Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nucarote scrive:

Ma togliere di mezzo il GP di Monaco, no eh?

lo scrissi un anno fa e mi venne detto che la tradizione bla bla bla

 

è una gara inutile , spesso pallosa , dove l'unica variabile sono gli incidenti e dove soprassare è utopia o fai vetture per monaco ( più strette , corte etc etc etc 9 oppure non ha senso girarci

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, giopisca scrive:

lo scrissi un anno fa e mi venne detto che la tradizione bla bla bla

 

è una gara inutile , spesso pallosa , dove l'unica variabile sono gli incidenti e dove soprassare è utopia o fai vetture per monaco ( più strette , corte etc etc etc 9 oppure non ha senso girarci

 

 

basterebbe inquadrare più gli yacht e zoomare bene piuttosto che le vetture :D

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/8/2021 at 15:42, LucioFire scrive:

basterebbe inquadrare più gli yacht e zoomare bene piuttosto che le vetture :D

 

Spoiler

JFP3UaChsJYw-NH6SAU67aweEK97f8BdEAHISrvm

EDwv7A3ElpdxYBHWio6-MfbDbzQvEM4G053Yy6oA

xmq9b6ZIaHMmNJOpZSJrl4FqeyNFOeHUroyj-7Fo

immagine.png.13f1b710eeb426e8bb154f12ce7d555e.png

 

img.jpeg

 

 

Newey e il 2022: “Una rivoluzione così non si vedeva dal 1982”

Il progettista specializzato in aerodinamica della Red Bull ha sottolineato che nelle vetture della prossima stagione l'unico elemento a rimanere immutato sarà la power unit

Il più grande cambio regolamentare da 40 anni a questa parte. Parola di Adrian Newey, leggenda della F1 per quanto concerne l’aerodinamica e la progettazione di monoposto all’insegna della genialità. Nel 2022 il Circus entrerà in una nuova era caratterizzata dal ritorno dell’effetto suolo, fattore sul quale Liberty Media e la FIA hanno puntato nella speranza di aiutare i piloti a regalare al pubblico in pista e davanti alla televisione più battaglie in pista. Attualmente, infatti, l’aerodinamica di chi insegue viene sensibilmente disturbata dalla vettura che precede rendendo i sorpassi a dir poco difficoltosi.

Una vera sfida per tutti i team, che potranno cercare di spaziare nelle pieghe del regolamento alla ricerca di soluzioni originali ed efficaci per presentarsi in pista più performanti degli avversari. “Credo che ci troviamo di fronte al più grande cambio regolamentare nella storia della F1 degli ultimi 40 anni, credo si debba tornare indietro al 1982 per trovare una discontinuità di tale portata – le parole di Newey nel podcast ufficiale della Red Bull Talking Bulll’unico elemento che resterà uguale sarà la power unit, tutto il resto cambierà”.

Per la Red Bull gestire la proiezione verso il 2022 con una corsa iridata in atto non è un esercizio semplice: “Si tratta di trovare il giusto equilibrio, è così per tutte le scuderie. Stiamo cercando di continuare a sviluppare la RB16-B perché abbiamo la possibilità di giocarci il campionato, ma al tempo stesso non possiamo ignorare le prossime stagioni. Stiamo cercando di gestire la situazione, bisogna fare un po’ giocolieri“. Max Verstappen è sicuramente un pilota che non fa perdere tempo ai tecnici: “Ho avuto a che fare con piloti che non la smettevano di parlare e che partivano da Curva-1 per arrivare all’ultima curva tutto di un fiato. Max invece è molto bravo ad esprimere in poche e precise parole ciò di cui ha bisogno dalla macchina per essere più veloce”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/newey-e-il-2022-una-rivoluzione-cosi-non-si-vedeva-dal-1982-power-unit-aerodinamica-verstappen-578881.html?fbclid=IwAR1zHayOi4uo-HxhnPrN-n43g_XLyp9wyRXhwjM7YzwzNvVsrRi4HyVsFaQ

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Unperdedor scrive:

Per i motori dopo il 2025 la Ferrari non sarebbe contraria ai 4 cilindri. Che tristezza infinita.

Beh, perché no?

4 cilindri 1.5 Turbo erano bestie da 1400 CV in qualifica. Quindi il problema non è il frazionamento o la potenza in sé e per sé, ma l'aerodinamica.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Beckervdo scrive:

Beh, perché no?

4 cilindri 1.5 Turbo erano bestie da 1400 CV in qualifica. Quindi il problema non è il frazionamento o la potenza in sé e per sé, ma l'aerodinamica.

Personalmente ho delle remore "romantiche", però non dubito del fatto che possano venire fuori ugualmente dei motori con specifiche mostruose. Speravo solo che, dopo il mezzo flop in termini di "spettacolarità" dei V6 attuali, decidessero di percorrere un'altra strada.

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Personalmente ho delle remore "romantiche", però non dubito del fatto che possano venire fuori ugualmente dei motori con specifiche mostruose. Speravo solo che, dopo il mezzo flop in termini di "spettacolarità" dei V6 attuali, decidessero di percorrere un'altra strada.

Perchè dici che sono poco spettacolari oggi le corse, e perchè dai la colpa nel caso ai motori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Perchè dici che sono poco spettacolari oggi le corse, e perchè dai la colpa nel caso ai motori?

No no, dico che i motori sono poco spettacolari, non le corse. Nello specifico mi riferisco prima di tutto al sound, dato che, avendo avuto la fortuna di vedere le V10, le V8 e queste V6, devo dire che per me l'assenza del rombo assordante toglie qualcosa all'esperienza di una F1 dal vivo, e in secondo luogo alla complessità del sistema, io vorrei vedere i piloti spingere al massimo dall'inizio alla fine, e invece con queste PU mi pare ci sia spinti un po' all'eccesso in direzione opposta, tra manettini e fuel saving.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 scrive:

No no, dico che i motori sono poco spettacolari, non le corse. Nello specifico mi riferisco prima di tutto al sound, dato che, avendo avuto la fortuna di vedere le V10, le V8 e queste V6, devo dire che per me l'assenza del rombo assordante toglie qualcosa all'esperienza di una F1 dal vivo, e in secondo luogo alla complessità del sistema, io vorrei vedere i piloti spingere al massimo dall'inizio alla fine, e invece con queste PU mi pare ci sia spinti un po' all'eccesso in direzione opposta, tra manettini e fuel saving.

E soprattutto pneumatici, che fanno sembrare le gare delle endurance, ma li centra anche il peso, cresciuto troppo ( e il prossimo anno crescerà ancora).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.