Vai al contenuto

Ro_zab

Messaggi Raccomandati:

Incredibile che una vettura, prodotta da un colosso come Vag e uscita nel 2019, non riesca a fare meglio di una concorrente, di produzione “casereccia”, uscita quasi 7 anni prima. A sentire i primi commenti questa doveva far chiudere Tesla in due settimane. Sarà per la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

Incredibile che una vettura, prodotta da un colosso come Vag e uscita nel 2019, non riesca a fare meglio di una concorrente, di produzione “casereccia”, uscita quasi 7 anni prima. A sentire i primi commenti questa doveva far chiudere Tesla in due settimane. Sarà per la prossima volta.

 

Il problema imho sta nel fatto che il prodotto potrebbe essere uscito troppo presto, per motivi “politici” - dieselgate - e di marketing.

E si sa che la fretta... 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, kire_06 scrive:

Incredibile che una vettura, prodotta da un colosso come Vag e uscita nel 2019, non riesca a fare meglio di una concorrente, di produzione “casereccia”, uscita quasi 7 anni prima. A sentire i primi commenti questa doveva far chiudere Tesla in due settimane. Sarà per la prossima volta.

 

Imho comunque Audi vince tra la sua clientela, difficilmente chi ha un'Audi, una MB o una BMW, si accontenta di una realizzazione come quella di Tesla. 

 

Qui ti senti come a casa, ed in termini di completezza tecnologica non ti fanno mancare niente. 

 

Poi ok, la carichi più spesso, ma chi compra un'auto elettrica penso sappia già di non potersi sparare km e km continuativamente. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

@J-Gian

Sarà... però è anche una clientela che dubito si diverti a fare ora di ricarica e farle spesso..  restano in casa, ma senza elettrico fino a quando non ci sarà un cambio di passo significativo 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pixhell scrive:

@J-Gian

Sarà... però è anche una clientela che dubito si diverti a fare ora di ricarica e farle spesso..  restano in casa, ma senza elettrico fino a quando non ci sarà un cambio di passo significativo 

 

Se questa cosa da fastidio, basta non prenderla subito, ma aspettare un annetto per dar modo ad Audi di migliorare il pacchetto motore/batteria. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me un'elettrica che faccia oltre 400 km REALI in autostrada a 130 comincia ad essere davvero interessante, perche' permette di pensare a viaggi da 7/800 km con un'oretta di sosta intermedia. Anche con un'auto a benzina, un viaggio simile lo si fa con una sosta in autogrill almeno, quindi mezz'oretta va via.

Si comincia ad essere su ordini di grandezza paragonabili.

Meno di 400 km, invece, mi sembra ancora deludente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma l'ora di fermo deve diventare 1/4 d'ora per quello che vorrei io, anche se poi mi fermo magari 3/4 d'ora a farmi i fatti miei, e' una questione di margini di usabilita' anche psicologici

 

comunque si dice che per essere veramente competitiva l'autonomia delle elettriche sara' ok quando arrivera' alle 500 miglia (imperial system)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

km.gif

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Per me un'elettrica che faccia oltre 400 km REALI in autostrada a 130 comincia ad essere davvero interessante,

È  già  realtà,  guarda la colonna dei 130 kmh, con la model3 LR (non più in vendita) o LRD , 75 kWh di batteria, ergo alla portata anche di altre auto non così grosse in prossimo futuro. 

 

I calcoli sono basati sulle misurazioni Epa effettive e non sui dichiarati ufficiali. Come sanno bene i delusi acquirenti della 3 performance doppio motore, molti dei quali stanno buttando via i 20" per cambiarli coi 18" e si sentono truffati. Ma non è così,  l' Epa ha testato la M3 DPERF coi 18 e ha dato il rating 500 km . Ma la puoi comprare solo con i 20" a 433km di autonomia, 15% meno causa ruote.  La gente continua a non capire i danni delle ruote. .... 

 

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Per me un'elettrica che faccia oltre 400 km REALI in autostrada a 130 comincia ad essere davvero interessante, perche' permette di pensare a viaggi da 7/800 km con un'oretta di sosta intermedia.

400 km si fanno con una carica completa o quasi, non so se ad oggi si riesca a ricaricare del tutto in un'oretta. Temo bisognerà aspettare ancora un po'. 

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora mi è chiaro come mai e-tron ha performato così male, l'hanno preparata per la stampa con tutto il possibile incluso quello che non ce e cerchi da calesse...

basta mettere su i cerchi da 16 con spalla da 80 e va anche al polo nord 

  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.