Vai al contenuto

KimKardashian

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      43
    • Poco
      64
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Se hanno ragione tutti quanti significa che le vetture avevano tarature diverse.
È quello che ho pensato anche io visti tempi sospetti. In ogni modo 4r ha confrontato vetture con trazione, pneumatici e dotazioni differenti.
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, davos scrive:

scusate ma dato che qui ci son molti esperti, mentre io son parecchio ignorante in materia mi spiegate la differenza tra le sospensioni di Giulia e quelle di questa serie 3?

Un po' di roba sulle sospensioni della Giulia la trovi qui: http://www.alfaromeopress.com/press/article/the-secrets-of-alfa-romeo-driving-dynamics

Serie 3 ha le sospensioni standard della categoria, retrotreno multilink (che grosso modo è lo stesso di Giulia) e il classico McPherson anteriore (ruota tenuta dall'ammortizzatore e da un braccio longitudinale) usato ormai da quasi tutte le auto del mondo (Giulia ha uno schema a quadrilatero, o a triangoli sovrapposti, che consente di mantenere la ruota parallela al terreno durante l'oscillazione).

Fanno tanto anche i settaggi delle sospensioni: in Alfa Romeo (in Fiat in generale) sono storicamente molto abili a creare assetti che garantiscono alta stabilità.

Oltre a questo, ci sono parecchi altri accorgimenti relativi per esempio alla distribuzione dei pesi (il baricentro è molto basso a causa della disposizione particolare degli organi meccanici sulla Giulia) e al comando elettrico dello sterzo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/4/2019 at 12:33, Gabriz4 scrive:

In effetti con due bambini piccoli dietro, il baule pieno di valige è logico che uno sul bagnato stacchi tutti i controlli e metta la macchina di traverso ad ogni curva....di certo con la Giulia non puoi farlo.

Secondo me state parlando del sesso degli angeli....che poi sulla Giulia non si possano disattivare i controlli non lo considera nessuno ma non è u dettaglio da poco per chi cerca veramente un macchina da guidare.

 

1liivu.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, TonyH scrive:

Alla fine, basta giocare di marca/modello pneumatici, pressioni gomme e di valori della convergenza dei due assi per cambiare in maniera evidente e pesante il comportamento di una vettura.

 

Esempio pratico. Le E87 uscivano di fabbrica con convergenza positiva su entrambi gli assali per dare un comportamento più stabile e sottosterzante.

Modifica frequente era passare dal gommista e portare a zero la convergenza posteriore e leggermente negativa quella anteriore.

Toglievi sottosterzo ma l'auto diventava ostica da portare.

 

Mi sorprende che tanti luminari, con la loro infinita esperienza che ci hanno tenuto a far sapere, trascurino le variabili base della definizione dell'assetto e le sue influenze.

Saran troppo nobili, rispetto a povero sergente da trincea come il sottoscritto.

 

 

se fai questo ragionamento qualsiasi auto può essere un cancello. Ogni auto ha i suoi valori di convergenza studiati dalla casa, come di pressione penumatici come di campanatura come tante altre cose. Il paragone è su quelle, che sono state approvate dopo lunghi collaudi e danno il comportamento voluto dalla casa, lì si tirano i giudizi.

La E87 se le chiudevi la convergenza si mangiava le gomme alla velocità della luce in modo asimmetrico proprio perche era pensata per tenere un'altra convergenza

Modificato da makomako
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma difatti se non si ha cura del reparto sospensivo, tutte le auto possono diventare  dei cessi pericolosi.

Convergenze sballate da buche, errate pressioni di gonfiaggio, ammortizzatori e/o silentblock stanchi e il comportamento dinamico varia in maniera enorme.

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gabriz4 scrive:

Di fabbrica il settaggio di angoli è uguale per tutte, non che su due 320 una è più chiusa e l'altra più aperta....se poi prima di dare una macchina ad un giornale vadano a cambiare tali valori il discorso cambia ma non è il caso di Ferrari che per ogni test stampa ci manda il tema di meccanici e ingegneri a seguito....e non per far da spettatori

 

Beh, no.

come detto dalla stessa BMW le M Sport sono ribassate di un cm ed hanno altri settaggi rispetto alle altre versioni ( Business, etc ).

Come è corretto che sia, visto che l'allestimento comprende assetto e pneumatici più performanti come mescola e misura. ( sia di serie che optional ).

 

che poi ci sia stato un altro intervento "pista oriented" fatto dai tecnici BMW prima della consegna questo non lo si può né affermare né negare .

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Gabriz4 scrive:

Mi sono spiegato male, se prendo due 320d M Sport presumo siano settate uguali

 

In linea di massima sì se hanno la stessa gommatura .

Se la gommatura è diversa, sia per mescola che diametro, i settaggi di fabbrica/concessionario potrebbero ( e dovrebbero ) essere diversi.

Ovviamente questo vale per qualsiasi auto di qualsiasi marca .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma visto che testate diverse hanno dato giudizi quasi agli antipodi....o una testata non capisce una fava, oppure proprio proprio uguali non sono.

 

Che la 330i di 4R, visto il comportamento nel bene e nel male, si fosse fatta un giro dall’assettista (niente di illegale) il tarlo lo tengo.

l’essere molto reattiva nel lento, molto sensibile nel tiro rilascio, ma delicata nel Veloce è il tipico comportamento da convergenza posteriore nulla se non un filo negativa (come erano le Peugeot)

 

E la recente faccenda del multilink su classe A non depone a loro favore per la trasparenza.

 

Visto il popò di centro che hanno, potrebbero controllare le auto che gli inviano 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.