Vai al contenuto

F1 2018 - Russia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove sono finiti tutti coloro che pretendevano "la strategia di squadra " da parte della Ferrari al GP di Monza? Perchè criticare ora le scelte Mercedes? Vettel si é avvicinato "pericolosamente" ad Hamilton da li la decisione ... Stanno dimostrando in pista di essere i più forti.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, drucker scrive:

Dove sono finiti tutti coloro che pretendevano "la strategia di squadra " da parte della Ferrari al GP di Monza? Perchè criticare ora le scelte Mercedes? Vettel si é avvicinato "pericolosamente" ad Hamilton da li la decisione ... Stanno dimostrando in pista di essere i più forti.

 

Quindi la Mercedes, quella che diceva che non avrebbe dato ordini di scuderia, ha tolto una vittoria meritata a Bottas per dare qualche punticino in più ad Hamilton, che per perdere questo mondiale deve essere gambizzato da un cecchino? :wall:

 

Spero solo che Bottas perda il terzo posto mondiale per qualche punto da Raikkonen, tanto per fare capire alla Mercedes che questa "porcheria" è servita solo a demoralizzare Bottas.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Stessa identica situazione di Monza, Hamilton/Vettel che prende la scia di Bottas/Raikkonen. La differenza però e che Hamilton in confronto a Vettel non commette l'errore di forzare sul compagno. Hamilton ha cercato di difendere la posizione, Vettel di superare il compagno a tutti i costi. Il risultato lo abbiamo visto tutti.
Lo stesso Toto ha confermato che non ci sono stati ordini di scuderia in partenza, ma solo l'invito alla prudenza. Quì si vede la differenza dal muretto Mercedes e quello Ferrari.
Lo stesso Toto ha confermato che hanno parlato di come comportarsi in funzione dei diversi casi che possono succedere in partenza con il risultato che hanno mantenuto le posizioni. Non ha detto che Hamilton non sarebbe passato alla prima curva nel caso in cui ci fosse stata l'occasione. A Monza il discorso è stato un tantino diverso sia per la preparazione sia per il risultato finale sia per la resistenza di Raikkonen (al contrario di Bottas).
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Bosco scrive:

Brutto senz'altro, ma ricordo che il 99% dei forumisti e tifosi Ferraristi (italiani) in generale chiedeva la stessa cosa a Monza.

 

 

Sul serio? Ah, dimenticavo io sono un fan Kimi, per cui non faccio testo.... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, drucker scrive:

Dove sono finiti tutti coloro che pretendevano "la strategia di squadra " da parte della Ferrari al GP di Monza? Perchè criticare ora le scelte Mercedes? Vettel si é avvicinato "pericolosamente" ad Hamilton da li la decisione ... Stanno dimostrando in pista di essere i più forti.

 

 

 

 

 

 

Ma infatti il cedere la posizione non é di per sè condannabile ( poco "elegante" se vogliamo visto il vantaggio che hanno, ma tant'é..) il problema a mio avviso é l'utilizzo di Bottas come tappo, a frenare l'avversario, il finnico ha rallentato di un paio di secondi nel giro in cui Hamilton era ai box, far passare il tuo compagno di squadra é una cosa, frenare gli altri dovrebbe essere vietato e punito, anche perché se ostacoli qualcuno inavvertitamente in qualifica ti penalizzano, non capisco perché in gara no

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, weidman scrive:
11 ore fa, Bosco scrive:
Stessa identica situazione di Monza, Hamilton/Vettel che prende la scia di Bottas/Raikkonen. La differenza però e che Hamilton in confronto a Vettel non commette l'errore di forzare sul compagno. Hamilton ha cercato di difendere la posizione, Vettel di superare il compagno a tutti i costi. Il risultato lo abbiamo visto tutti.
Lo stesso Toto ha confermato che non ci sono stati ordini di scuderia in partenza, ma solo l'invito alla prudenza. Quì si vede la differenza dal muretto Mercedes e quello Ferrari.

Lo stesso Toto ha confermato che hanno parlato di come comportarsi in funzione dei diversi casi che possono succedere in partenza con il risultato che hanno mantenuto le posizioni. Non ha detto che Hamilton non sarebbe passato alla prima curva nel caso in cui ci fosse stata l'occasione. A Monza il discorso è stato un tantino diverso sia per la preparazione sia per il risultato finale sia per la resistenza di Raikkonen (al contrario di Bottas).

 

GP-Russia: lla prima curva è uscito prima Bottas. A Monza lla prima curva è uscito Raikkonen. Personalmente non ci vedo differenze, Valtteri gli ha tirato la staccata e Ham è arrivato al bloccaggio. Poi per 11 giri Bottas è rimasto davanti. Non so, non capisco cosa intendi. Poi le due piste sono profondamente diverse. Qui Bottas ha volutamente o meno fatto il gioco di Hamilton aprendogli la scia in accelerazione e togliendola a Seb. Non so fino a che punto cosa voluta o studiata a tavolino. Cosa però ben più facile che a monza dove alla fine del rettilineo c'è una staccata secca. Qui prima c'è una semicurva a dx che partendo Valtteri da sx ovvio che ci si avvicina dando la scia a Hamilton.

Il tutto secondo me

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.