Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Perché al TP della Santander Corse, interessa solo la 55.
Mi spiace scadere nel becero, ma ormai mi son convinto che in Ferrari son talmente aziendalisti che dia quasi fastidioso una figura amata come Charles e piaccia più il "normale" Carlos.

Personalmente ho sempre tifato il pilota anziché la scuderia, quindi che si facessero un bagno di umiltà, che prendono una valanga di soldi rispetto ad altre scuderie più meritevoli, per fare da anno figure da cioccolatai.
Per quel che mi riguarda, potrebbero pure cambiare categoria, che farebbe solo bene allo sport.
 

Non so se sia proprio così, però mi sono riguardato le interviste post gara, compreso quella fatta da Vanzini a caldo: Binotto parla solo di Sainz e di auto che non performava; ignora completamente Leclerc, e quando Vanzini lo mette di fronte al fatto che Leclerc il passo lo aveva, si indispettisce in maniera evidente e ribadisce che la priorità sono le prestazioni della macchina, non le strategia.

 

Davvero molto strano come comportamento, c'è qualcosa che non sappiamo, non so cosa, ma è evidentemente così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei che la F1-75 avesse qualcosa di palesemente irregolare e che tenessero un profilo "basso" per non "dare troppo nell'occhio" e farsi sgamare clamorosamente......

 

Cioè... le sto pensando tutte per dare una giustificazione a certi comportamenti....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto sta facendo da colettore, ma spezzo una lancia a suo favore....è il sistema che non funziona ancora.

 

La pressione è elevatissima poiché loro stessi hanno detto che dal 2022 la musica sarebbe cambiata. Poi per carità è cambiata....ma non come ci si aspettava. Per cui adesso alla gogna c'è lui e deve davvero tirar fuori il meglio del meglio per diventare simpatico ai Ferraristi.

 

Delle volte basta solo dire la verità....e cioè: "scusateci ragazzi, siamo dei coglioni. Abbiamo vanificato il lavoro dei nostri tecnici, ingegneri e piloti, ma non si ripeterà più. Le proveremo tutte per vincere il mondiale, e se salteranno i nostri motori o se l'affidabilità andrà a puttane, almeno potremo dire di averci provato credendoci con tutti i mezzi che abbiamo avuto a disposizione".

 

Io stimerei uno così. Poi lui è frustrato? Da un certo punto di vista mi spiace, ma da tifoso spero che la pessima figura fatta domenica abbia, finalmente, mosso le acque. Adesso calma e gesso, sia da Charles che da tutti. Per quanto sia stato uno spettacolo vergognoso quello di domenica, adesso devono dimostrare ancor di più e c'è quindi ancora più pressione mediatica. Ferrari è come l'Alfa Romeo qui dentro al forum, aspettative elevatissime, dettate da anni di sofferenze e calci nel culo. E' normale che quando le cose vanno così con una macchina vincente, la gente inizia a spararti addosso, poiché hai detto tu ai tifosi: "vi regaleremo le soddisfazioni che meritate". 

 

Adesso deve tira fuori tutta la calma e le palle che ha, e vincere. Vincere con continuità ed in modo netto è l'unica cura per la Ferrari. Punto e basta. E devono riuscirci al più presto.

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, VuOtto scrive:

Binotto sta facendo da colettore, ma spezzo una lancia a suo favore....è il sistema che non funziona ancora.

 

ma che faccia da scudo per difendere la squadra ci sta anche (anche se a volte sfiora il ridicolo) però dopo, a porte chiuse,  bisogna intervenire per risolvere la questione, esattamente come si interviene sull'affidabilità, sul motore spompo negli anni passati ecc...

Qui invece sono al terzo GP che compiono lo stesso errore, lo stesso team di persone (gli ingegneri di Leclerc...) in modalità identiche (panico da imprevisto e cercano malamente di coprire la strategia su Verstappen non essendone in grado/non potendolo fare), questo significa che non si è intervenuti per niente, e la faccia del pilota nelle interviste post gara lo fa capire

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc: “Capisco il realismo degli obiettivi di Binotto”

Il pilota monegasco ha spiegato di essersi posto spesso l'obiettivo della vittoria, anche nell'ultimo biennio

Nei mesi scorsi un’intervista rilasciata alla BBC da Mattia Binotto, team principal Ferrari, aveva suscitato molte discussioni, poiché il numero uno del muretto di Maranello aveva spiegato che l’obiettivo stagionale era quello di tornare ad essere competitivi, mentre vincere era “un’altra cosa“. Affermazioni assolutamente in linea con quanto detto alla presentazione della F1-75, che ovviamente come primo obiettivo aveva quello di rientrare con costanza nella lotta per pole position e successi, partendo da due stagioni da dimenticare. Binotto ha poi dovuto specificare le proprie affermazioni, specificando quanto sia necessario distinguere tra “obiettivi ed ambizioni“, e che nel team chiaramente nessuno si tirerà indietro qualora la competitività e la costanza della Rossa dovesse portarla in lizza per il titolo.

