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F1 2018 - Russia


Aymaro

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On 2/10/2018 at 13:14, ISO-8707 scrive:

 

Se misurano l'energia elettrica in ingresso al motore non c'è modo di erogare impunemente più di 120kw; probabilmente quello che stanno verificando sono i limiti di trasferimento di energia tra mguk e batterie (2MJ al giro in ingresso e 4 in uscita), magari tra inverter e cablaggi la corrente faceva un giro più lungo... ?

 

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La mia supposizione non era così campata per aria ?

 

 

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9 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

La mia supposizione non era così campata per aria ?

 

 

È chiaro che se Mercedes va forte è perchè sono bravi; e nessuno fa controlli.

Se la Ferrari va più forte: damn, sono italiani, usano trucchi e dobbiamo controllare ogni bullone.

Da quel che so in Ferrari ci sono accese discussioni se andare al muro contro muro con la Fia o  piegarsi per non dover dare troppe spiegazioni. Il problema che le spiegazioni su come Mercedes abbia da 4 anni il motore migliore nessuno le ha mai chieste o è riuscito a vedere i loro dettagli

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È chiaro che se Mercedes va forte è perchè sono bravi; e nessuno fa controlli.
Se la Ferrari va più forte: damn, sono italiani, usano trucchi e dobbiamo controllare ogni bullone.
Da quel che so in Ferrari ci sono accese discussioni se andare al muro contro muro con la Fia o  piegarsi per non dover dare troppe spiegazioni. Il problema che le spiegazioni su come Mercedes abbia da 4 anni il motore migliore nessuno le ha mai chieste o è riuscito a vedere i loro dettagli

Sembra che vada bene a tutti... ferrari compresa
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In Ferrari non solo non confermano, addirittura smentiscono, e non credo (o almeno spero) che a Maranello siano masochisti. 

Dando per scontato allora che non è il motore il problema, io penso sia una questione di aerodinamica, ovvero le gomme non vanno in temperatura a causa del poco carico al posteriore, e si formano i famosi blister. Infatti a Sochi per recuperare carico aerodinamico hanno dovuto usare un alettone con un maggior numero di profili, che offre più resistenza, e da qui la perdita di velocità massima. Resta però una domanda senza risposta: come mai la macchina ha improvvisamente perso carico al posteriore, mentre fino a Spa (e forse anche a Monza) aveva tra i punti forti una grande trazione?

 

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