Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

 

18 minuti fa, Felis dice:

Però chi sceglie benzina va dritto sulla potente senza patemi. :-D Uno dei più bei sound in cricolazione. Ogni volta che ne incorcio una anche al minimo devo aprire tetto e finestrini per sentirla al meglio. :-D

Non è solo una questione di potenza, secondo quanto mi dice il conce vogliono praticamente tutti (o quasi) la trazione integrale (la mancanza della quale a suo avviso pesa parecchio sulle vendite della diesel).

 

Di fatto lui vende o le diesel o le SQ4, le altre versioni sono mosche bianche.

 

PS ormai sull'altissima gamma la trazione integrale è un must imprescindibile su tutti i marchi (es vedi CLS per ora solo 4matic, M5 solo integrale, molte versioni cavallate di Mercedes e BMW disponibili solo con trazione integrale ecc.. per non parlare di Audi ovviamente ma lì è una scelta necessitata).

 

Di fatto anche la scelta di rendere disponibile Giulia Veloce solo TI nella più parte dei mercati ha un senso nel contesto di mercato.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh non capisco chi compra Maserati Diesel, ci sta sul Levante ma sulla Ghibli? 

 

Sinceramente io mi sarei rivolto ad una A6 o 5er se avessi voluto un diesel per fare i km... 

 

il plus della Maserati è il motore che canta e sbuffa oltre il telaio di eccellenza. 

Diesel=km=comodità. Non è comodissima la Ghibli, è bella incazzata anche come assetto e sospensioni. 

 

altra cosa da cui sono sorpreso è la forte richiesta del q4... 

se togli le supercar con motore posteriore la migliore stabilità si ha con motore anteriore, trazione posteriore e distribuzione dei pesi 50:50... poi oggi con le gomme da neve e l’elettronica di serie con stabilità e controlli viaggi bene anche in caso di neve. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me la Ghibli diesel non ha senso...80-90 k euro di auto e ci facciamo i problemi per il differenziale della benzina per 30.000 km /anno?

 

per me è roba assurda. magari ha più senso non dover compilare l'f24 per il super bollo per alcuni....ma già se ti compri una ghibli diesel hai già scoperto le carte al fisco, poche balle.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Alain dice:

 

altra cosa da cui sono sorpreso è la forte richiesta del q4... 

se togli le supercar con motore posteriore la migliore stabilità si ha con motore anteriore, trazione posteriore e distribuzione dei pesi 50:50... poi oggi con le gomme da neve e l’elettronica di serie con stabilità e controlli viaggi bene anche in caso di neve. 

 

No, con auto pesanti, tanta coppia e gommatura generosa la trazione integrale è un grosso aiuto.

Suo viscido faticano molto a scaricare....rischi di andare sempre con la luce dell'asr accesa e nei casi peggiori di stare fermo a forza di tagliare la potenza

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Matteo B. dice:

Anche per me la Ghibli diesel non ha senso...80-90 k euro di auto e ci facciamo i problemi per il differenziale della benzina per 30.000 km /anno?

 

per me è roba assurda. magari ha più senso non dover compilare l'f24 per il super bollo per alcuni....ma già se ti compri una ghibli diesel hai già scoperto le carte al fisco, poche balle.

Si in Italia hai anche questa rottura... cmc stare sotto la soglia è più per non avere controlli che per altre cose... 

a me dopo 10 giorni mi ha fermato la finanza che era dietro di me con paletta e lampeggiante e mi hanno chiesto i dati... niente da dire però è fastidioso .

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Alain dice:

 

a me dopo 10 giorni mi ha fermato la finanza che era dietro di me con paletta e lampeggiante e mi hanno chiesto i dati... niente da dire però è fastidioso .

Terzo Mondo. e vogliamo parlare di globalizzazione, digitale, export, società moderna.

 

invece di usare gente veramente in gamba coi Big Data (che il Fisco italiano ha eccome in mano) fanno la merda medioevale come con Troisi e Benigni 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

Terzo Mondo. e vogliamo parlare di globalizzazione, digitale, export, società moderna.

 

invece di usare gente veramente in gamba coi Big Data (che il Fisco italiano ha eccome in mano) fanno la merda medioevale come con Troisi e Benigni 

 

La cosa divertente è che in realtà mi hanno detto che se vuole, la  GdF sa tutto di tutti.  :)

Probabilmente volevano solo vedere la macchina :)

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

 

La cosa divertente è che in realtà mi hanno detto che se vuole, la  GdF sa tutto di tutti.  :)

Probabilmente volevano solo vedere la macchina :)

 

purtroppo non è così, Steve. quelli mettono a rapporto di giornata quel genere di fermate. ne fanno tot e così non sono accusati di fancazzismo.

 

gente fermata cui hanno detto: "vedo che ha l'abbonamento a Sky".

 

sembra roba da film commedia italiana anni 80. il livello è quello.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

purtroppo non è così, Steve. quelli mettono a rapporto di giornata quel genere di fermate. ne fanno tot e così non sono accusati di fancazzismo.

 

gente fermata cui hanno detto: "vedo che ha l'abbonamento a Sky".

 

sembra roba da film commedia italiana anni 80. il livello è quello.

 

Scusa non sono stato chiaro.

Un conto è il fatto che debbano fare tot fermate al giorno ( e le fanno , immagino, a piacere o su soffiata )

 

Un conto che non sappiano dove e come le cose succedono .

Che poi molte volte gli input ricevuti siano di guardare altrove ( per motivi politico/sociali ) è un fatto attestato.

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.