Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Cita

Nuova idea Red Bull: BoP e congelamento parziale dei motori

La scuderia di Milton Keynes vuole una risposta definitiva entro due settimane e pensa ad una nuova proposta da sottoporre: il Balance of Performance

...

La Red Bull è però pronta a rilanciare con una nuova idea, che prevede un congelamento parziale accompagnato da un ‘Balance of Performance’. In questo modo si potrebbe consentire ai costruttori di continuare con lo sviluppo delle power unit senza però andare oltre un certo limite.

Ma come funzionerebbe il Balance of Performance? Il concetto di BoP da adottare in Formula 1 sarà ovviamente diverso da quello visto in altre categorie – per lo più GT – e potrebbe consistere nel limitare l’allocazione di carburante di ciascun team in base alle proprie prestazioni.

“Se si calcola che le Mercedes siano attualmente circa dai tre ai cinque decimi più veloci delle altre, è facile calcolare quanto meno carburante si deve sottrarre a loro per bilanciare le loro performance con il resto del gruppo – aveva suggerito circa un mese fa il team principal dell’AlphaTauri, Franz Tost, in un’intervista rilasciata a RaceFans La Mercedes ha fatto un lavoro fantastico per arrivare fino a questo punto e normalmente i team non dovrebbero essere penalizzati perché sono più veloci degli altri. Sarebbe ingiusto, ma se qualcuno mi chiedesse cosa farei, mi muoverei esattamente così”.

 

...

Secondo l’attuale regolamento, se la Red Bull non dovesse riuscire a trovare un motorista entro giugno, la sua fornitura verrà presa in carico dal produttore con il minor numero di clienti, ovvero Renault.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/idea-bop-e-congelamento-parziale-dei-motori-power-unit-ferrari-mercedes-renault-honda-527772.html

 

:pop:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, AleMcGir scrive:

Aspettate, fatemi capire: nel virgolettato sta davvero dicendo che... sta proponendo una cosa che sa che sarebbe ingiusta, ma che è quello che farebbe pur sapendo che è ingiusto?

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Cita

Congelamento motori: aperture da Ferrari e Renault

La scuderia di Maranello e quella francese hanno aperto alla possibilità di bloccare lo sviluppo dei propulsori all'inizio del 2022

...

La Red Bull rischia così di dover trovare una soluzione per quanto concerne la power unit e a tal proposito Helmut Marko ha spinto sin da subito sul congelamento dei motori al termine del 2021, una soluzione che permetterebbe al team di Milton Keynes di proseguire con il motore Honda anche nelle stagioni successive nelle quali i competitor non potrebbero così aumentare le prestazioni dei propri propulsori. L’amministratore delegato della Ferrari Louis Camilleri aveva sottolineato che la Scuderia di Maranello si sarebbe opposta fermamente contro questa prospettiva.

Secondo la testata tedesca Auto Motor und Sport, invece, la posizione della Ferrari e della Renault si sarebbe leggermente ammorbidita e si va verso un compromesso (la Mercedes ha da subito dato la sua disponibilità ad accettare un eventuale stop dello sviluppo al termine del 2021). La soluzione che potrebbe essere accettata da tutti i protagonisti del Circus consisterebbe in un congelamento delle attuali power unit a partire dall’inizio del 2022 e non a fine 2021 come vorrebbe la Red Bull. Nel 2026, poi, arriveranno nuovi motori alimentati da biocarburanti per continuare a perseguire la strada verso le zero emissioni da raggiungere entro il 2030.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/congelamento-motori-aperture-da-ferrari-e-renault-marko-power-unit-mercedes-532661.html?fbclid=IwAR3TZpZqrZeqVlhohw_gLiKSr2fADKTDfTtrnWR3cyzCD1CiUHywxQzEkLI

 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, AleMcGir scrive:

avrebbe senso solo se anticipassero i nuovi regolamenti al '23 o '24, se non 4 anni con i motori congelati, senza un livellamento delle prestazioni, la F1 muore davvero...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.