Vai al contenuto

Ro_zab

Messaggi Raccomandati:

Cita

The newspaper also said Audi was locked in price negotiations with LG Chem, the South-Korean supplier of batteries for its electric vehicles, which wants to increase prices by about 10 percent because of high demand. LG Chem supplies electric vehicle batteries for Audi, its parent Volkswagen Group and Daimler.

Un grosso problema attuale, la fornitura di batterie in numero sufficiente per tutti i costruttori, per l'ovvio motivo del cane che si morde la coda: i produttori di batterie hanno esitato a investire sui grossi numeri perchè i costruttori non avevano in produzione auto EV pronte nè con previsioni di grosse produzioni. Ora che tutto si è mosso è tutto un affannarsi.

E Muskio, che ci aveva pensato già dal 2012, se la ride.

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Sistema osceno questo dei retrovisori con retrocamera.

In generale, ho guardato la recensione di Autogefuehl, di certo non un canale contrario ai Tedeschi, e mi sembra che sia stata criticata abbastanza, in particolare sotto l'aspetto del range e del consumo energetico che in prova ha anche superato i 30 kWh/100km, per un'autonomia di circa 370km (prova fatta su strade asfaltate nel deserto, figuriamoci se la provano d'inverno o su strade non pianeggianti).

Anche i retrovisori di cui sopra sono stati bocciati (Thomas li ha definiti "pericolosi" e ha chiesto ai clienti di non prenderli: mi sa che presto ricevera' il benservito dal canale...ahahah).

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

e mi sembra che sia stata criticata abbastanza,

..non solo qua, anche la stampa tedesca e austriaca ha criticato questa sistema ma piu per motivi pratichi e biologichi.

1. con certi angoli sotto il soli la visibilita sul schermo e molto male e piu grave

2. in un specchietto per l'occhio hai una adattamento "infinito" come anche per vedere fuori normale, invece per lo schermo l'occhio deve centrare per una distanza ca. 40cm, per gente piu vecchio e con occhiale potrebbe essere un problema grave sempre cambiare il fuoco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

..non solo qua, anche la stampa tedesca e austriaca ha criticato questa sistema ma piu per motivi pratichi e biologichi.

1. con certi angoli sotto il soli la visibilita sul schermo e molto male e piu grave

2. in un specchietto per l'occhio hai una adattamento "infinito" come anche per vedere fuori normale, invece per lo schermo l'occhio deve centrare per una distanza ca. 40cm, per gente piu vecchio e con occhiale potrebbe essere un problema grave sempre cambiare il fuoco.

Corretto.

Io poi mi chiedo sempre cosa si veda di notte, con la luce dei fari delle auto che seguono che acceca la telecamera, o in condizioni come pioggia intensa, o ancora se si sporca la telecamera.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Io poi mi chiedo sempre cosa si veda di notte, con la luce dei fari delle auto che seguono che acceca la telecamera, o in condizioni come pioggia intensa, o ancora se si sporca la telecamera.

 

Se hanno fatto un bel lavoro, queste potrebbero essere le uniche situazioni in cui il sistema da dei vantaggi

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Dodicicilindri said:

Sistema osceno questo dei retrovisori con retrocamera.

In generale, ho guardato la recensione di Autogefuehl, di certo non un canale contrario ai Tedeschi, e mi sembra che sia stata criticata abbastanza, in particolare sotto l'aspetto del range e del consumo energetico che in prova ha anche superato i 30 kWh/100km, per un'autonomia di circa 370km (prova fatta su strade asfaltate nel deserto, figuriamoci se la provano d'inverno o su strade non pianeggianti).

Anche i retrovisori di cui sopra sono stati bocciati (Thomas li ha definiti "pericolosi" e ha chiesto ai clienti di non prenderli: mi sa che presto ricevera' il benservito dal canale...ahahah).

Sono risultati scarsi, a questo punto l’impatto co2 reale sarebbe un disastro, poi dove vai? Al massimo pendolarismo al centro commerciale o cruising attraverso il centro città, con queste dinamiche è un giocattolo per ricchi e non di certo un’alternativa.

come detto giustamente da te, in inverno di sicuro non ci porti i ragazzini in montagne, rischi do non arrivare mai causa coda alla charging station....

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.