Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Lagarith scrive:

Secondo me l'errore più grande è stato fare un Alfa romeo motorizzata Ferrari. Il motore di maranello si è rivelato uma vera minchia, se lo avessero costruito ad arese o meglio ancora al portello sarebbe stata tutta un altra storia

Mica brutta come idea; è ora di far tornare a cantare il Busso...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Auditore scrive:

Mica brutta come idea; è ora di far tornare a cantare il Busso...

Se ci pensi il v10 di Schumacher che ha stravinto i mondiali negli anni 2000 derivava dal V10 della 164 procar, era un motore alfa romeo. Quelle erano Ferrari-Alfa Romeo, non riconoscerlo è stato il più grande furto della storia, altro che spy-story o cerchi forati. 

 

Fossi in imparato produrrei una pauer iunit Alfa Romeo per motorizzare Alfa e Ferraril e ascerei il motore Ferrari solo ad Haas. 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AleMcGir scrive:

Dal Regno Unito: Sauber può dividersi da Alfa Romeo

Secondo Joe Saward, il team di Hinwil potrebbe essere rilevato da Renault, con un possibile inserimento della Lotus

...

Il futuro della Sauber potrebbe non essere più legato all’Alfa Romeo. Il Biscione, infatti, nei prossimi giorni cercherà di capire se la partnership possa ancora definirsi vantaggiosa, visti anche i risultati mediocri degli ultimi due anni. Secondo il noto giornalista inglese Joe Saward, la rottura sarebbe imminente, al punto che Sauber potrebbe accordarsi presto con la Renault.

Ci saranno incontri importanti per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo come sponsor della Sauber nei prossimi giorni, e anche discussioni su ciò che potrebbe accadere se tale accordo non viene esteso. La cosa più ovvia da fare se i soldi dell’Alfa Romeo smettono di arrivare è che la Sauber cerchi di fare un accordo con Renault. Si è parlato alcuni mesi fa che la squadra avrebbe rinnovato il suo accordo di fornitura del motore con Ferrari fino alla nuova formula del motore inizia nel 2025, ma un accordo con Renault ha più senso. Il produttore francese attualmente ottiene un feedback tecnico solo dal proprio team, che è uno svantaggio, e manca anche di influenza politica per lo stesso motivo. Renault potrebbe non voler fornire denaro per un’altra squadra, ma potrebbe ridurre i costi della Sauber se quest’ultima facesse correre piloti della Academy Alpine. Ce ne sono parecchi al momento: la lista comprende attualmente il cinese Guanyu Zhou, il danese Christian Lundgaard e l’australiano Oscar Piastri, che sono tutti in Formula 2, e il brasiliano Caio Collet e il francese Victor Martins in Formula 3. Sauber ha anche un accordo giovane pilota con Theo Pourchaire, che ad agosto compie 18 anni e sembra essere un pilota speciale. Questo potrebbe essere un’attrazione per Alpine come darebbe loro un’altra stella nascente francese“.

Si dovrebbe anche considerare la possibilità che la squadra potrebbe attrarre Pierre Gasly, poiché c’è poco da guadagnare rimanendo in AlphaTauri. Pierre non si adatta più alla filosofia del team, che esiste per sviluppare giovani talenti per la Red Bull […] Una rottura con Alfa Romeo è abbastanza probabile, a meno che Jean-Philippe Imparato pensa che valga la pena. Forse c’è una certa logica nello sviluppare l’immagine dell’Alfa Romeo in F1, ma farlo con un motore Ferrari non ha molto senso. Inoltre, tutte le future Alfa Romeo saranno elettrificate, e non ha senso per Alfa Romeo investire in un powertrain di F1 almeno fino al 2025“, ha aggiunto Saward. “Con il limite di bilancio della F1, la Sauber avrà salari che consumeranno una grande percentuale del budget disponibile. Non conosciamo i numeri esatti, ma un sacco di gente di F1 è pagata più del salario medio nel loro paese e se si moltiplica la media per la dimensione del personale ci si rende conto che è un problema davvero grande. Una fetta significativa del budget rimanente della squadra va alla Ferrari, che fornisce l’intera trasmissione, compreso il cambio e la sospensione posteriore, anche se si ritiene che parte di questo costo sia compensato dall’accettazione da parte della squadra di un pilota nominato dalla Ferrari“.

...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/sauber-puo-dividersi-da-alfa-romeo-joe-saward-lotus-alpine-renault-567680.html

 

 

Potevano pure fare un piccolo sforzo ed evitare la traduzione con Google Translate :disp2:

Al di là di questo comunque il fatto che Alfa possa abbandonare la F1 non è certo una novità, ad oggi non è una partnership che ha tanto senso, ovviamente sempre secondo me. Però storicamente PSA con Tavares ha sempre investito nel motorsport, non mi meraviglierei se proseguissero su questa strada anche adesso in Stellantis e con Alfa, ma in tal caso potrebbero anche guardare ad un altro campionato al posto della F1. Chissà, tutto può essere.

Sicuramente per Renault invece avrebbe senso avere un team satellite.

