Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, AleMcGir scrive:

- Ci vediamo domenica?

- No, non posso, sai la F1, la Ferrari, Charles...

- Ok

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-binotto-importante-rinnovare-laccordo-con-philip-morris/10248542/

 

- Ciao, per domenica mi sono liberato, possiamo vederci...

- Ma, la F1, la Ferrrari, ect...

- No, da adesso fino al 3000 ho tutte le domeniche libere, poi ti spiego...

 

 

 

Io temo seriamente un'escalation... 

Tra un pó rilasceranno altre interviste in cui ribadiscono che la partnership si è accresciuta, che philips morrison vuole investire di più su Ferrari etc etc... Credo che tra 2-3 gp comparirà il logo innominabile sulla monoposto, se ci avete fatto caso la parte anteriore dell'alettone posteriore è completamente vuota. 

Cauto ottimismo da parte di Mercedes e Red Bull... 

  • Ahah! 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Lagarith scrive:

Io temo seriamente un'escalation... 

Tra un pó rilasceranno altre interviste in cui ribadiscono che la partnership si è accresciuta, che philips morrison vuole investire di più su Ferrari etc etc... Credo che tra 2-3 gp comparirà il logo innominabile sulla monoposto, se ci avete fatto caso la parte anteriore dell'alettone posteriore è completamente vuota. 

Cauto ottimismo da parte di Mercedes e Red Bull... 

dai, sono state le prime 3 gare più belle che abbiamo visto da diversi anni a questa parte, ora testa bassa e lavorare per il mondiale 2026!!! 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla grande :D 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dall’Inghilterra: cresce l’insoddisfazione della F1 verso la FIA

Sono sempre più numerosi gli attriti tra la Federazione Internazionale e la categoria regina dell'automobilismo. Nel paddock si arriva addirittura a tratteggiare la possibilità di una clamorosa separazione tra le parti

Nelle ultime settimane sono emersi, come piccole tessere di un puzzle, indizi di una mancata corrispondenza di vedute tra la FIA e la F1.

...

Ma questa tensione strisciante affonderebbe le sue radici in quanto accaduto qualche settimana fa, quando la F1 aveva trovato l’accordo per le 6 Sprint per il 2023, con la FIA guidata dal nuovo presidente Mohammed Ben Sulayem che non ha dato il via libera, annunciando l’intenzione di “valutare l’impatto di questa proposta sul suo operato e su quello del personale presente alle gare”, promettendo di “fornire appena possibile il suo parere alla Commissione“. Dietro a questa mossa vi sarebbe la richiesta della FIA di ottenere dalla F1 maggiori contributi, dato che con un numero maggiore di gare di punti in palio, i team otterrebbero – in base all’attuale sistema di divisione dei proventi – più denaro. Quanto accaduto avrebbe fatto inasprire i rapporti tra le parti, tanto che la BBC sostiene che la battaglia ‘anti-gioielli’ non sarebbe da intestare alla severità del Direttore di Gara Niels Wittch, ma piuttosto allo stesso Ben Sulayem.
Insomma, l’orizzonte è tutt’altro che sereno, secondo il sito della televisione inglese: “Alcuni addetti ai lavori hanno riferito a BBC Sport che le ‘figure senior’ della F1 si stanno domandando se la categoria ha realmente bisogno del coinvolgimento della FIA, e stanno vagliando la possibilità di svincolarsi da essa. Gran parte del reddito della FIA viene dalla F1, ma i soldi spesi dalla Federazione per la sua categoria più importante sono relativamente pochi. In altre parole, la FIA ha bisogno della F1 più di quanto la F1 abbia bisogno della FIA, fanno capire alcune figure di alto livello. La FIA potrebbe essere rimossa da qualsiasi ruolo effettivo di gestione e relegata ad avere solamente una funzione cerimoniale? Se così fosse, sarebbe un terremoto nella governance e nella storia della F1. Ma si potrebbe non arrivare a tanto. In ogni caso i problemi emersi non sembrano poter svanire da un momento all’altro“, ha raccontato l’autorevole giornalista Andrew Benson.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/da-inghilterra-insoddisfazione-f1-fia-clamorosa-separazione-616731.html?fbclid=IwAR01YRyn5_PSMvjzjq13RXdukZEkhMJI_PL1ZdF1rgAnGVGIcgC3aP49H54

 

---

 

Binotto: “Monitoriamo Red Bull, ha speso molto più di noi”

Il team principal della Ferrari in veste di 'contabile' sottolinea che la scuderia di Milton Keynes secondo le stime di Maranello ha già dovuto investire molte risorse per ottenere i miglioramenti emersi in queste prime gare della stagione

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/binotto-monitoriamo-red-bull-ha-speso-molto-piu-di-noi-budget-cap-616960.html

 

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.