Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Alain scrive:

Paolo Ciccarone su Facebook 

 

image.thumb.png.0898cb13b67e074831800cf847eb2872.png

Forse sarebbe meglio postare sul gruppo Scelte Strategiche per certi versi, ma non credo che il tricolore sia d'obbligo. Penso che i problemi siano altri ma li sappiamo già. 

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

Forse sarebbe meglio postare sul gruppo Scelte Strategiche per certi versi, ma non credo che il tricolore sia d'obbligo. Penso che i problemi siano altri ma li sappiamo già. 

Più che altro il tricolore in un team che in caso di vittoria avrebbe festeggiato sul podio con l'inno svizzero non so quanto senso avesse

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, j scrive:

Più che altro il tricolore in un team che in caso di vittoria avrebbe festeggiato sul podio con l'inno svizzero non so quanto senso avesse

Si ci può stare, però quando una scuderia vince conta il marchio che ha sopra secondo me, o il pilota che guida per quell'auto.

 

Penso che sia più opportuno sfoggiare il tricolore sulle vetture stradali, in caso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Marko: “Sainz da titolo, Leclerc non è un prodigio”

Il consigliere della Red Bull ha sottolineato le qualità dello spagnolo della Ferrari, ritenute superiori a quelle del proprio compagno di squadra

 
 
__________________
 

Vasseur: “Zhou imparerà velocemente, come Leclerc”

Il team principal dell'Alfa Romeo è convinto che l'esordiente cinese possa far bene nel 2022

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vasseur-zhou-alfa-romeo-imparera-velocemente-come-leclerc-verstappen-601496.html

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/1/2022 at 11:15, VuOtto scrive:

Mi spiace per Todt, avrebbe potuto portare sicuramente la giusta esperienza a livello gestione del personale. 

 

Di Rossi non m'importa un fico secco, gran pilota di moto, ottimo anche su quattro ruote, ma Ferrari ha bisogno d'altro. Per il WEC manderei Giovinazzi e magari qualche altro giovane dell'academy, come Fuoco.

 

Però......non male che Elkann si voglia interessare in prima persona della F1 e del WEC, che abbiano capito che la favoletta "bastano i soldi anche se perdiamo" non può durare per sempre? Io me lo auguro. Attendiamo il responso della pista...però non vedo la Ferrari come un'armata "à la Mercedes" in questo momento.

 

Ford, per batterla, negli anni'60 ha preso le migliori menti d'America e non solo....e non l'ha battuta subito. 

 

Se vogliamo davvero battere tutti e diventare come la Mercedes, bisogna prendere i migliori (che non necessariamente devono essere famosi) e saperli gestire bene con compiti chiari, motivazione, ed un progetto chiaro: vincere, a tutti i costi.

 

Seppur romanzata molto nel film e non attinente alla realtà, la saga Ford vs Ferrari è nata davvero da una ripicca di Henry Ford II nei confronti di chi gli aveva fato perdere tempo. Se fossi al posto di Elkann, altro che regate, andrei in officina a fianco dei miei meccanici, e la parola d'ordine sarebbe: "vincere, tutti assieme, ma vincere". 

 

Io farei la stessa cosa di Ford: ci hanno detto in faccia che abbiamo una macchina di m...a (Lauda), ci hanno ridicolizzato per il motore costringendoci ad un martirio, ci hanno umiliato. Punto.

 

Adesso è ora di far vedere chi è e cos'è la Ferrari.

 

Tutto molto bello, ma per far questo serviva il licenziamento in tronco di Binotto per cominciare, cosa che non è stata fatta, quindi continueremo a penare.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Beta Montecarlo scrive:

Non mi risulta che le ultime due volte che sono stati licenziati direttori tecnici sia risultato alcun vantaggio per la Scuderia. Al limite un enorme ammanco. In sostanza tagliare teste è una strategia di merda.

Vero, in F1 ci vuole tempo per costruire un ciclo vincente. Anch'io ho sempre sostenuto che cambiare TP prima del 2022 sarebbe stato un errore, perché avrebbe significato un forte rallentamento della macchina per le nuove regole, e non ce lo si poteva permettere, questa è una occasione troppo importante per tornare al vertice. Però allo stesso tempo ritengo che questa sia l'ultima occasione: se fallisce anche questa, allora si DEVE cambiare, non è più possibile fare le comparse. Il mio timore però è che il solo cambio del TP possa non bastare, forse servirebbe un approccio diverso, una "cattiveria" sportiva maggiore, una voglia di vincere come quella che aveva Montezemolo.

Ma sto mettendo le mani avanti, speriamo che la macchina sia buona, che si possa lottare almeno per qualche vittoria, e che quindi tutte queste mie parole siano inutili.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.