Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Rinnovamento anche per le Audi RS5 Coupe' ed RS5 Sportback. Il M.Y. 2020 è identificabile grazie alla nuova griglia single frame, più larga e più bassa, a cui si aggiungono le feritoie di "URQuattro" memoria alla base del cofano motore. Nuove minigonne ed estrattore posteriore, completano il quadro estetico esterno.
      I clienti saranno in grado di ordinare le nuove RS5 in due nuovi colori, soprannominati "Turbo Blue" e "Tango Red", insieme a una varietà di pacchetti di design in carbonio. Parlando di carbonio, la coupé è dotata di un tetto in CFRP che riduce il peso del veicolo di quattro chilogrammi.
      Di serie è equipaggiata con cerchi in lega da 19", ma opzionalmente possono scegliersi altre tre declinazioni da 20". 
      Uno di questi set è rifinito in bronzo opaco mentre un altro è vestito di nero lucido per un look più elegante. All'interno delle ruote si nascondono i normali dischi in acciaio abbracciati da pinze nere o rosse, ma i freni in ceramica in fibra di carbonio possono essere installati sull'asse anteriore con pinze blu, rosse o grigie.
      All'interno debutta il nuovo sistema telematico con display sospeso - touch - da 10.1".
       A un costo aggiuntivo, l'Audi Virtual Cockpit Plus da 12,3 pollici consentirà al conducente di passare da una schermata all'altra del quadro strumenti completamente digitale, incluso uno esclusivo per i modelli RS.
      Invariato - per fortuna - il motore, ossa il V6 2.9 TwinTurbo da 450 CV e 600 Nm, che consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h. 
      Audi inizierà presto le vendite in Europa, con prezzi in Germania a partire da € 83.500 sia per la RS5 Coupé che per la RS5 Sportback.
       
      Cartella stampa completa
       
      Via Audi
       




























    • By Beckervdo
      All'anteriore abbiamo una nuova calandra, nuovi fanali anteriori e posteriori e di luci diurne a LED dal layout rivisto.
      https://www.carscoops.com/wp-content/uploads/2019/12/Audi-Q2-20.jpg
    • By J-Gian
      L'auto elettrica è ormai un qualcosa sulla bocca di tutti:
       
      i media ne parlano ad ogni occasione in cui si fa riferimento alle novità del settore; i costruttori mostrano e lusingano con nuovi modelli, anche se spesso poco abbordabili ed all'antitesi dell'ecologia (SUV di lusso, enormi e pesanti);  la politica spinge incentivando, con quelli che ritengono essere contributi green e penalizzando le emissioni locali del sistema trasporti su gomma (Limiti CO2 in UE: un affare da 34 miliardi di Euro); tra la gente, si dibatte sull'effettiva ecologicità dei mezzi elettrici, quasi certa a livello di emissioni locali, ma molto più dubbia per ciò che concerne l'elettrico a tutto tondo, ovvero dalla produzione allo smaltimento dei mezzi stessi, non senza trascurare il problema della produzione e distribuzione dell'energia elettrica.  
      Ma fino ad ora non ci si era ancora soffermati abbastanza, sull'impatto che l'elettrificazione dei trasporti avrebbe avuto a livello industriale, sociale (occupazione) e quindi economico. 
       
      Vediamo un po' cosa sta succedendo, citando alcuni articoli che affrontano il fenomeno: 
       
      Fonte: https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/audi-tagliera-oltre-9000-posti-di-lavoro-469374.html
       
      Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/daimler-l-auto-elettrica-non-fa-tornare-conti-a-casa-mille-manager-ACmBy0y
       
      Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/auto-crisi-diesel-colpisce-240-aziende-e-25mila-lavoratori-ACnThKu
       
      Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/crisi-diesel-tedescha-mahle-chiude-due-fabbriche-piemonte-AC1dF7t
       
      Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/crisi-diesel-620-esuberi-bosch-bari-ACINpKV
       
       
      Prima di passare la parola a voi, concludo evidenziando come già in passato, molte delle trasformazioni epocali abbiano comportato grossi cambiamenti e sacrifici.
       
      Quello che è importante capire però, è se ci si stia imbarcando verso un investimento veramente valido ed utile, che porterà ad un nuovo equilibrio, oppure se ci sia il rischio che il tutto si trasformi presto in un fuoco di paglia, con conseguenti ceneri ed emissioni... Metaforiche e non...
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.