Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Con questi problemi di affidabilità la Ferrari in realtà non ha mai avuto una reale chance fin dall’inizio. Con tutti gli errori hanno buttato nel cesso alcune gare, non certo i due titoli mondiali. 

Non sono daccordo, per una serie di motivi:

- non sappiamo le performance della nuova PU e della vettura aggiornata post direttiva tecnica, e potrebbe essere anche migliore di RedBull

- anche la Red Bull dovrà andare in penalità lmeno una volta

- Leclerc ha perso 2 gare per affidabilità, ma ne ha perse 3 per strategia dei box. Se avesse vinto quelle 3, oltre ad avere più punti lui, ne avrebbe meno Verstappen, quindi il mondiale sarebbe apertissimo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Non sono daccordo, per una serie di motivi:

- non sappiamo le performance della nuova PU e della vettura aggiornata post direttiva tecnica, e potrebbe essere anche migliore di RedBull

- anche la Red Bull dovrà andare in penalità lmeno una volta

- Leclerc ha perso 2 gare per affidabilità, ma ne ha perse 3 per strategia dei box. Se avesse vinto quelle 3, oltre ad avere più punti lui, ne avrebbe meno Verstappen, quindi il mondiale sarebbe apertissimo

43 punti in più per Charles (o 36 se arrivava secondo in Ungheria) e 9 in meno (o 2 se vinceva in Ungheria) per Max, quindi la situazione sarebbe di +28 o +42 per Max, di certo il mondiale era ancora aperto.

 

ps, ci sarebbero anche un paio di punti in Canada per una chiamata i pit toppo anticipata che gli ha fatto perdere tempo e duna probabile posizione 

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Aymaro scrive:

tra i 25 mm chiesti dalla federazione ed i 10 concessi dai 6 team contro, si è arrivati a 15...

 

RS.jpg.2dac26d3ed44f7f5c76dce2872906419.jpg

 

Modificato da AndreaB
  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Spa, direttiva FIA: Mercedes e i 6 millimetri che servono per recuperare 3 decimi

Se Ferrari e Red Bull si troveranno costrette ad alzare da terra le F1-75 e le RB18 per effetto della lotta ai fondi piatti flessibili allora le W13 potrebbero tornare pienamente in lotta per la vittoria ogni domenica

...

Dopo la pausa estiva la F1 riprenderà il campionato in Belgio dove sarà per la prima volta effettiva la direttiva tecnica anti-porpoising completata dall’innalzamento delle vetture di 15 millimetri nel 2023. La TD039 dovrebbe sulla carta colpire in particolare i fondi piatti flessibili che potrebbero aver fatto la fortuna di alcune scuderie in questa prima parte della stagione. Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport le nuove misurazioni potrebbero costare a qualche team l’innalzamento della vettura da terra di 6 millimetri con una perdita di performance quantificabile in due o tre decimi. “Proprio quelli che mancano alla Mercedes per vincere”, sottolinea la testata tedesca.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/spa-direttiva-fia-mercedes-6-millimetri-recuperare-3-decimi-fondo-piatto-flessibile-redbull-ferrari-628759.html

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/regole-2023-trovato-compromesso-vetture-alzate-15-millimetri-fia-porpoising-horner-mercedes-ferrari-redbull-628756.html

trovato un accordo sulle regole '23

tra i 25 mm chiesti dalla federazione ed i 10 concessi dai 6 team contro, si è arrivati a 15...

Così tutti dovranno rifare i progetti 2023, che ormai erano in stato avanzato di sviluppo.

Tutti tranne una scuderia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.