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KimKardashian

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

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  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

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Ho avvistato il nuovo modello mercoledì 10 in autobahn a Monaco (optical in strada + modello nudo su bisarca) e sabato 13 sull'Oberjoch Pass (optical): devo dire che per quanto riguarda le proporzioni il veicolo sembra riuscito molto bene, sicuramente l'arrivo di Giulia ha suggerito di dare un'aspetto più sportivo alla 3er.

La marca dei fari contribuisce poi a far digerire meglio i reni piegati sul cofano, con un effetto generale per nulla spiacevole.

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On 13/10/2018 at 10:40, Matteo B. scrive:

invece io vedo giornalisti e critica in genere che li punzecchiano, e loro se la prendono a male.

 

I numeri danno ragione a loro, ma l'immagine è compromessa(diciamo è cambiata, siamo gentili) , e la notizia gira eccome , questo fatto ne è la controprova.

 

Che poi oggi le auto non si vendano più per la dinamica come ragione principale è vero, ma a Monaco si rosica eccome.

 

Beh, hai ragione, ce ne siamo accorti tutti ma purtroppo sono i tempi che corrono. é successo così alla MINI, è successo così alla Porsche, è successo così alla BMW, è successo così anche a Ferrari, piegandosi anch'essa al SUV. 

 

Su Fhrolic dico, che lo capisco...al suo posto sarei stato solamente più elegante...ma il succo del discorso sarebbe stato lo stesso! La qualità era pesantemente calata con la serie (secondo me) E60-92-87 ecc. Tutte le auto dell'era bangle hanno interni e materiali a dir poco imbarazzanti rispetto a quelli usati su E38-39-46. Poi però è doveroso riconoscere che hanno migliorato nettamente con le serie F, e ora con le serie G la cosa continua fortunatamente.

 

Si vedrà, però io della serie 5 G30 ne sento parlare benissimo da chi ce l'ha e ha avuto sempre BMW, e tutti dicono che è anche meglio di E39. Vedremo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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15 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Beh, hai ragione, ce ne siamo accorti tutti ma purtroppo sono i tempi che corrono. é successo così alla MINI, è successo così alla Porsche, è successo così alla BMW, è successo così anche a Ferrari, piegandosi anch'essa al SUV. 

 

 

beh, BMW ha avuto un crollo , come doti di guida .... e nei modelli storici .... è diventata lei come Audi e MB non viceversa.

 

Audi e MB hanno un design/allestimenti  più dinamico e sportivo rispetto a 20 anni fa.

 

sulla dinamica di guida hanno "vinto" loro vs BMW.

 

comunque è questione di gusti del cliente a livello globale.

 

Onestamente Giulia è ancora "vecchio stile" sulla dinamica. Infatti la cosa è uscita chiaramente nelle prove. Però boh...? interessa ancora?

 

la G30 andrà bene perché sarà comodissima. Parlare di dinamica di guida su un affare da 4,90 e 1,8 ton non ha più senso. 

Modificato da Matteo B.
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21 ore fa, fuzz77 scrive:

Ma anche no, già di partenza l'A6 è ampiamente battuta vista la distribuzione dei pesi data dalla collocazione della meccanica, e non c'è trazione Quattro che tenga, la fisica è fisica.

 

Il muso della Bmw sarà sempre assai più leggero e preciso.

 

Diamo a Cesare quel che è di Cesare….  

Ma anche no al quadrato. Non confondere i risultati di A4 vs. 3er con quelli di A6 vs. 5er. Ci sono prove su pista ( se non erro 2012/2014 ma dovrei andare a cercarle ) che dimostrano che la A6 3.0 TDI quattro le ha date alla 530 Xdrive. Poi sull' "assai" avrei molto da ridire, avendole guidate parecchio entrambe.

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Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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1 ora fa, Matteo B. scrive:

beh, BMW ha avuto un crollo , come doti di guida .... e nei modelli storici .... è diventata lei come Audi e MB non viceversa.

 

Audi e MB hanno un design/allestimenti  più dinamico e sportivo rispetto a 20 anni fa.

 

sulla dinamica di guida hanno "vinto" loro vs BMW.

 

comunque è questione di gusti del cliente a livello globale.

 

Onestamente Giulia è ancora "vecchio stile" sulla dinamica. Infatti la cosa è uscita chiaramente nelle prove. Però boh...? interessa ancora?

 

la G30 andrà bene perché sarà comodissima. Parlare di dinamica di guida su un affare da 4,90 e 1,8 ton non ha più senso. 

 

E' vero, infatti ad oggi una BMW decente parte da una MPerformance in su, quindi Mperf + M. Le altre sono tutte auto per il guidatore medio. 

