Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

On 6/12/2022 at 16:27, johnpollame scrive:

 

Ma Elkann in Stellantis mette bocca eccome... 😉

 

Si ma qua parlano di Tavares che prende decisioni in Ferrari, utopia pura.

 

On 6/12/2022 at 18:24, AlexMi scrive:

Si parla di "valore sentimentale", è un asset soft non misurabile, eppure inestimabile, unico; o lo senti, o non lo senti, non ci sono spiegazioni possibili o vie di mezzo.

Se vuoi essere un presidente degno, semplicemente lo devi sentire, e lo devi dimostrare.

 

 

 

 

Ha buttato fuori il peggior TP della storia, ha fatto esattamente quello che gli si chiedeva. 

 

On 7/12/2022 at 09:18, stev66 scrive:

Ma probabilmente, FiA e Liberty vohlio trasformare la F1 in una pscie di Indy allargata. 

A questo punto a loro Ferrari non serve più. Soprattutto se tirano dentro BMW e Porsche. 

Ferrari poi, che in pratica ha sold out ogni modello alla presentazione, probabilmente della F1 non ha più bisogno. 

Senza contare che il transito verso le BEV rende inutile la tecnologia della F1 per implemento di quella di serie. 

Alla fine io vedo un divorzio consensuale all'orizzonte. 

 

 

Che la F1 non abbia bisogno di Ferrari ne dubito fortemente con oltre il 50% di chi la segue tifoso Ferrari. E comunque altri costruttori hanno dimostrato quanto sono incostanti nella loro presenza in F1, BMW è rimasta e poi è andata via, lo stesso ha fatto Toyota, Honda, Renault, Mercedes, etc. Ferrari è l'unica costante.  

 

8 ore fa, VuOtto scrive:

Wolff Ha chiaramente detto che tutti quelli che non vogliono diventare TP della Ferrari sono dei bugiardi, e che se Maranello gli avesse dato lo stesso stipendio di Stoccarda, sarebbe stato impossibile dire di no.

 

Elkann, porca miseria, apri il portafogli e chiamalo.....

 

Ovviamente la sua è una reductio ad absurdum visto che possiede quote AMG-MB, ma il ragionamento è corretto, non credo che nessuno sano di mente rifiuti Ferrari, nonostante quello che dice una parte della stampa per fare gossip. 

 

6 ore fa, LucioFire scrive:

sarebbe stata la volta buona che avrei smesso di guardare la f1 :D

 

 

Siamo in due, #44 in Ferrari anche no. 

 

3 ore fa, Aymaro scrive:

Wolf ha il 33% del team di mercedes di F1, non è un semplice TP stipendiato.... che devono fare? dargli delle quote di Ferrari?

 

ps, dalla Germania e dall' Olanda danno per fatta Vasseur

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/dalla-germania-e-dallolanda-la-ferrari-ha-scelto-vasseur-dopo-binotto-643031.html

ho paura che rimpiangeremo Binotto...

 

Impossibile rimbiangere uno che ha vinto una manciata di gare in 4 anni, nessuno peggio di lui. Impossibile rimpiangere uno che ha avuto 24 mesi di vantaggio sulla concorrenza (e soldi praticamente illimitati) per sviluppare una macchina e fare così tanta pena. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ma nessuno dice che Binotto è un buon TP, anzi,  si dice solo che Vasseur rischia di essere peggio! 

Tra pessima gestione dei piloti (citofonare Gio), mancati sviluppi della macchina (partono sempre a razzo e finiscono...completate voi...), strategia che rasentano il ridicolo (gli episodi sono molteplici...), amicizia intima con Wolff (testimone di nozze), multipli impegni al di fuori della F1 (la spark che produce le FE) se ci metti anche ce ha scazzato di brutto con Todt jr (tant'è vero che pare le voci di una sua candidatura siano state fatte uscire proprio dal Nicolas per bruciarlo...), ci sono tutti i presupposti perché faccia peggio di Binotto (inteso questo come rimpianto, non che debba restare..)


Innanzitutto vediamo chi arriva, poi se davvero sarà Vasseur vediamo come lavora, poi vediamo chi arriva oltre a Vasseur e come viene riorganizzata la squadra, poi fra qualche anno tiriamo le somme. Secondo me, visto com’è andata quest’anno, non aveva senso continuare con Binotto, quindi meglio cambiare subito che sorbirci un’altra stagione di psicodrammi e lotte intestine. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

 

Impossibile rimbiangere uno che ha vinto una manciata di gare in 4 anni, nessuno peggio di lui. 

leggi il messaggio successivo, se arriva uno peggio di Binotto (e per me Vasseur lo è..) il rischio c'è

16 minuti fa, Unperdedor scrive:


Innanzitutto vediamo chi arriva, poi se davvero sarà Vasseur vediamo come lavora, poi vediamo chi arriva oltre a Vasseur e come viene riorganizzata la squadra, poi fra qualche anno tiriamo le somme. Secondo me, visto com’è andata quest’anno, non aveva senso continuare con Binotto, quindi meglio cambiare subito che sorbirci un’altra stagione di psicodrammi e lotte intestine. 

ma infatti io parlavo dell'articolo che diceva che ormai è fatta per Vasseur, e per vedere come lavora posso già farmi un'idea (tant'è vero che ne ho elencato le criticità) dei suoi 6 anni di F1.. certo che si deve cambiare, ma in meglio, sei ad una cena di gala, non è che se ti macchi la camicia la sostituisci con una t-shirt o una camicia hawaiana, lo devi fare con una camicia adatta

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito se quella del Presidente sul budget cup a Horner fosse una battuta venuta male o una frecciatina neanche tanto valata, lui c'è rimasto di sasso 

 

No, continua con il Giappone dicendo che sono i team a fare le regole e non la FIA a fare le regole e quasi Domenicali gli toglie il microfono 😅

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

cinque TP in quindici anni...zero titoli dopo quello di Kimi......la vedo dura anche nei prossimi anni.

 

Magari Vasseur ci stupirà in positivo, ed è quello che spero.......ma......Todt ci ha messo 7 anni prima vincere in Ferrari......armiamoci di molta, molta pazienza.

 

Per Binotto onestamente mi dispiace, io avrei rifiutato le sue dimissioni e magari avrei cambiato qualche persona sotto di lui, ma se come si dice lui è un accentratore, a questo punto è meglio che abbia preso un'altra strada, poiché si vince con il lavoro di gruppo e fidandosi del gruppo. Se uno vuole avere il controllo di tutto, fa tutto...ma male. E la storia lo insegna, i titoli si vincono con il lavoro di squadra, con gerarchie chiare, con responsabilità chiare. Quando è tutta una nebbia.....non arrivi mai al colpevole, al responsabile, per cui non vi è neanche la giusta valorizzazione dei meriti oltre che la giusta penalizzazione di chi ha demeriti.

 

A questo punto, mi godrò il WEC....in attesa che pervenga la Ferrari F1. Spero che Charles tenga botta, e anche tutto il comparto tecnico....anche perché Sainz è un pilota che mi dava speranza, ma vedo moltissima incostanza...e purtroppo, troppa lobby sotto sotto, cui è stata vittima anche Binotto. Non si vince in un team messo in questo modo, dove comandano gli sponsor e gli interessi dei singoli. Pazienza e molta.....ormai siamo allenati a portarla e a sopportare le figure del menga in gara.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AleMcGir scrive:

image.png.4b1a50482642daf187686eb482b50873.png

 

 

Come a poker ! La prima è dei perdenti ! >:) :mrgreen:

  • Ahah! 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.