Vai al contenuto

Addio collaudi: la realtà virtuale manda in pensione i piloti


Messaggi Raccomandati:

Chiedo scusa se vi e' gia' un topic aperto riguardante questo articolo:

 

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/09/25/news/addio_collaudi_la_realta_virtuale_manda_in_pensione_i_piloti-207311237/

 

Si parla di un nuovo modo di testare i nuovi modelli in maniera virtuale e non piu' con muletti su strada.

Qui e' Volkswagen a rivelarlo.

Pero' mi e' venuto in mente anche il gruppo FCA del quale non si vedono foto scoop di muli camuffati di nuovi modelli, eppure ci sono certe testimonianze visive che partecipano a questo Forum, dicendo di aver visto muli camuffati gia' da parecchi mesi.

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che la realtà sta nel mezzo. Le simulazioni hanno rivoluzionato la progettazione delle auto, ma la messa in strada al momento da feedback che diversamente non avresti. In ogni caso è vero che adesso gira molta meno roba per strada. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Che i muli frankie/camuffati "beccati" per strada sia più marketing che una fase del ciclo di sviluppo del prodotto era già abbastanza chiara da qualche tempo, comunque mi sa che con il tempo spariranno anche questi ultimi muli, per lasciar sempre più spazio a teaser e a rendering "rubati" ed infine la cartella stampa con le foto dell'auto, un po come avviene con gli smartphone. 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Cosimo scrive:

diciamo che la realtà sta nel mezzo. Le simulazioni hanno rivoluzionato la progettazione delle auto, ma la messa in strada al momento da feedback che diversamente non avresti. In ogni caso è vero che adesso gira molta meno roba per strada. 

Diciamo che fanno molta meno strada per verificare affidabilità e funzionamento generale, ma si continua a provare le auto per il tuning generale e feedback umano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Addio collaudi: la realtà virtuale manda in pensione i piloti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.