Vai al contenuto

Viaggio di nozze (Europa in auto)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Si sono ampliati un sacco allora perché quando son stato io (vabbè che ho fatto Villach - Linz) la parte che è segnata da České Budějovice non esisteva (è in costruzione, ma è allo stato attuale una extraurbana ben lontana dall'idea di essere un'autostrada vera e propria). E si ho fatto quella strada perché era quella più corta (solo 7 ore e mezza invece di 13)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi pomeriggio si parte per Praga. 

Finita la prima tappa a Salisburgo. 

Per chi chiedeva abbiamo fatto Tarvisio, villak e poi Salisburgo. 

Ora ci aspetta Salisburgo_praga 

Comunque 8n Austria oltre la vignetta ho pagato anche altri 11 euro circa a un casello... Boh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono a Praga. 

Da Salisburgo a Praga ho seguito i navigatori. È stata una stenta. Niente superstrada o autostrada. Praticamente è tutta una strada interna. Comunque da quello che vedo stanno costruendo un'autostrada. 

La media km/l ringrazia visto che siamo a 20 (Giulietta 120cv) :D

Questo è il secondo hotel... Pure questo con letti separati... Ma cazzo bestia :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, LucioFire scrive:

Sono a Praga. 

Da Salisburgo a Praga ho seguito i navigatori. È stata una stenta. Niente superstrada o autostrada. Praticamente è tutta una strada interna. Comunque da quello che vedo stanno costruendo un'autostrada. 

La media km/l ringrazia visto che siamo a 20 (Giulietta 120cv) :D

Questo è il secondo hotel... Pure questo con letti separati... Ma cazzo bestia :D

 

Non vogliono che sciupi troppo la sposa. :mrgreen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/9/2018 at 07:51, LucioFire scrive:

Comunque 8n Austria oltre la vignetta ho pagato anche altri 11 euro circa a un casello... Boh

Tunnel dei Tauri, ed è normale che sia a pagamento dato che lo gestisce una società diversa da quella che gestisce l'autostrada.

 

Poi immagino tu abbia fatto Salisburgo - Linz - e strade varie fino a Praga. Come dicono gli altri usa il meno possibile l'auto a Praga e sfrutta i mezzi pubblici che costano poco e sono comunque ben distribuiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Peçot scrive:

Tunnel dei Tauri, ed è normale che sia a pagamento dato che lo gestisce una società diversa da quella che gestisce l'autostrada.

 

Poi immagino tu abbia fatto Salisburgo - Linz - e strade varie fino a Praga. Come dicono gli altri usa il meno possibile l'auto a Praga e sfrutta i mezzi pubblici che costano poco e sono comunque ben distribuiti.

Ma non mi pare di aver fatto un tunnel chissà quanto lungo! Si Salisburgo linz e poi abbiamo fatto l'interna... Snervante. 

A Praga ho messo l'auto dentro il parcheggio dell'hotel e la teniamo li

Comunque la vignetta devo prenderla o no? Io nemmeno l'ho vista a vendere. 

Devo andare ad Amsterdam poi 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ti conviene prenderla comunque. Quando son andato io son stato fermato prima di Praga da una pattuglia per controllare se avevo o meno la vignetta.

La vendevano sul confine italiano, io la presi a Tarvisio in autostrada assieme a quella per l'Austria.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/9/2018 at 10:29, LucioFire scrive:

Ma ogni tot km c'erano pannelli luminosi che segnavano 100 km h con una sigla (I G e non ricordo) che cosa sono? Tipo il nostro tutor? 

Su tutta la Inntal-Autobahn (tra Bludenz-Innsbruck-Kufstein) c'e un limite permanente con 100Km/h per IG-L, significa "Immissions-Gesetz-Luft", in effetti un limite contro Smog nell valle del Inn. Se Ti misurano la velocita in questa Zona IG-L la multa e il doppio della multa normale per speeding.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Su tutta la Inntal-Autobahn (tra Bludenz-Innsbruck-Kufstein) c'e un limite permanente con 100Km/h per IG-L, significa "Immissions-Gesetz-Luft", in effetti un limite contro Smog nell valle del Inn. Se Ti misurano la velocita in questa Zona IG-L la multa e il doppio della multa normale per speeding.

Si ma serve la pattuglia oppure quei pannelli hanno l'autovelox? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.