Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

La RB era sempre scassata per scelte estreme del suddetto Niui, e fino alla porcata della DT39, la Ferrari senza Niui era davanti alla RB con Niui.

 

Alla Williams nel 94 è riuscito a perdere contro una macchina con 80 cavalli in meno, nel 97, 98, 99 e 2021 sappiamo come ha vinto.

 

È senza dubbio un grande progettista, ma sui mondiali vinti dalle sua macchine ci sono un po' troppi asterischi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, j scrive:

Comunque ieri Chinchero su Twitch ha detto che tra una settimana ci sarà una seconda parte di questa notizia 

ergo che dos santos o come si chiama lui [ manco sapevo chi fosse ] si sarà accasato da qualche parte senza gardening , è una prerogativa della famiglia .... se penso a tutti i giocatori fatti andare via a zero dalla juve negli anni ( tevez Dybala Pirlo marchisio etc etc )

 

2 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

La RB era sempre scassata per scelte estreme del suddetto Niui, e fino alla porcata della DT39, la Ferrari senza Niui era davanti alla RB con Niui.

 

Alla Williams nel 94 è riuscito a perdere contro una macchina con 80 cavalli in meno, nel 97, 98, 99 e 2021 sappiamo come ha vinto.

 

È senza dubbio un grande progettista, ma sui mondiali vinti dalle sua macchine ci sono un po' troppi asterischi.

ci saranno pure gli asterischi ma vorrei averlo un genio del genere a progettare , sulla gestione politica dei team non penso ci metta becco , lui prende carta e penan e va al tecnigrafo ( perchè ricordiamoci che disegna al tecnigrafo !!! )

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa anche i miracoli?

 

Tipo: "Ferrari, alzati e cammina!"?

 

Mi ricordo che circa 35 anni fa c'era lo stesso atteggiamento nei confronti di Barnard ("il chirurgo che operava al telefono"), gli concessero di tutto e di più, pure lui con la puzza sotto il naso verso gli italiani, alla fine a parte le Ferrari dell''89 e del '90 il resto fu abbastanza disastroso.

 

Gli inglesi in Ferrari non hanno mai funzionato, Brawn è l'eccezione che conferma la regola.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io se faccio il conto di quanti mondiali in più avrebbe la Ferrari se Newey avesse fatto il commercialista mi metto a piangere. 
Ma poi, non è un po’ infantile storpiare il nome per esprimere disprezzo? Sembrate Emilio fede negli anni 90. 

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Unperdedor scrive:

Io se faccio il conto di quanti mondiali in più avrebbe la Ferrari se Newey avesse fatto il commercialista mi metto a piangere. 

 

Io ne conto 5 su 24

 

1999

 Ferrari
F399

2000

 Ferrari
F1-2000

2001

 Ferrari
F2001

2002

 Ferrari
F2001B
F2002

2003

 Ferrari
F2002B
F2003-GA

2004

 Ferrari
F2004

2005

 Renault
R25

2006

 Renault
R26

2007

 Ferrari
F2007

2008

 Ferrari
F2008

2009

 Brawn
BGP 001

2010

 Red Bull
RB6

2011

 Red Bull
RB7

2012

 Red Bull
RB8

2013

 Red Bull
RB9

2014

 Mercedes
W05

2015

 Mercedes
W06

2016

 Mercedes
W07

2017

 Mercedes
W08

2018

 Mercedes
W09

2019

 Mercedes
W10

2020

 Mercedes
W11

2021

 Mercedes
W12

2022

 Red Bull
RB18

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro scrive:

perché dal 99? ci sono anche gli anni di Williams e Mclaren...

 

E i mondiali di Schumacher in Benetton

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

E i mondiali di Schumacher in Benetton

Newey non era in Benetton, ma in Mclaren e Williams si, se vogliamo fare un calcolo alla carlona senza Adrian Ferrari avrebbe tra piloti e costruttori 12 mondiali in più (ho calcolato quando Maranello o un pilota Ferrai è arrivato dietro ad una macchina by Newey

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene che la storia non si fa con se e ma, ma... nel 97 98 99 e 2021 senza la cioccata di Jerez, senza l'inchiodata di Spa, senza la gnola di Silverstone, sarebbero già 3 mondiali in meno.

 

Del 2021 non parlo nemmeno, per carità di Dio.

3 ore fa, Aymaro scrive:

Newey non era in Benetton, ma in Mclaren e Williams si, se vogliamo fare un calcolo alla carlona senza Adrian Ferrari avrebbe tra piloti e costruttori 12 mondiali in più (ho calcolato quando Maranello o un pilota Ferrai è arrivato dietro ad una macchina by Newey

Sì, ma allora togli i mondiali firmati Byrne e Costa, ne aggiungi 12 di Niui, ma ne devi togliere 14 degli altri due...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto cose esatte e inesatte su Newey. Che sia un genio nel suo ramo è evidente, che non abbia il dogma dell'infallibilità lo è altrettanto.

Se qualcuno pensa che le RB le disegni Newey in dieci minuti, scarabocchiando con la matita sulla tovaglietta di carta del pub, pura ispirazione, non ha le idee chiare.

Lui è il vertice di un gruppo che lavora molto bene secondo i suoi input, tant'è che passa metà del suo tempo a occuparsi d'altro.

Ci sono stati anni recenti in cui le Ferrari disegnate dagli stessi soggetti che hanno fatto la SF23 andavano meglio delle sue RB.

Una volta Vettel, credo nel 2017, dopo le qualifiche portò i cameramen accanto alla macchina di Verstappen, indicando i deviatori di flusso e facendo no-no col dito davanti all'obiettivo per dire "queste le avete copiate da noi".

 

Il fatto è che in F1 esistono i cicli. Quando la RB si è trovata in bonaccia si è armata di santa pazienza, senza processi ed esecuzioni in pubblico, aspettando l'onda favorevole del nuovo regolamento. Non si può interrompere una striscia di successi altrui, ma ci si può far trovare pronti all'inizio di un nuovo ciclo, quando le carte vengono rimescolate a forza.

Addirittura la RB ha vinto (sia pure con immensa fatica) l'ultimo mondiale del ciclo precedente, battendo la Mercedes con le sue stesse regole.

 

Questa è la differenza tra noi e loro. Che loro a un certo punto si riprendono, perché negli anni precedenti avevano ben chiaro dove bisognava migliorare, mentre noi siamo eternamente vittime dei nostri sbagli.

 

Gli ultimi avvicendamenti nella GeS possono essere sia positivi sia negativi. Positivi se Fredo ha le idee chiare, negativi se si cambia l'uomo ma si lascia immutato tutto quello che c'è attorno. Perché non è un caso se Costa lavorava male in Ferrari e bene in Mercedes, e Allison idem, e Sempronio idem.
 

 

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.