 

Alla pausa estiva però, complici le ben note esitazioni in termini di affidabilità e strategie e alcuni errori dei piloti, la Ferrari si è decisamente staccata dalla Red Bull. Questo aspetto ha creato non pochi malumori tra i tifosi, consapevoli probabilmente di avere la migliore Rossa degli ultimi tre lustri. Charles Leclerc, in un’intervista rilasciata alla BBC, è voluto tornare sugli obiettivi posti da Binotto e su quelli che il monegasco pone per se stesso: “Quando inizi la stagione, è naturale fissare degli obiettivi. Ma come pilota, devi essere ovviamente ottimista. Capisco Mattia, che deve essere realistico e razionale quando parla, ma di mio ho degli obiettivi personali. E in tutte le stagioni di F1 che ho completato vi assicuro che non sono stati sempre realistici, ma è il mio modo di approcciare le cose. In 2020 o 2021, anche se la macchina non era a questi livelli, pensavo sempre di poter vincere le gare e ho fatto di tutto per raggiungere questo obiettivo. Vincere è ciò che mi motiva dalla mattina alla sera. Ma capisco chiaramente gli obiettivi di Mattia“. Il 25 enne di Monaco ha poi provato a raccontare cosa significa per lui guidare per il Cavallino Rampante: “La Ferrari è incredibile, è un sogno diventato realtà per me. Sono nato a Monaco, dove la F1 è molto importante, e quando vedevo le gare, seguivo le macchine rosse, anche prima di sapere che il loro nome era Scuderia Ferrari. Non so perché. Tutti i miei anni in kart li ho poi trascorsi in Italia e là tutti parlano della Ferrari. Far parte della squadra è sempre stato un sogno per me. Ho poi sempre avuto un legame speciale con gli italiani, perché correre sin da ragazzino lì mi ha portato a conoscerli molto bene. In Ferrari c’è qualcosa di speciale e mi sento molto vicino alla squadra e adoro avere con loro questo tipo di connessione”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-capisco-realismo-degli-obiettivi-di-binotto-ferrari-628629.html

 

Dal sito BBC

Charles Leclerc: Ferrari driver on honesty, learning from mistakes & downtime on the golf course

https://www.bbc.com/sport/formula1/62408975

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ma che faccia da scudo per difendere la squadra ci sta anche (anche se a volte sfiora il ridicolo) però dopo, a porte chiuse,  bisogna intervenire per risolvere la questione, esattamente come si interviene sull'affidabilità, sul motore spompo negli anni passati ecc...

 

Però.....su questo ha ragione Binotto.....è meglio prendere quello che c'è e migliorarlo (al momento) che mandare tutti a casa, anche se io sono uno tra quelli che avrebbe mandato al pascolo sia Rueda che Jain ......ma di meglio ad oggi cosa offre il mercato? Nulla. Quindi, adesso devono dimostrare anche perché sono convinto di una cosa.....il prossimo anno avremo anche la Mercedes a rompere le palle oltre alla Red Bull.....statene certi, perché già le stanno rompendo di nuovo le palle quelli delle frecce d'argento (purtroppo. Speravo fossero finiti e invece......che du cojoni, questi proprio non ce li leviamo di torno finché non si ritirano dalla F1).

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Però.....su questo ha ragione Binotto.....è meglio prendere quello che c'è e migliorarlo (al momento) che mandare tutti a casa, anche se io sono uno tra quelli che avrebbe mandato al pascolo sia Rueda che Jain ......ma di meglio ad oggi cosa offre il mercato? Nulla. Quindi, adesso devono dimostrare anche perché sono convinto di una cosa.....il prossimo anno avremo anche la Mercedes a rompere le palle oltre alla Red Bull.....statene certi, perché già le stanno rompendo di nuovo le palle quelli delle frecce d'argento (purtroppo. Speravo fossero finiti e invece......che du cojoni, questi proprio non ce li leviamo di torno finché non si ritirano dalla F1).

ma come fai a migliorare il capitale umano, se hanno dimostrato che non imparano dagli errori? certo non possiamo sapere se ci sono stati degli avvicendamenti ecc... ma se le cose si ripetono penso di no.

