Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, LucioFire scrive:

Ma se tu sai che c'è una regola senza punizioni...se sai che chi "gioca con te" bara...allora minacci di non partecipare al gp o prendi posizioni

Ma tu pretendi davvero di sapere come si è mossa la Ferrari con al Federazione solo perché non hanno sbraitato sulla stampa?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

Ma tu pretendi davvero di sapere come si è mossa la Ferrari con al Federazione solo perché non hanno sbraitato sulla stampa?

 

Minaccia di ritirarti dalla F1, ci sarebbe da fare interi fascicoli su tutti gli scandali della maFIA, penso lo possa fare anche la Ferrari. Davvero pensi che la F1 possa sopravvivere al ritiro della Ferrari? DI contro la Ferrari sopravviverebbe alla lontananza dalla F1.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Minaccia di ritirarti dalla F1, ci sarebbe da fare interi fascicoli su tutti gli scandali della maFIA, penso lo possa fare anche la Ferrari. Davvero pensi che la F1 possa sopravvivere al ritiro della Ferrari? DI contro la Ferrari sopravviverebbe alla lontananza dalla F1.

ripeto, davvero tu sai che si sono detti nelle stanze della Federazione solo perché non l'ha detto sui giornali?

 

PS, minacciare di abbandonare la F1 non lo può fare certo il TP, forse neanche Vigna può permettersi di farlo, spetterebbe alla proprietà, ma se Elkan rimane muto, la colpa, è logico, è di Binotto...

 

Ha tante colpe, e se lo mandano via mi sta bene (sapendo però che nel 23, e forse manco 24, si vince una cippa) ma accusarlo di tutto (Federazione incapace di parte e  presidenza desaparecida) anche no.

 

PS2, se poi davvero vogliono sostituirlo con Vasseur... allora si che si vince nel 2000mai

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Gabri Magnussen scrive:



Qua RB vince mondiali truccati e prende una reprimenda, MB ha fatto per anni il bello ed il cattivo tempo, Ferrai gli han fatto Buuuh due volte e zitti e mosca.
Ok, che il silenzio (forse) è giustificato dagli introiti derivanti dal "essere Ferrari", ma quando è troppo è troppo.

 

a JE non frega un'emerita cippa degli umori dei tifosi per lui conta l'ultima riga del bilancio e deve essere di segno + anzi MOLTO +

Sullapancia di noi tifosi l'ho vissuto sulla mia pelle di juventino , quando è stato il momento di tirar fuori le palle ed essere duri contro chi beneficiava delle condanne Juve si girarono dall'altra parte perchè il loro scopo era azzerare la vecchia dirigenza SENZA tirare fuori un € e chi se ne frega la perdita dei titoli , la serie B , gli anni mediocrissimi della risalita , il piano era finanziario , lo stadio di proprietà etc etc e per diversi anni hanno avuto ragione ( ho scritto JE ma è tutta la famiglia a dividersi il "malloppo" )

Quindi probabilmente pure con Ferrari ed F1 è così , prendo la parte di diritti che mi spettano li metto a bilancio e se vinco Ojk se non vinco PAZIENZA tanto i soldi li ho comunque ed il marchio ha la sua visibilità

 

Sulla fancala al circus non gioco più me ne vado io farei comunque sentire la mia voce perchè lo zoccolo duro dei tifosi della F1 ha il cappellino e la maglietta rossa , gli altri colori sulle tribune vanno e vengono , gli arancioni dopo #1-33 spariranno come sono spariti i gialli dalla motogp , le magliette petronas idem , ed i bibitari? sono da tanto in F1 ed hanno un loro seguito ma sono parte marginale di questo mondo su la Ferrari decidesse di abbandonare F1 per correre in un altro campionato statene pur certi che avrebbe un seguito pazzesco già solo per la discesa in campo della SCUDERIA , magari non avrebbe i soldi che arrivano dalla F1 ma tranquilli che ci sarebbero folle sui circuiti per vedere la Ferrari ufficiale correre e le tribune della F1 non sarebbero più piene 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Mai accusato di aver infranto le regole nel 2019, ma dell'aver accettato, come sempre, tutto passivamente. Horner o Wolff avrebbero imbastito un casino su tutta la stampa, minacciato di ritirare le macchine, etc etc. La Fia sa bene che se fa un torto alla Ferrari nessuno se ne lamenta. 

 

Che la RB abbia sforato nel 2022 lo dice il TUO Binotto e praticamente tutta la stampa di settore, non sono MIE supposizioni. 

 

 

La FIA fa schifo, ma se accetti tutto passivamente è ovvio che ci marci di più. La Ferrari è l'unica che ha potere di veto, eppure subisce tutto sempre e comunque. Non ci credo che la F1 sarebbe disposta a perdere la scuderia Ferrari pur di far vincere RB e MB, non ci crederò mai, ma se vuoi ottenere rispetto non puoi pensare che ti sia dato in automatico. Sbatti i pugni, minacci di uscire, bluffi se necessario, ma subire tutto passivamente è da scemi. 

