Vai al contenuto

Ro_zab

Messaggi Raccomandati:

Notevole, veramente notevole, ma io non mi precipiterei a dire che Mercedes ha fatto una mezza schifezza .... anzi ... non fermiamoci all'impatto stetico che quello è puramente soggettivo. Soffermiamoci al fatto che abbiamo due vetture che si posizionano in modo differente ma che entrambe sono assolutamente molto interessanti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, blando scrive:

Notevole, veramente notevole, ma io non mi precipiterei a dire che Mercedes ha fatto una mezza schifezza .... anzi ... non fermiamoci all'impatto stetico che quello è puramente soggettivo. Soffermiamoci al fatto che abbiamo due vetture che si posizionano in modo differente ma che entrambe sono assolutamente molto interessanti. 

Quando le si confronta dicendo che in sembra abbiano lavorato meglio, non lo si fa parlando di design, ma di meccatronica.

In MB hanno adattato un piattaforma esistente e nata per motori termici all’elettrico, con il risultato di un’auto decisamente pesante per le dimensioni.

 

Torno IT con 

 

 

5B4624D6-4922-42B3-A821-5D1D8F3D88D1.jpeg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato questo su altra fonte:

 

Cita

solo le batterie contano per circa 700 kg sulla massa totale del veicolo, che dunque supera di slancio le due tonnellate. Nonostante questo, i tecnici Audi hanno lavorato per ottenere una distribuzione dei pesi ottimale (50:50 tra avantreno e retrotreno).

 

 

C'è sempre una prima volta, anche per Audi ?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Le dimensioni si dissimilano più che bene. Ed il carico di novità sembra rendere mercedes quasi obsoleta; tra specchietti-videocamere, sportellino di ricarica automatica, carica super rapida a 150w e sospensioni pnuematiche ad altezza variabile, il carico di tecnologia rispetto a mercedes si fa abbondante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, lukka1982 scrive:

Quando le si confronta dicendo che in sembra abbiano lavorato meglio, non lo si fa parlando di design, ma di meccatronica.

In MB hanno adattato un piattaforma esistente e nata per motori termici all’elettrico, con il risultato di un’auto decisamente pesante per le dimensioni.

 

Torno IT con 

 

 

5B4624D6-4922-42B3-A821-5D1D8F3D88D1.jpeg

Dipende da  molti fattori. Audi ancora non ha dichiarato il peso se non erro, e nel caso della Mercedes può essere che lo abbia fatto per ridurre i costi di ingegnerizzazione e produzione e di riflesso al cliente finale... sono strategie il mercato dirà quale sarà la direzione giusta sicuramente al momento entrambe hanno spazio.  Non perdiamo di vista poi che devono uscire le prove di crash dove sono abbastanza convinto che Mercedes con il suo paracarro inerno possa dare particolari soddisfazioni. Sono infiniti i fattori da valutare, volevo solo dire che entrambe hanno interessanti spunti spesso prendendo strade completamente differenti 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

ottimo lavoro.

Ma il problema non è fare l'auto elettrica da 80k euro, cosa che bene o male sanno far tutti.

E' fare la Panda elettrica a 10k euro.

 

E non perderci soldi... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.