Vai al contenuto
  • 0

Dischi che si viziano/ovalizzano


Stellina2525

Domanda

Ragazzi buongiorno,
Io posseggo una Chevrolet spark GPL 09.2010 - 1.2 LT - km 128.000.
Sono stati fatti sempre tagliandi regolari. Ha cambiato il polmone, hanno montato le candele all'iridio (manco fosse una Ferrari), filtri, olio e quant'altro sostituiti sempre ogni 15.000km.
Ora il problema è uno solo... I dischi si ovalizzano sempre. 1 anno e mezzo fa mi accostai per far passare un auto e nel ripartire, con la Prima, presi un gradone alto  (anzi non sono proprio partita), pioveva molto forte. Il Danno fu il braccetto destro rotto, pneumatico e cerchio in lega. Con la prima... Mah.
Con l occasione feci sostituire anche dischi e pasticche (dopo 7 anni) e da allora, ogni 3 o 4 mesi, si viziano/ovalizzano.
Il Meccanico dice che  l auto. non ha problemi, sono, sono i Dischi difettosi, e ogni volta li sostituisce in garanzia. Proprio l altro ieri ho Ripreso l auto. 4° paio di dischi montanto, non é Normale secondo me. Il meccanico Dice che l. Auto. Non ha nessun problema. È solo i dischi che non sono buoni e li sostituisce ogni volta. Secondo voi cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 ore fa, Stellina2525 scrive:

Buondì. 

Attualmente monta i brembo. Cambiare il tutto quanto mi costerebbe all'incirca? 

Non ho mai sentito puzza di bruciato o altro, mai. Le frenate che normalmente faccio non sono brusche ma soft... Cerco di "stressarli" il meno possibile. 

In pratica le 3 volte precedenti che li ha sostituiti l'auto andava bene. 

Con il passare dei giorni, già dopo un mesetto, iniziavo a sentire una lievissima, quasi impercettibile, vibrazione al volante ogni volta che frenavo fino a diventare molto accentuata verso il 3°/4° mese. Pero nessun odore strano.  

Infatti contattavo il meccanico, mi diceva di lasciarla da lui, diceva e dice tutt'ora che non ci sono altri problemi che possano determinare l'ovalizzazione dei dischi e li sostituisce in garanzia. A me il tutto sembra assurdo. Può uscire uno stock diifettoso, ma 3 mi sembra veramente esagerato.  

Questo è appunto il 4° paio che monto. 

Anche adesso l'auto è immacolata, tutto sembra tranne che abbia problemi all'impianto frenante.. 


Mah direi un 100/120€ tubi spurgo e revisione pinze.
 

Comunque monta i dischi originali al prossimo giro. I brembo linea ricambio standard non è che siano granchè. Mi è capitato fossero difettosi. Cambia anche le pastiglie (originali).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.