Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AleMcGir scrive:

I rimpianti di Binotto: “Avremmo potuto vincere 8 gare”

Il team principal della Ferrari ha sottolineato che il bilancio di 9 vittorie a 4 in favore della Red Bull in questa prima metà di stagione non rispecchia i valori effettivamente espressi in pista

...

“Su 13 gare, ne abbiamo vinte solo quattro – l’analisi del numero uno del muretto Ferrari intervistato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport Red Bull è stata effettivamente più efficiente di noi. Ma avremmo potuto vincere otto volte senza problemi. Quindi l’equilibrio sarebbe stato opposto. La verità è probabilmente nel mezzo. Anche la Red Bull ha avuto problemi di affidabilità, ma non sono mai avvenuti quando erano in testa alla gara. Con noi è sempre stato il contrario. In Spagna, in Azerbaigian e in Francia”. Le quattro vittorie che mancano all’appello secondo Binotto sono dunque le seguenti: Azerbaijan e Spagna per i problemi al motore, Francia a causa dell’errore di Leclerc e Monaco a causa delle scelte sbagliate a livello strategico.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-rimpianti-avremmo-potuto-vincere-8-gare-ferrari-redbull-problemi-affidabilita-power-unit-strategie-630587.html

 

Ci sarebbe pure la Vaccata Masterclass in Ungheria, fanno 9, proprio ad essere pignoli.

Fra l'altro, Binotto non aveva detto poche settimane fa che non avevano sbagliato nulla e non c'era niente da rivedere, o me lo sono sognato io?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ci sarebbe pure la Vaccata Masterclass in Ungheria, fanno 9, proprio ad essere pignoli.

Fra l'altro, Binotto non aveva detto poche settimane fa che non avevano sbagliato nulla e non c'era niente da rivedere, o me lo sono sognato io?

Ma vedi che per Binotto tutte queste sconfitte sono dovute solo ai motoristi brutti e cattivi (con l'unica ammissione di Monaco). Gli strateghi non hanno nulla a che vedere con i vari casini 🤡

Cita

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ci sarebbe pure la Vaccata Masterclass in Ungheria, fanno 9, proprio ad essere pignoli.

Fra l'altro, Binotto non aveva detto poche settimane fa che non avevano sbagliato nulla e non c'era niente da rivedere, o me lo sono sognato io?

infatti lui considera un solo errore a livello di squadra, Montecarlo. A Silverstone hanno comunque vinto (e volendo come ragionamento ci sta, ma anche l'errore c'era, e pure bello grosso..) mentre per l'Ungheria, si è perso per la mancanza di competitività della macchina, non per l'errore di strategia, come se sbagliare assetto alla macchina non fosse un errore...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Aymaro scrive:

infatti lui considera un solo errore a livello di squadra, Montecarlo. A Silverstone hanno comunque vinto (e volendo come ragionamento ci sta, ma anche l'errore c'era, e pure bello grosso..) mentre per l'Ungheria, si è perso per la mancanza di competitività della macchina, non per l'errore di strategia, come se sbagliare assetto alla macchina non fosse un errore...

ma la macchina n. 16 andava prima delle gomme di paperino

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

ma la macchina n. 16 andava prima delle gomme di paperino

io ho riportato la versione di Bin8, mica ho detto che sono d'accordo con lui 😅

ps, si parla di vittorie, ma non vengono considerati i punti persi, a Silverstone era 1-2 non 1-4, in Ungheria, Charles, anche se non avesse vinto, avrebbe fatto secondo e non 6°, sono errori grossi in ottica mondiale

Link al commento
Condividi su altri Social

GP Francia ai saluti: niente gara nel 2023

La gara del Paul Ricard esce dal calendario; si tratta in vista del 2024

...

La comunicazione di Domenicali è arrivata al più prestigioso tra i quotidiani francesi, l’Equipe. Interrogato sul futuro del Paul Ricard il numero della F1 è stato chiaro e diretto: “Non ci sarà nessun GP nel 2023“.

Si tratta certamente di un duro colpo per il motorsport transalpino, che aveva riaccolto la Formula 1 nel 2018 a Le Castellet dopo un’assenza durata oltre un decennio. Il forfait arriva nonostante un team e due piloti presenti in griglia che difendono i colori della Francia. In ottica futura però, Domenicali ha conservato accesa una fiammella di speranza per gli appassionati d’oltre confine. “Stiamo ancora discutendo con la Federazione e anche con il governo“, ha proseguito l’ex team principal della Ferrari, senza però fornire ulteriori dettagli sulla prossima possibile destinazione del GP qualora la F1 decidesse di tornare a correre nel paese che ha dato i natali a leggende come Alain Prost e Rene Arnoux. Una delle ipotesi più chiacchierate e controverse è quella di un GP cittadino a Nizza.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-francia-ai-saluti-niente-gara-nel-2023-630738.html

  • Adoro! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo che Domenicali faccia tornare la F1 su PISTE e non su roba disegnata da Tilke o insulsa

magari piano piano riesce a mettere mano e cancella piste inutili ( Sochi si è elimanta da sola , Paul Ricard alla porta ) fosse per me eliminerei piste tipo hungaroring , miami , monaco , abu dhabi , hockeneim

vorrei piste vere dove i piloti si esaltano ( portimao , mugello , nurburgring , malesia forse turchia )

 

lo so che la mia è una battaglia persa, vorrei vedere piste che emozionano e non robe insulse con vie di fuga in asfalto , la cara e vecchia erba o ghiaia e vedi che chi sbaglia ..... si fotte 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

speriamo che Domenicali faccia tornare la F1 su PISTE e non su roba disegnata da Tilke o insulsa

magari piano piano riesce a mettere mano e cancella piste inutili ( Sochi si è elimanta da sola , Paul Ricard alla porta ) fosse per me eliminerei piste tipo hungaroring , miami , monaco , abu dhabi , hockeneim

vorrei piste vere dove i piloti si esaltano ( portimao , mugello , nurburgring , malesia forse turchia )

 

lo so che la mia è una battaglia persa, vorrei vedere piste che emozionano e non robe insulse con vie di fuga in asfalto , la cara e vecchia erba o ghiaia e vedi che chi sbaglia ..... si fotte 

Domenicali ha si fatto fuori Paul Richard (che poi non è una bruttissima pista, ma ha il difetto delle vie di fuga...), ma per far spazio a Las Vegas, e non dimentichiamo che si parlava di un gp cittadino a Nizza... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.