Vai al contenuto
  • 0

Batteria a 4,1 V Ursus


ziokernel

Domanda

Ho preso per la grande punto 1.4 77cv benzina di mia moglie una batteria URSUS da 46AH (o 44AH, ora non ricordo)

a luglio 2017, stamattina morta all'improvviso, voltaggio 4,1V  cacchio dopo 1 anno e 9.000km percorsi già rotta di nuovo?

 

Quali controlli casalinghi posso fare sull'alternatore con un multimetro?

 

ora sto ricaricando una vecchia FIAMM

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È “saltato” un elemento della batteria e se è passato un anno é in garanzia...ti posso dire che la bassa percorrenza è quasi peggio per una batteria perché fa tanti avviamenti e si carica poco. Con il multimetro puoi verificare che l’alternatore carichi regolarmente verificando se c’è una tensione con gli utilizzatori accesi (luci clima ecc) di circa 14volt.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ho comprata in un supermercato dove mi hanno detto che essendo materiale di consumo ha solo 6 mesi di garanzia (????) e che per cambiarla bisogna

andare dall'elettrauto e farsi rilasciare un foglio dove c'è scritto che la batteria è morta...ma...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, ziokernel scrive:

l'ho comprata in un supermercato dove mi hanno detto che essendo materiale di consumo ha solo 6 mesi di garanzia (????) e che per cambiarla bisogna

andare dall'elettrauto e farsi rilasciare un foglio dove c'è scritto che la batteria è morta...ma...

 

Sì, è abbastanza normale, sono pochi i negozi che ti danno i 2 anni su queste cose.

 

L'alternativa è andare direttamente dal meccanico (o robe tipo "casa della batteria"), che ti deve dare 2 anni e certificare il guasto.

 

Oppure da un rivenditore di ricambi, che ti da due anni, ma di solito è la stessa storia per sostituirla e certificare il guasto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/9/2018 at 21:26, ziokernel scrive:

l'ho comprata in un supermercato dove mi hanno detto che essendo materiale di consumo ha solo 6 mesi di garanzia (????) e che per cambiarla bisogna

andare dall'elettrauto e farsi rilasciare un foglio dove c'è scritto che la batteria è morta...ma... 

  

 

Si è una vecchia storiella che gira. Ma se hai acquistato la batteria da privato, hai due anni di garanzia, e al limite devono essere loro a provare che è stata montata/utilizzata male.

 

Torna dove l'hai acquistata e chiedigli dove sta scritto che tu devi produrre documentazione che la batteria è morta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.