Nemmeno io sono dell'idea che bisogna mandare tuti a casa, ma un implementazione di ruoli o un cambio di pedine ci vorrebbe. Ceerto, non è che vai su google o su subito.it e cerchi "stratega F1 vincente" (ma loro sanno chi poter prendere, nell'ambiente si conoscono), però, è stato fatto qualcosa? Non lo sapremo mai, per ora sappiamo solo che se l'hanno fatto, non è servito.

PS, Jock Clear, ingegnere che ha anni di esperienza e vittorie, ex capo delle strategie, sul CV è stato mandato da Ferrari in Haas a seguire Mick (mi pare) io invece lo vedrei bene al posto di Marcos, visto che sono 2 anni che non ne azzecca una (ho postato un articolo da qualche parte).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ma come fai a migliorare il capitale umano, se hanno dimostrato che non imparano dagli errori? certo non possiamo sapere se ci sono stati degli avvicendamenti ecc... ma se le cose si ripetono penso di no.

Nemmeno io sono dell'idea che bisogna mandare tuti a casa, ma un implementazione di ruoli o un cambio di pedine ci vorrebbe. Ceerto, non è che vai su google o su subito.it e cerchi "stratega F1 vincente" (ma loro sanno chi poter prendere, nell'ambiente si conoscono), però, è stato fatto qualcosa? Non lo sapremo mai, per ora sappiamo solo che se l'hanno fatto, non è servito.

PS, Jock Clear, ingegnere che ha anni di esperienza e vittorie, ex capo delle strategie, sul CV è stato mandato da Ferrari in Haas a seguire Mick (mi pare) io invece lo vedrei bene al posto di Marcos, visto che sono 2 anni che non ne azzecca una (ho postato un articolo da qualche parte).

per le strategie basta che ci avvertono e scrivono qua uno o due minuti prima quello che vogliono fare.

Non sto dicendo una cazzata. Ci prendiamo più noi che loro :D

Non voglio che mi si dica grazie cit. :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Power Unit Ferrari: Leclerc in penalità a Spa e a Austin

Saranno ancora almeno due le domeniche nelle quali il monegasco sconterà delle posizioni di penalità sulla griglia di partenza per effetto dell'introduzione di componenti nuove per quanto riguarda il motore

“Sull’affidabilità ci stiamo lavorando e la stiamo gestendo, anche perché andrà risolta in maniera definitiva per la prossima stagione. Certe modifiche non sono implementabili in qualche settimana. Questo però non vuol dire che non verrà gestita in questa stagione”. Così il team principal Mattia Binotto è intervenuto in tema di affidabilità delle power unit Ferrari nel corso della conferenza stampa conclusiva tenuta al termine del Gran Premio di Ungheria.

...

All’orizzonte ci sono nuove domeniche con penalità all’ordine del giorno in casa Ferrari, anche perché il 1 settembre verranno definitivamente congelate le power unit anche per quanto riguarda la parte ibrida e dunque per far debuttare il componente aggiornato a livello di elementi elettrici (MGU-K in particolare) sarà automatico scontare da regolamento cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza per ogni elemento nuovo introdotto (e non più 10 ad ogni elemento come in occasione del Canada dato che dal secondo componente extra in poi le penalità vengono dimezzate da 10 a 5 posizioni).

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sono due i weekend nei quali la Ferrari ha già pianificato l’impiego di una nuova power unit per Charles Leclerc e di conseguenza un arretramento sulla griglia di partenza. Ciò avverrà a Spa alla ripresa delle ostilità e ad Austin negli Stati Uniti in occasione del quart’ultimo appuntamento della stagione e non è da escludere che da due gare in penalità si passi a tre. Al momento i due weekend in agenda sono praticamente equidistanti dal momento che sono ancora nove le gare in calendario. A seconda del numero degli elementi nuovi che verranno introdotti Leclerc potrebbe scontare da 5 a 20 posizioni di penalità sulla griglia di partenza. È altamente probabile che la componente che verrà cambiata con regolarità sarà il motore termico, l’ICE, i chilometraggi di questi elementi, infatti, verranno gestiti il più possibile per contenere a due le domeniche in rimonta su piste nelle quali sorpassare non è certo un problema dato che sia Spa che il Circuit of the Americas hanno lunghi rettilinei e numerose opportunità di sorpasso.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/power-unit-ferrari-penalita-griglia-partenza-leclerc-spa-abudhabi-austin-nuovo-ibrido-628727.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.