Vai al contenuto
  • 0

Compressore clima bloccato/lavaggio tubature?


lampa59

Domanda

Salve a tutti volevo chiedere a voi esperti.... Sono andato dal meccanico xké mi si brucia di continuo il fusibile del compressore del clima (Fiat ducato 2800cc 127cv del 2005) ha detto che cé da sostituire il compressore xké si sta rompendo e in più da fare un lavaggio delle tubature x evitare che ci siano dei residui che potrebbero danneggiare il nuovo compessore. La mia domanda è : È necessario fare questo lavaggio alle tubature anche xké va incidere sul prezzo.... Sicuri di una vostra risposta ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
52 minuti fa, lampa59 scrive:

Salve a tutti volevo chiedere a voi esperti.... Sono andato dal meccanico xké mi si brucia di continuo il fusibile del compressore del clima (Fiat ducato 2800cc 127cv del 2005) ha detto che cé da sostituire il compressore xké si sta rompendo e in più da fare un lavaggio delle tubature x evitare che ci siano dei residui che potrebbero danneggiare il nuovo compessore. La mia domanda è : È necessario fare questo lavaggio alle tubature anche xké va incidere sul prezzo.... Sicuri di una vostra risposta ringrazio anticipatamente  


Sarebbe da cambiare anche il filtro disidratatore quando si sostituisce il compressore. Comunque si il lavaggio con azoto è consigliabile, perchè se delle parti di limatura metallica o altri frammenti di compressore danneggiato restano nel circuito, montando il nuovo compressore andrebbero in circolo rischiando di danneggiare anche quello.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Nico87 scrive:


Sarebbe da cambiare anche il filtro disidratatore quando si sostituisce il compressore. Comunque si il lavaggio con azoto è consigliabile, perchè se delle parti di limatura metallica o altri frammenti di compressore danneggiato restano nel circuito, montando il nuovo compressore andrebbero in circolo rischiando di danneggiare anche quello

Grazie x le risposte.... Quindi il filtro disidratatore nné sufficiente x assicurare una pulizia dell'impianto?.... Grosso modo cosa va incidere sul prezzo un lavaggio dell'impianto? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, lampa59 scrive:

Grazie x le risposte.... Quindi il filtro disidratatore nné sufficiente x assicurare una pulizia dell'impianto?.... Grosso modo cosa va incidere sul prezzo un lavaggio dell'impianto?  


Un 40-50€ te li chiederanno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.