Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Comunque più guardo il calendario più noto delle trasferte gestite in maniera veramente assurda: Belgio e Olanda sono stati praticamente attaccati, eppure di mezzo c'è la sosta, quindi i camion faranno avanti e indietro dalle sedi 2 volte, inutilmente; tra Austin e Las Vegas invece ci facciamo un attimo una deviazione in Brasile; Austria e Ungheria confinano, e noi in mezzo ci mettiamo un bel viaggio andata e ritorno verso Silverstone.

Bah, forse ho capito io male e carbon neutral vuol dire che non gli mettono il carbone nella calza della befana?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

image.png.8b2b701eae9270f3abe75b49010ce2b3.png

https://twitter.com/EliGP

 

Calendario 2023: anche i team sul piede di guerra con FIA

Non solo la F1 ma anche le singole squadre sono state molto infastidite dalla gestione, da parte della Federazione, dell'annuncio del calendario 2023

Era difficile immaginare che la semplice pubblicazione del calendario per la stagione 2023 potesse creare tanto trambusto ai piani alti di FIA e F1, invece la Federazione è riuscita nella non semplice impresa di scontentare tutte le parti coinvolte. Certamente non ha gradito il modus operandi del World Motor Sport Council Stefano Domenicali, che si è enormemente infastidito per la mancata attenzione – da parte del massimo organo dell’automobilismo internazionale – nell’annunciare le tappe della nuova stagione attendendo l’avallo di Liberty Media. Tutto questo sfruttando il lavoro fatto dalla proprietà americana della F1 a livello di contrattazione con i vari circuiti.

Ma ad essersi risentiti non poco con la Federazione sono stati anche i singoli team, sempre più compatti con la dirigenza del Circus non gradire l’operato dei nuovi vertici federali, a partire dal nuovo presidente Ben Sulayem. Secondo quanto riportato da diversi media internazionali, tra cui il sito GP Fans, alle squadra sono state date da parte del WMSC solo tre ore di preavviso nella giornata di martedì mattina per far svolgere la votazione riguardo al nuovo calendario, esteso a 24 GP. Questa improvvisa fretta ha ovviamente creato non pochi problemi a tutte le scuderie. Nello specifico, inoltre, sembra che la tripletta di fine stagione USA-Messico-Brasile non fosse ancora stata approvata dalle squadre.

Difficilmente ci saranno modifiche riguardo all’ordine e alla collocazione di quelle tre gare, ma ad aver infastidito non poco i team principal – e la F1 – è stato l‘atteggiamento di scarsa concertazione mostrato dalla FIA. Il Circus ha dovuto fare i salti mortali per definire l’accordo con il GP di Monaco, che come noto era ancora in stallo. Analogamente anche lo spostamento di data del GP del Belgio, andato poi a cozzare con il weekend da tradizione riservato alla 24 ore di Spa, è stato fatto senza che le squadre avessero confermato il proprio benestare. Una questione di metodo, in definitiva, che va aggiungersi alle tante altre tensioni che negli ultimi tempi hanno contrapposto i mondi della Formula 1 e quelli della Federazione. La sensazione comune è che il confronto tra le parte sia solo all’inizio e minacci di diventare ancora più acceso.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/calendario-2023-anche-i-team-sul-piede-di-guerra-con-fia-634254.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.