Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, select dice:

molto bella, congratulazioni!

 

anche noi in famiglia non abbiamo un'italiana (di taglia piu abbondante) dai tempi della 164... gran mezzo

164 v6 turbo.... che emozioni il busso (anche se io ero troppo piccolo per guidare ricordo rombo e accelerazioni incredibili per l’epoca). Però ricordo anche che mio padre era disperato perché dopo i 60k km ha iniziato a perdere olio da tutte le parti il busso... cartone in garage, lattine di olio di scorta e via andare... speriamo che questa sia emozionante almeno quanto quella...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimentissimi vivissimi! Qui da me se ne vedono abbastanza e tra l'altro com'è giusto che sia solo una sparuta minoranza è a nafta. Qualcuno mi sa dire come i numeri diesel/benza?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis dice:

Complimentissimi vivissimi! Qui da me se ne vedono abbastanza e tra l'altro com'è giusto che sia solo una sparuta minoranza è a nafta. Qualcuno mi sa dire come i numeri diesel/benza?

Il conce mi ha parlato di 8, anche 9, su 10 a nafta

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 4
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, dunnet dice:

164 v6 turbo.... che emozioni il busso (anche se io ero troppo piccolo per guidare ricordo rombo e accelerazioni incredibili per l’epoca). Però ricordo anche che mio padre era disperato perché dopo i 60k km ha iniziato a perdere olio da tutte le parti il busso... cartone in garage, lattine di olio di scorta e via andare... speriamo che questa sia emozionante almeno quanto quella...

si anche io ero troppo piccolo per guidare...

ricordo quando a mio padre, mentre stavamo andando in montagna, su una bella salita a pochi metri dall'arrivo gli si pianto' il cambio in 3° marcia... le altre non entravano, solo la 3a funzionava... (unico problema meccanico avuto)

poi i problemi all'impianto elettrico non ne parliamo... un continuo...

 

pero' che gran macchina ragazzi... l'ultima Alfa degna di nota secondo me (anche se TA)

 

scusate l'OT

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

bella bella, si gli interni full pelle sono bellissimi. motore? 

 

anche x noi l'ultima macchina in famiglia prima della Ghibli, era stata la Thema di mio babbo.  

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alain dice:

bella bella, si gli interni full pelle sono bellissimi. motore? 

 

anche x noi l'ultima macchina in famiglia prima della Ghibli, era stata la Thema di mio babbo.  

Sq4

 

prima nota di servizio.... dopo i primi km post ritiro come già ha avuto modo di percepire dalle prove... questa Ghibli 2018 non ha nulla a che fare con la Ghibli 2014, sempre sq4, che ben conosco di un amico (che non era certo un catorcio eh...) Complimenti a Maserati per averla migliorata anno per anno

 

 

3 ore fa, select dice:

si anche io ero troppo piccolo per guidare...

ricordo quando a mio padre, mentre stavamo andando in montagna, su una bella salita a pochi metri dall'arrivo gli si pianto' il cambio in 3° marcia... le altre non entravano, solo la 3a funzionava... (unico problema meccanico avuto)

poi i problemi all'impianto elettrico non ne parliamo... un continuo...

 

pero' che gran macchina ragazzi... l'ultima Alfa degna di nota secondo me (anche se TA)

 

scusate l'OT

L’elettronica la ho tralasciata... mi ricordo il display del clima che spesso non andava o lo faceva ad intermittenza tipo albero di Natale...

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, dunnet dice:

Sq4

 

prima nota di servizio.... dopo i primi km post ritiro come già ha avuto modo di percepire dalle prove... questa Ghibli 2018 non ha nulla a che fare con la Ghibli 2014, sempre sq4, che ben conosco di un amico (che non era certo un catorcio eh...) Complimenti a Maserati per averla migliorata anno per anno

 

 

L’elettronica la ho tralasciata... mi ricordo il display del clima che spesso non andava o lo faceva ad intermittenza tipo albero di Natale...

fosse stato solo quello... clima che a volte funzionava a volte no, idem le luci interne, i finestrini ecc... semplicemente impazziva tutto l'impianto... non ci si annoiava mai :))

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎25‎/‎03‎/‎2018 at 10:36, 4200blu dice:

image.png.636c8d66b2c830f2d249ded0edd035fe.png

 

Aveva ragione il mio conce :disag:

 

Comunque primi km e sono gia’ innamorato di quest’auto.... un guanto di velluto con tutti i settaggi in comfort (comfort pari per assorbimemto e migliore come insonorizzaziome di serie 6, che pero’ era diesel).

 

Una belva in sport (nei limiti del rodaggio quindi senza tirate). Esperienza di guida molto vicina a quella di Giulia, specie a livello di sterzo (l’impressione e’ che abbiano travasato qualcosa di Giulia in questo my 2018, forse il nuovo servo elettrico e’ lo stesso?).

 

Le palette del cambio sul piantone fanno davvero la differenza rispetto a quelle sul volante.

 

Qualche dettaglio sotto tono in effetti c’e’ (es. il tastino del piu’ o meno del cruise ti da idea che possa rimanerti in mano tutte le volte che lo usi), ma chissene.

Nessuno scricchiolio pero’ e grande idea di compatezza complessiva.

 

L’abitabilita’ posteriore e’ un pochino sacrificata rispetto ad altre berline di pari lunghezza.

 

Per ora consumi 5,6 km/litro... va beh siamo in rodaggio, arrivare almeno ai 7/8 non mi farebbe schifo. 

 

questa settimana abbiamo svariati km di lavoro im programma... vediamo se queste prime entusiastiche impressioni si confermano (spero di non essermi fatto troppo prendere dall’entusiasmo per ora davvero alto)

.

PS ah si’ l’infotaimmemt... mi sono dimemticato che ci fosse. :-D a parte scherzi sembra funzionare bene, non manca veramente nulla anche se non ha le grafiche super cool delle tedesche anche se imho rotore batte touch screen 10 a zero.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però chi sceglie benzina va dritto sulla potente senza patemi. :-D Uno dei più bei sound in cricolazione. Ogni volta che ne incorcio una anche al minimo devo aprire tetto e finestrini per sentirla al meglio. :-D

Modificato da Felis
  • Mi Piace 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.