 

Io parlavo, nel mio post, di qualità dell'assemblaggio, non di dinamica di guida. Poiché paragoniamo tutti (me compreso) le auto moderne a quelle vecchia scuola... ma non vi è stato un calo di prestazioni, anzi, semmai c'è stata un'impennata di performance negli ultimi 10 anni che non si era mai vista. Ciò che è cambiato è il "modo" in cui l'auto ti trasmette e mette a terra questa performance, poiché 15 anni fa il mercato delle sportive accessibili si fermava a 200 cv per lo più, ed erano già tanti! Oggi che ci sono hatchback da 400cv, normative anticollisione, normative sulle emissioni, normative di qua e normative di la, unita al livello decisamente basso delle capacità di guida del''automobilista medio, è ovvio che le case farciscono le auto di elettronica che divide sempre di più chi guida dalla macchina che guida. Detto questo, però, è innegabile che i 340cv di oggi non sono neanche paragonabili ai 340cv di una volta, ho provato sulla mia pelle le doti della mia "umile" M140i al cospetto di sorellone ben più blasonate e potenti e davvero tengo testa facilmente ad auto aspirate da 450/460cv senza troppi impegni, anzi in accelerazione le saluto lasciandole al palo. Parlando di BMW, allego il video di cui sotto, non spoilero nulla, lascio a voi il gusto della visione, ma rende bene l'idea del livello di performance oggi disponibile a "basso" costo.

 

 

p.s. questa è la M235i......con la M240i la storia secondo me sarebbe stata diversa (in meglio per la 2er intendo).

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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18 minuti fa, VuOtto scrive:

 

E' vero, infatti ad oggi una BMW decente parte da una MPerformance in su, quindi Mperf + M. Le altre sono tutte auto per il guidatore medio. 

 

gente che guida auto prestazionali dice che il calo è evidente anche nelle due varianti delle M. poi non so eh. M3/4 hanno preso una paga notevole da Giulia, questo è chiaramente visibile anche senza provarle.

 

le normali per "la guida" non sono più da scegliere.

Modificato da Matteo B.
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Una volta ti ammazzavi anche con 105/115 CV ( qualcuno ha detto sportivetta anni '80 ? )  , che giarda caso erano anche la potenza media delle serie 3 E30/E36 .

ma parliamo di auto senza elettronica, con capitolati di sicurezza attiva e passiva che ora non sarebbero più accettabili neppure su una Peg Perego .

Ma anche auto che lasciavano al guidatore esperto ampi spazi di padroneggio dell'auto .

 

 

BMW oggi evidentemente , pensa, che con i capitolati attuali, le doti dinamiche non  siano più un plus.

Posizione condivisibile, ma che rischia di castrare il quid della marca .

 

Che non dimentichiamo fino ai '90 era la "MB dei poveri" .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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54 minuti fa, VuOtto scrive:

semmai c'è stata un'impennata di performance negli ultimi 10 anni che non si era mai vista. Ciò che è cambiato è il "modo" in cui l'auto ti trasmette e mette a terra questa performance, poiché 15 anni fa il mercato delle sportive accessibili si fermava a 200 cv per lo più, ed erano già tanti! Oggi che ci sono hatchback da 400cv, normative anticollisione, normative sulle emissioni, normative di qua e normative di la, unita al livello decisamente basso delle capacità di guida del''automobilista medio, è ovvio che le case farciscono le auto di elettronica che divide sempre di più chi guida dalla macchina che guida. Detto questo, però, è innegabile che i 340cv di oggi non sono neanche paragonabili ai 340cv di una volta, ho provato sulla mia pelle le doti della mia "umile" M140i al cospetto di sorellone ben più blasonate e potenti e davvero tengo testa facilmente ad auto aspirate da 450/460cv senza troppi impegni, anzi in accelerazione le saluto lasciandole al palo. 

 

Appunto. Ma di cotanta roba che te ne fai se poi risulta più divertente roba di 20 anni fa con la metà dei cavalli?

Che d'accordo le prestazioni, ma le strade quelle sono. Se crescono dimensioni e prestazioni, tutto va, paradossalmente a discapito dello svago, del divertimento, dell'emozione.

 

Se si parla di guida. Poi c'è l'emozione del muso con il doppio rene, ma lì la si vince facile, e a Monaco lo hanno capito bene e accontentato il cliente di riferimento (316d, 214d, 114d, finanche MSport per chi vuole emozionarsi forte)

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Qualcuno potrebbe a questo punto opinare che BMW ha appena messo in commercio due auto notoriamente noiose e per nulla divertenti come M2 Competition e Z4 M40i, e che la M3 F80 in vari test in pista si è dimostrata veloce quanto o più di Giulia Quadrifoglio nonostante il gap di potenza e gomme ?

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