Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sarrus

Formula 1 2021 [Spy]

Recommended Posts

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Qui sono 6 anni che il mondiale e' matematicamente assegnato a 5 o 6 gare dalla fine

Matematicamente...e di fatto già a metà campionato.

Non vorrei essere troppo pessimista e sarei felice di venire smentito, ma mi sa che si porteranno a casa anche quello del prossimo anno

• Sad! 1

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Ce ne hanno messo di tempo per capirlo questi qua, pero'!

Me lo auguro, sinceramente a meno di non essere fan sfegatati di MB o Hamilton, chi si e' goduto questa era turboibrida? Il dominio e' stato troppo smaccato, non si venga a paragonarlo con l'epoca Schumacher, quando a parte il 2002 e 2004, la lotta e' sempre stata intensa.

E persino l'epoca Red Bull ha visto le lattine un paio di volte avere la meglio all'ultima gara soltanto.

Qui sono 6 anni che il mondiale e' matematicamente assegnato a 5 o 6 gare dalla fine.

matematicamente.

Praticamente quello di quest'anno era già assegnato a maggio.

Poi, probabilmente, hanno ridotto un po' la potenza, perchè altrimenti avrebbero dominato e sarebbe stato un campionato che non avrebbe seguito più nessuno

• Sad! 1

Ma poi scusate se insisto, un dominio drogato in modo clamoroso dall’aver saputo dell’ibrido e progettato la PU anni prima degli altri. Sicuramente bravi per carità, ma nel mio mondo ideale si parte dai blocchi tutti insieme, non uno prima e gli altri dopo. 

• I Like! 3

Si ma senza cagate ferrari (piloti e box) almeno uno l'avremmo portato a casa in questi ultimi 3 anni

1 ora fa, LucioFire scrive:

Si ma senza cagate ferrari (piloti e box) almeno uno l'avremmo portato a casa in questi ultimi 3 anni

Io non ne sono così sicuro: quando si è sentita minacciata Mercedes ha tirato fuori la sospensione posteriore che simulava le ruote sterzanti e i cerchi forati. Roba al limite (o oltre ma tollerato) della legalità, ma intanto ha recuperato un mare di competitività. Senza contare il "gommino" fatto su misura.

Se guardiamo il punteggio finale, escluso il mondiale vinto da Rosberg, l'accoppiata Mercedes-Hamilton ha sempre stracciato la concorrenza. Poi che gli errori fatti dalle altre scuderie, Ferrari in primis, abbiano reso loro la vita più facile penso sia incontestabile. Ma sono quasi certo che se la Ferrari (o altri) passavano davanti avrebbero trovato qualche soluzione tecnica per riprendersi il comando

• I Like! 7

io dico da decenni che le grosse ditte generaliste non devono correre in prima persona, via anche renault e alfa, per principio

mercedes fornisca i motori a mclaren e penske e stop

penso che anche le grosse aziende si sono stufate, finché é mclaren o ferrari a vincere e vendere poi al lunedí qualche auto in piú non c'é problema, ma se é un grosso costruttore come mercedes ad averne un evidente vantaggio pubblicitario, e da troppo tempo ormai, anche gli altri grossi costruttori incominciano a premere per il cambiamento

peraltro é stato proprio ecclestone con le sue simpatie "neonaziste" ad aver spianato la strada politicamente la mercedes mettendogli a disposizione tutta la migliore tecnologia inglese, penso che a questo punto anche gli inglesi si sono stufati di tirare la volata ai tedeschi, seppure ben pagati ormai preferirebbero mettersi assieme ai loro cugini americani invece

Ci sono sempre stati in passato i costruttori.

BMW, Toyota, Honda, Renault.. 

La differenza da allora ad adesso è che allora potevi sviluppare, provare, i regolamenti (e i costi) non erano così restrittivi e proibitivi.

finché fanno i motoristi non c'é problema, sia per mercedes che renault, alfa  honda ecc, penske potrebbe avere un link con audi, quindi motore audi