Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

https://www.italiaracing.net/Costa-in-Dallara-dal-2020-Entusiasta-della-nuova-sfida/239389/1

 

forse non c'entra molto, visto che non si sa se si dedicherà ai progetti di F1, ma per la Haas (cliente Dallara) sarebbe un bel colpo

Beh un bel tassello in meno per Mercedes no? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Unperdedor scrive:

In realtà era già fuori dal team da un po’. Non mi pare che ne abbiano risentito più di tanto ?

 

Non era più responsabile del progetto da un po', ma mi pare continuasse a collaborare col team, come consulente. Quanto fosse effettivamente coinvolto rispetto al passato è impossibile saperlo, ma immagino meno di prima, e si, in effetti non si è sentita tanto la differenza in casa Mercedes ?

Modificato da GL91
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Costa e Dallara sono sicuramente un bel binomio, ma dubito che la Haas potrebbe giovarsi in maniera sensibile del suo arrivo. Credo che le sue prestazioni siano collegate, più che alle possibilità della Dallara, a quanto Gene Wilder vuole spendere. Senza contare che anche la Ferrari è molto coinvolta come fornitore, e contribuisce al suo successo/insuccesso.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Costa era un “consulente”, secondo me un altro modo per dire che stava facendo un lungo periodo di gardening, ma magari mi sbaglio. 

Sarei anche curioso di sapere se la Ferrari gli ha offerto qualcosa e lui ha declinato, o se non ci hanno nemmeno provato. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

https://it.motorsport.com/f1/news/bbs-fornitore-unico-dei-cerchi-top-team-contro-i-vincoli-2021/4533637/

 

Cita

Il capo del Reparto Corse è drastico: “Hanno deciso di aumentare la deportanza, riducendo l’effetto degli alettoni che sono quelli che danneggiano la scia. Questo è il principio che vogliono adottare: per farlo funzionare servono geometrie molto precise. Ma se uno si scosta di qualche millimetro dai dettami si perde il vantaggio della scia. E questo porta ad avere un regolamento molto prescrittivo”.

“Nelle norme esistono delle legality box che sono dei volumi all’interno delle quali ognuno è libero di disegnare alcune parti della macchina. I volumi del regolamento attuale hanno dato un "grezzo" della macchina sul quale si è lavorato, mentre quelli del 2021 ci danno una macchina già fatta. Non c’è libertà di azione e di sviluppo”.

“E’ su questo che la Ferrari è contraria. Non siamo contro il principio in sé, per carità, specie se porta a migliorare l’effetto scia, ma se si limita la ricerca e la competizione tecnica fra una squadra e l’altra significa perdere il DNA della F1. L’aerodinamica e il motore devono restare elementi che fanno la differenziazione delle prestazioni. Non possiamo avere F1 tutte uguali”.

 come dicevo massaggi fa, LM punta tutto sullo spettacolo volendosi avvicinare il più possibile al monomarca

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Aymaro scrive:

 

mi piace l'effetto che fanno, peccato che nelle F1 saranno tappate :disp2:

 

Si saranno portati avanti per evitare che grazie alla maggiore superficie vengano trasformate in vere e proprie ventole... ?

 

Già qualche anno fa, non trovo foto o video, ricordo ad un pit-stop di Rosberg , grazie all'inquadratura ed una certa illuminazione avevo visto che le razze nel lato interno del cerchio posteriore erano angolate come le pale di una turbina.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/9/2019 at 13:43, Aymaro scrive:

https://it.motorsport.com/f1/news/bbs-fornitore-unico-dei-cerchi-top-team-contro-i-vincoli-2021/4533637/

 

 come dicevo massaggi fa, LM punta tutto sullo spettacolo volendosi avvicinare il più possibile al monomarca

 

Si. Ma e' gia' dagli anni '90 che vogliono livellare a forza la competizione. Hanno chiamato gli americani, perche' loro hanno esperienza in questo settore. Gia' oggi comunque c'e' una standardizzazione a livello meccanico molto stringente. 

 

Le squadre hanno dato l'ok per il "monomarca" (anche se ufficialmente non sara' cosi'), ma c'e' una diatriba su cosa e come standardizzare completamente. La FIA sta pensando il come accontentare tutti, mentre LM ha il compito di prommuovere questa Nuova Era "spettacolare" della futura F1. Anche usando le vecchie glorie molto amate dal pubblico, come Alesi. 

 

Personalmente dovro' accettare che la F1 della mia giovinezza non si ripresentera' piu'.

Alzarsi la mattina per vedere il GP del Vietnam ? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.