Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Aymaro scrive:

Beh, le gomme più larghe le provarono, eppure nel 2019 non le hanno ancora capite...

Tu dici che l'hanno fatto apposta, tipo psicologia inversa? Forse non hanno tutti i torti allora, con l'esperienza che abbiamo fatto quest'anno ad analizzare i dati magari funziona ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro scrive:

Beh, le gomme più larghe le provarono, eppure nel 2019 non le hanno ancora capite...

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Io temo che questa cosa del "capire le gomme" sia in realta' un po' sovrastimata. La MB ha faticato fino al 2018 inoltrato a "capire" le gomme.

Penso piuttosto che le gomme siano disegnate per un certo carico aerodinamico. Sono piu' le gomme che devono calzare alla macchina che il contrario.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

fixed... ?

no no, unanimità

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-nel-2020-si-utilizzeranno-le-pirelli-2019-ferrari-mercedes-redbull-mclaren-471581.html

e se anche Ferrari, Haas ed altri che hanno avuto seri problemi con queste gomme hanno votato contro quelle 202, significa che erano davvero pessime

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

no no, unanimità

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-nel-2020-si-utilizzeranno-le-pirelli-2019-ferrari-mercedes-redbull-mclaren-471581.html

e se anche Ferrari, Haas ed altri che hanno avuto seri problemi con queste gomme hanno votato contro quelle 202, significa che erano davvero pessime

Sulla carta avrebbe avuto senso cambiare, si spiazzava la favorita Mercedes e si adottavano gomme con finestra di funzionamento più ampia e più facili da scaldare anche su auto con poco carico. Ma evidentemente nel passaggio dalla carta alla pista i risultati sono stati altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, giopisca scrive:

mario isola non sarà molto felice , nell'ultima telecronaca o in qualche servizio diceva che sarebbe stato brutto non andare verso l'innovazione delle gomme 2020 proposte

A quanto ho capito, le gomme 2020 avevano anche una spalla di forma leggermente diversa, più stondata, e questo spu**anava tutta l'aerodinamica delle vetture 2020, praticamente già fatte. Certo questo avrebbe sparigliato le carte magari, ma ci sta che i team, che stanno lavorando contemporaneamente sulle vetture in 2021, non abbiano voluto dirottare altre risorse per rifare dei progetti da capo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Annunciato Kubica terzo pilota Alfa, il quale porta in dote il nuovo co-title sponsor del team, Orlen.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/alfa-romeo-ufficiale-arrivano-pkn-orlen-e-kubica-f1-raikkonen-giovinazzi-474278.html

 

Bella giocata di Vasseur che si accaparra molti nuovi fondi per il team e anche un ripiego in caso FCA (o meglio FCA-PSA) non rinnovino nel 2021 (secondo me improbabile con Tavares a capo, anzi penso che se lo compreranno proprio il team)

Modificato da The Krieg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ipotesi bomba dall'Inghilterra: secondo Autocar e Racefans.net il board Daimler si riunirà il 12 Febbraio per decidere sul ritiro dalla F1 come team alla fine del 2020, per restare solo come motorista. Di questa possibilità si discute da un po' ormai, già altre testate ne avevano parlato in passato, anche se dalla casa madre ovviamente nessuno ha confermato.

Da lì comunque si scatenerebbe un effetto domino: il team verrebbe acquistato da Toto Wolff e Lawrence Stroll, e potrebbe essere ribattezzato Aston Martin se il miliardario canadese acquistasse la casa automobilistica (secondo alcuni in società con lo stesso Wolff). Racing Point a sua volta verrebbe presa da Dmitry Mazepin.

Resterebbe poi da capire dove andrebbe Hamilton, che in tanti continuano ad accostare alla Ferrari.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/motorsport/mercedes-discuss-formula-1-withdrawal-potentially-triggering-sensational-aston

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.