Vai al contenuto

KimKardashian

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      43
    • Poco
      64
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

6 minutes ago, 4200blu said:

esatto, gli americani comprano sopratutto 330i, 330e e 340i......ma anche in Germania e UK la 330i sara uno dei modelli principali

Per gli UK aspettiamo a vedere cosa succede dopo Marzo ...dovessimo ritrovarci tutti a guidare MG Made in Malaysia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, poliziottesco scrive:

Per gli UK aspettiamo a vedere cosa succede dopo Marzo ...dovessimo ritrovarci tutti a guidare MG Made in Malaysia ?

Ho letto che AM farà una segmento C wagon per il mercato interno ??

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, tonyx scrive:

in realtà vendono molto la 320i (2.0 turbo depotenziato a 184cv) e 328i (2.0 turbo da 252 cv)

stessa cosa le serie 3 vendute negli altri continenti, 320 a benzina

Parla della Serie 3 futura, dove il 330i, 330e e 340i saranno i modelli benzina globalmente più richiesti.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando il video di produzione, ho notato che ha ancora il tetto saldato a punti con relativa copertura superiore invece che la soluzione a saldatura continua come giulietta.

Mi sembra una soluzione un po antiquata, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Nico87 scrive:

Guardando il video di produzione, ho notato che ha ancora il tetto saldato a punti con relativa copertura superiore invece che la soluzione a saldatura continua come giulietta.

Mi sembra una soluzione un po antiquata, no?

Si ma difatti, le BMW sono rimaste indietro veramente di molto rispetto alla concorrenza in ambito costruttivo. Se guardano in casa, VW e Mercedes pur non avendo le stesse doti dinamiche (ma non vale per tutti i modelli visto che un'Audi A6 non è poi cos diversa dinamicamente rispetto al Serie 5) hanno soluzioni costruttive di un'altra era.
Viaggio spesso su un serie 3 station full optional, ultimo modello però no aggiornato, quindi con xeno e non led ;), bhe tutte le volte mi cade l'occhio sul montante interno e il suo raccordo con la plancia e il resto del telaio. Guardatelo. Sembra uguale a quello che c'è sulla prima Audi A4 del 1995. Cose da matti.

 

In più sarà una mia fissa ma l'auto emette un calore anomalo rispetto alla concorrenza, d'estate se la lasci accesa sotto il sole ti devi spostare dalle vampate che escono e non parlo solo del motore.

Pensiero personale: hanno attualizzato l'elettronica senza riprogettare molte componenti e così aggiungono ventole dove la concorrenza non ne ha bisogno.
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, zotorov scrive:

Si ma difatti, le BMW sono rimaste indietro veramente di molto rispetto alla concorrenza in ambito costruttivo. Se guardano in casa, VW e Mercedes pur non avendo le stesse doti dinamiche (ma non vale per tutti i modelli visto che un'Audi A6 non è poi cos diversa dinamicamente rispetto al Serie 5) hanno soluzioni costruttive di un'altra era.
Viaggio spesso su un serie 3 station full optional, ultimo modello però no aggiornato, quindi con xeno e non led ;), bhe tutte le volte mi cade l'occhio sul montante interno e il suo raccordo con la plancia e il resto del telaio. Guardatelo. Sembra uguale a quello che c'è sulla prima Audi A4 del 1995. Cose da matti.

 

In più sarà una mia fissa ma l'auto emette un calore anomalo rispetto alla concorrenza, d'estate se la lasci accesa sotto il sole ti devi spostare dalle vampate che escono e non parlo solo del motore.

Pensiero personale: hanno attualizzato l'elettronica senza riprogettare molte componenti e così aggiungono ventole dove la concorrenza non ne ha bisogno.
 

E' vero. Sulla mia serie 1, quando non uso l'aria condizionata (praticamente quasi sempre, eccetto i giorni estivi più caldi, poiché preferisco il buon vecchio finestrino abbassato) l'aria la imposto su tutto freddo ma esce per lo meno sempre tiepida fino a dicembre. Cosa che succedeva anche sulla mia vecchia serie 1 E87 che aveva il bizona.

A parte questo particolare, che ripeto essere tuttavia vero e riscontrabile sulle mie, preferisco questa "noia", facilmente risolvibile aprendo un finestrino per esempio o accendendo il condizionatore, che ritrovarmi una macchina che mi sottosterza alla prima curva allegra o che nel misto ha il muso che va una parte e il culo dall'altra pe rvia di sospensioni ridicole (Non parlo solo di Audi ovvio). Sono gusti, ed è magari un'impostazione "classica" di una tipologia di vettura, tanto quanto lo è la 911. Dicevano anche di lei che il motore a sbalzo era lì solo per aiutarla a restare in strada negli anni'70, e che dovevano cambiare posizione il prima possibile....invece...è una delle track car migliori ed economiche (da gestire) con prestazioni e performances di assoluto prim'ordine. 

 

Ognuno ha la sua impostazione, i sui gusti, ma (IO) preferisco una saldatura a punti e un 6 cilindri in linea con un differenziale meccanico posteriore ad una bellissima saldatura continua e una trazione anteriore. Senza polemica lo dico eh! 

 

Comunque non ci avevo neanche fatto caso sul livello "tecnologico" di costruzione delle BMW. Il 2 novembre sarò ad Oxford per visitare la linea di montaggio della MINI, verificherò la cosa e magari farò un report dettagliato con piacere se volete (s emi lasceranno anche scattare foto....come non credo tuttavia).

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.