Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Infatti leggevo che non è affatto l'ultimo arrivato, e già il fatto di aver annunciato punizioni per Hamilton, per la mancata partecipazione al galà, la dice lunga sul fatto che non è uno che si spaventa.

 

Poi non mi lamenterei più di tanto, non è che presidenti francesi o britannici abbiano mai preso le parti dell'Italia, anzi.

 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Todt-Ferrari: “Non chiudo la porta ad altre opportunità”

L'ex boss FIA è attivo sul fronte della sicurezza stradale con le Nazioni Unite, ma non esclude altri impegni

...

La presunta trattativa tra il Cavallino e Todt, che potrebbe tornare con un ruolo di ‘superconsulente’ a là Lauda, non è stata confermata – ma neanche smentita – dall’attuale team principal Mattia Binotto. Il massimo dirigente del muretto ferrarista ha però definito “un onore” l’ipotesi di tornare a lavorare con Todt. Anche l’attuale numero uno della F1, Stefano Domenicali – lui pure ex manager della Ferrari – non ha per nulla escluso la possibilità di un clamoroso accordo tra il nativo di Pierrefort e il team più titolato del Circus. Il diretto interessato sulla vicenda non si è ancora espresso in maniera netta, ma uno spiraglio che può far sognare i tifosi ferraristi c’è.

“Per il momento non c’è nulla – ha detto Todt al quotidiano francese L’Equipe, mettendo le mani avanti – dobbiamo essere realistici. Il mio impegno per la sicurezza stradale con le Nazioni Unite è, prima di tutto, il più importante”. Tuttavia lo stesso ex boss della FIA sembra avere il desiderio di mettersi nuovamente in gioco. “Non chiudo la porta ad altre opportunità – ha concluso – purché siano compatibili con quello che già faccio“. Un messaggio che sarà certamente arrivato alle orecchie del presidente Elkann.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/todt-ferrari-uno-spiraglio-ce-non-chiudo-la-porta-ad-altre-opportunita-f1-binotto-fia-598233.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/12/2021 at 15:19, stigghiolaro scrive:

Premesso che NON avevano prove e NON sapevano come replicarlo, altrimenti RB lo avrebbe usato per sè.

Attenzione, però:

non potevano (più) avere prove formali che la Ferrari avesse effettivamente usato il BarbatruccoTM nel 2019,

ma, grazie alla talpa, FIA e RBR ne conoscevano esattamente il principio di base, anche se verosimilmente non l'attuazione pratica: l'introduzione del doppio flussometro a frequenza di campionatura variabile per il 2020 è diretta conseguenza per impedirne qualsiasi ulteriore impiego.

Ferrari aquel punto non aveva praticamente margine di manovra se non accordarsi o andare in tribunale,

in questo frangente Binotto secondo me non ha potuto fare altro, bisogna però capire COME ha condotto la negoziazione con la FIA e COSA potrebbe aver ottenuto in cambio.

E qui, appunto, possono venire i dubbi...

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Marko snobba la Ferrari: “Nel 2022 in lotta ancora con Mercedes”

Nonostante le incognite relative al nuovo regolamento tecnico il responsabile del programma giovani della Mercedes non si aspetta 'inserimenti' a livello di candidati al titolo

“Sarà meglio che inizino a concentrarsi sul 2022 se non vogliono essere indietro di due secondi”. Così Toto Wolff ad inizio stagione commentava con frustrazione il fatto che la Red Bull portasse aggiornamenti praticamente ad ogni gara nel tentativo di vincere il titolo 2021, obiettivo centrato quando ormai la vittoria di Lewis Hamilton sembrava ad un passo. Helmut Marko non ha mai dubitato sull’efficacia della divisione dei compiti in quel di Milton Keynes tra il pool di tecnici dedicati al 2021 e quello invece al lavoro sullo “stimolante” (parola di Newey) progetto 2022, che vedrà in pista vetture definiteattraenti a livello estetico da Helmut Marko.

In merito allo sforzo perpetrato nel 2021 per lottare fino alla fine il team principal Christian Horner ha dichiarato che bisognerà attendere il Bahrain a marzo per trarre le prime conclusioni. Se la Ferrari spazzerà via la concorrenza allora sì, significherà che abbiamo sacrificato il 2022 per chiudere il 2021 davanti, le dichiarazioni di Horner. Helmut Marko ritiene che nonostante un regolamento rivoluzionario nel 2022 la lotta sarà sempre tra Mercedes e Red Bull: “Le nuove regole rappresentano un’incognita, soprattutto per quanto riguarda il diffusore. Credo che sarà ancora una battaglia tra noi e la Mercedes, ha dichiarato il responsabile del programma giovani della Red Bull intervistato da La Gazzetta dello Sport.

...

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-snobba-la-ferrari-nel-2022-in-lotta-ancora-con-mercedes-regolamento-verstappen-hamilton-russell-perez-honda-power-unit-598184.html

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/12/2021 at 09:05, stigghiolaro scrive:

Infatti leggevo che non è affatto l'ultimo arrivato, e già il fatto di aver annunciato punizioni per Hamilton, per la mancata partecipazione al galà, la dice lunga sul fatto che non è uno che si spaventa.

 

Poi non mi lamenterei più di tanto, non è che presidenti francesi o britannici abbiano mai preso le parti dell'Italia, anzi.

 

Piccolo OT

Ammazza come è cambiato il mondo della F1, ricordo ancora a fine campionato del 99 con la vittoria di Hakkinen su Irvine, schumi che va a fare i gavettoni nei box mc laren e i giornali tedeschi che si indignano perchè pensavano avesse fatto il biscotto. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-santander-premium-partner-della-ferrari-sainz-alonso-elkann-sponsor-philip-morris-mission-winnow-amazon-598402.html

torna Santander, il che può darci delle indicazioni: rinnovo di Sainz molto probabile (buono) e più bianco sulla vettura 2022 (no buono)

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.