Vai al contenuto

Chiusura strade per manifestazione senza avviso


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti

 

E' la prima volta che scrivo e spero di essere nella sezione giusta.

 

Domenica sera, uscendo di casa, mi sono ritrovato "bloccato" all'uscita del cancello del garage perchè era in atto una corsa podistica organizzata dal comune in cui abito insieme ad un'associazione sportiva. Si tratta di una gara "storica" perchè vi partecipano i vari quartieri. Io abito lì da poco più di un anno ed ovviamente non sono ancora a conoscenza di queste tradizioni.

 

Premetto che non c'è mai stato alcun cartello di avviso su quello che sarebbe il percorso ne tanto meno comunicazione nella cassetta postale, sta di fatto che sono uscito dal garage in auto perchè dovevo andare ad una cena, ho percorso una 50ina di metri e subito mi sono accorto che c'era qualcosa per via della gente ferma a bordo strada, purtroppo non ho potuto fare nulla essendo una via stretta a senso unico e priva di parcheggi, se non percorrere gli altri 300 metri fino in prossimità di un incrocio e cercare di uscire da questo percorso.

Proprio qui, c'erano i vigili che nel vedermi arrivare in auto mi hanno fermato e hanno iniziato con la ramanzina, io inizialmente gli ho spiegato che non ne sapevo nulla e non c'erano avvisi e nel vedere che comunque non mi volevano multare, ho cercato di tagliare corto ed andarmene.

 

In questi casi, c'è un articolo del C.d.S. che gestisce queste situazioni? Di chi è il compito di avvisare? Come mi sarei dovuto comportare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita!! 
Quindi possono bloccarti in casa senza alcun preavviso? ?

Comunque dopo il tuo messaggio e visto che la manifestazione prosegue anche domenica prossima nella stessa modalità, stamattina sono andato a vedere sul sito del comune e anche in comune stesso a guardare tra gli avvisi nelle bacheche e non c'era nulla relativo alla chiusura delle strade

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gilerak scrive:

Quindi in teoria dovrei andare a consultare l'albo pretorio on line ogni sera per vedere se la mattina dopo posso uscire? ?

Sto esagerndo ovviamente ma comunque non mi sembra un sistema di comunicazione molto efficace.

A parte la cartellonistica lungo le strade e gli avvisi nelle bacheche di frazione, c'è l'albo pretorio cartaceo consultabile da chiunque al comune così come quello online.

Legalmente ci si tutela così :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra assurdo che non preparino le transenne giorni prima con i cartelli di avvertimento della chiusura.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.