È proprio questo il punto. 

A noi dall'esterno può sembrare che siano stati passivi. 

Ma dietro le quinte, non possiamo sapere cosa sia successo. 

La mia opinione, che vale due centesimi o forse meno, è che di fronte alle proteste sia stato risposto: " O così o Pomi'" ( cit.) sapendo perfettamente che ormai l'unico sport automotive seguito con una discreta cassa di risonanza è la F 1, e che la minaccia di ritiro è appunto una tigre di carta. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Così qualcuno finisce in galera, negli US, dove è quotata, non prendono alla leggera queste cose.

Il sistema si trova. CH epoi l'ha accettato ferrari mica io di partecipare con queste regole :D

55 minuti fa, Aymaro scrive:

Ma tu pretendi davvero di sapere come si è mossa la Ferrari con al Federazione solo perché non hanno sbraitato sulla stampa?

No ma abbiamo visto i risultati in questi anni e ci bastano

 

Guardate ducati che in motogp non ha lo stesso peso  (anche se attualmente ha più moto) come "combattono" ogni votla che gli avversari vogliono farlgi togliere un'innovazione...

E' successo con le ali (e le han fatte limitare invece che togliere) ,poi col "cucchiaio"...poi con l'abbassatore posteriore...poi con quello anteriore in gara (su questo ha vinto la concorrenza ,per il 2023 è bandito)

però intanto lottano...a volte vincono ...a volte perdono. e pur eli giocano sul filo dei regolamenti.

Ferrari gioca sul filo...appena la beccano le busca forte (2022)...o fortiussimo (il motore 2019 è costato 2 anni di "merda")

Cioè iop penso che anche fra i giovanissimi il mito ferrari si stia appannando eh...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire scrive:

 

No ma abbiamo visto i risultati in questi anni e ci bastano

 

leggi sopra, sbattere i pugni sul tavolo e minacciare di andare via non lo può fare certo un TP qualunque, se la proprietà resta muta e se ne frega, la colpa non è di Binotto; e dico questo non per difenderne la posizione, ma perché se si pensa che il problema sia solo lui, non si rivolve una beata mazza

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora i numeri sono questi, così diamo un senso al contesto in cui Ferrari opera; il fatturato dell'area commerciale della Ferrari legata alle attività sportive (di cui ovviamente la F1 la fa da padrone) è nell'ordine dei 550/600 mln di euro. Il fatturato dell'intera Ferrari è sui 4,5/4,7 mld di euro (con la Puro......sfonderà il tetto dei 5). La Ferrari investe ogni anno in R&D tra il 20 ed il 25% del fatturato. Ergo la GES è praticamente il braccio armato dell'R&D dell'intera Ferrari. Quest'ultima è quotata in borsa, i numeri sono pubblici e quindi li conoscono tutti. Come fai a minacciare il ritiro ? Siamo seri per favore....

P.S.: i numeri sono pre nuovo patto della concordia. Quindi non siamo in regime di 38% della torta futura.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

e se tu ci vai davvereo aff#####ulo?

poi che succede?perchè penso che in tanti seguono la f1 per la ferrari. GLi ascolti quest'anno sono aumentati.

Io senza ferrari la F1 non la guarderei. E in tanti la pensano così

 

Minacciare di mollare il circus è una extrema ratio, se lo fai troppe volte poi l'arma si spunta.

 

E non è così facile. Liberty Media probabilmente si strapperebbe le vesti, la FIA sicuramente no.

 

Infatti Montezemolo, che in un paio di occasioni arrivò a tanto, non si limitava ad annunciare l'abbandono, ma minacciava sempre la creazione di un campionato alternativo, che è cosa diversa.

Difatti, lo faceva quando era sicuro di avere i team più forti dalla sua parte.

Nel 2019, mi sa che la Ferrari si sarebbe fregata da sola con quella mossa. Mercedes e RB avevano il dente avvelenato.

 

Senza contare che, se da una parte il provvedimento punitivo è stato sproporzionato e molto ambiguo nei termini, dall'altra anche la Ferrari aveva probabilmente qualche motivo perché non venissero alla luce troppi dettagli.

 

In definitiva non sappiamo cosa sia successo, e un eventuale ammutinamento sarebbe stato possibile, come dice @Aymaro, solo da parte del presidente. Ed Elkann, si è visto, non è né Montezemolo né Marchionne.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che si è lavorato quasi due anni per vincere il mondiale 2022,mentre gli altri il mondiale nel frattempo lo hanno vinto e sono arrivati (nel 2022) con vettura e pacchetto squadra più performante (Red bull) 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.