 

29 minuti fa, iDrive scrive:

La F1 non ha senso per Alfa ma avrebbe più senso per Renault... :D

 

Ah, sti Inglesi... :D

Renault ha un team e una fabbrica, fa motore e telaio, Alfa attacca gli adesivi sulla macchina. Magari domani le cose cambieranno, ma ad oggi è così.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

 

Potevano pure fare un piccolo sforzo ed evitare la traduzione con Google Translate :disp2:

Al di là di questo comunque il fatto che Alfa possa abbandonare la F1 non è certo una novità, ad oggi non è una partnership che ha tanto senso, ovviamente sempre secondo me. Però storicamente PSA con Tavares ha sempre investito nel motorsport, non mi meraviglierei se proseguissero su questa strada anche adesso in Stellantis e con Alfa, ma in tal caso potrebbero anche guardare ad un altro campionato al posto della F1. Chissà, tutto può essere.

Sicuramente per Renault invece avrebbe senso avere un team satellite.

 

Renault ha un team e una fabbrica, fa motore e telaio, Alfa attacca gli adesivi sulla macchina. Magari domani le cose cambieranno, ma ad oggi è così.

Ok ma lui parla di gamma... cos’ha e cosa avrà la gamma Renault rispetto ad Alfa, di più propizio alla F1?

 

E secondo me, oggi Renault che perde miliardi non ha più senso in F1. Mentre Stellantis (che macina miliardi) deve avere un piede in F1, e chi meglio di Alfa può meglio rappresentare Stellantis in F1.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere la presenza di Alfa in F1 è totalmente inutile. Credo che quasi nessuno identifichi Alfa con la F1 perchè troppo lontana nella storia. Per capire se fose solo una mia idea, ho analizzato il profilo IG di AR. Tutti i post meno apprezzati sono a tema F1. Vengono proprio evitati dai follower e questo secondo me è un segnale molto chiaro...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive scrive:

Ok ma lui parla di gamma... cos’ha e cosa avrà la gamma Renault rispetto ad Alfa, di più propizio alla F1?

Alpine (che poi è il nome del team) :-P

A parte gli scherzi, la storia sportiva di Renault è notevole, in F1 ci sta meglio di tanti altri, se dovessimo guardare solo alla gamma di vetture stradali per stabilire chi può stare in F1 dovremmo cancellare dalla storia tutti i garagisti inglesi e, per restare nel secolo nostro, la Red Bull.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Lagarith scrive:

Se ci pensi il v10 di Schumacher che ha stravinto i mondiali negli anni 2000 derivava dal V10 della 164 procar, era un motore alfa romeo. Quelle erano Ferrari-Alfa Romeo, non riconoscerlo è stato il più grande furto della storia, altro che spy-story o cerchi forati. 

 

Fossi in imparato produrrei una pauer iunit Alfa Romeo per motorizzare Alfa e Ferraril e ascerei il motore Ferrari solo ad Haas. 

 

Non vorrei sparare una caxxata, ma mi sembra di ricordare che sebbene all'inizio il V10 Ferrari nascesse dalla base di quello della 164 Procar, successivamente e in particolare negli anni dei mondiali l'angolo della V fu cambiato, quindi quel motore non era piu' concettualmente figlio di quello Alfa.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Non vorrei sparare una caxxata, ma mi sembra di ricordare che sebbene all'inizio il V10 Ferrari nascesse dalla base di quello della 164 Procar, successivamente e in particolare negli anni dei mondiali l'angolo della V fu cambiato, quindi quel motore non era piu' concettualmente figlio di quello Alfa.

 

Tocca però precisare che chi disegnò il motore in Alfa fu poi (dopo Superturismo e DTM) traslocato in Ferrari a progettare i propulsori vincenti...

spacer.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

Alpine (che poi è il nome del team) :-P

A parte gli scherzi, la storia sportiva di Renault è notevole, in F1 ci sta meglio di tanti altri, se dovessimo guardare solo alla gamma di vetture stradali per stabilire chi può stare in F1 dovremmo cancellare dalla storia tutti i garagisti inglesi e, per restare nel secolo nostro, la Red Bull.

Non dico che Renault non deve essere in F1, anche se in questo periodo e uno spreco di denaro per un gruppo in grande difficoltà.

 

Manon vedo perche Renault avrebbe più storia di Alfa in F1. Alfa e un icona della F1, e fa parte della storia della F1.

 

E si spero che Stellantis pensa a rilevare tutto Sauber, questo sarebbe un gran segnale.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me non ha molto senso avere una squadra basata in svizzera, andava bene a marchionne perché aveva la residenza in svizzera

 

piú che fare le corse si dovrebbe vincerle, non sempre ma abbastanza, alfa in F1 non avrà mai abbastanza budget per farlo, e i tecnici inglesi non arrivano in italia ma neanche in svizzera

 

per me stellantis deve aprire un "secondo fronte" su Le Mans, con peugeot, maserati, alfa, e ovvio ferrari, come già avevo detto usando una base tecnica comune da elaborare poi in funzione dei vari marchi, cosí si creerebbe uno "squadrone" con budget e tecnologia sufficienti

 

tanto o F1 o Le Mans, il resto é minimo, lo stesso de meo ha detto che non é interessato alla formula-e perché non la guarda nessuno...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.