Vai al contenuto

Internet a casa a prezzo decente e certo.


Messaggi Raccomandati:

57 minuti fa, Damynavy scrive:

Non sono espertissimo?...

Chiedo a voi esperti:

 

"Con mobile internet hai 4GB ogni rinnovo"

 

Cosa significa 4GB?

 

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/Vodafone-Mobile-Internet-12761

 

È la mia "tariffa".

 

 

Secondo Vodafone, 4GB è la rete 4G...

4Gb è la quantità di dati a tua disposizione ogni mese/ad ogni addebito del canone. 4G è la velocità della rete.

 

Scusa dove hai letto che 4GB è la rete 4G?

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, fonzino1 scrive:

 

 

Scusa dove hai letto che 4GB è la rete 4G?

4GB è la rete 4G...

 

 

Risposta datami dal call center Vodafone.

 

 

Stavo cercando un nuovo piano "internet mobile" per smartphone.

Come già  scritto sopra questa è la mia promozione

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/Vodafone-Mobile-Internet-12761

Notare i 4GB

 

Nella realtà ho a disposizione 2GB mensili

 

Dopo spiegazioni assurde, se ne sono usciti con la "perla"...

 

Da my Vodafone hanno cancellato costi e informazioni in fretta e furia, dalla mia tariffa

 

Ho chiesto agli operatori: ammettete di scrivere cazzate?

Nemmeno sapete quello che scrivete?

 

È tutto il giorno che inviano sms proponendomi varie "tariffe" e insistendo che 4GB sono la rete 4G.

 

Io, è tutto il giorno che rispondo: "andate a c@@@@e".

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito, quella è un'opzione: magari ti conviene passare ad un piano diverso più che cambiare/aggiungere opzione (le opzioni sono collegate al piano ed aggiuntive, quindi a caro prezzo).

 

Questo sembra un piano ad un prezzo decente per Vodafone:

 

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/tariffe-per-smartphone-vodafone?icmp=HP_REDBAR_1

 

in alternativa magari ho.mobile se vuoi la rete Vodafone ad un prezzo inferiore, Kena se vuoi rete TIM ad un prezzo low cost o Iliad direttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, fonzino1 scrive:

Da quanto ho capito, quella è un'opzione: magari ti conviene passare ad un piano diverso più che cambiare/aggiungere opzione (le opzioni sono collegate al piano ed aggiuntive, quindi a caro prezzo).

 

Questo sembra un piano ad un prezzo decente per Vodafone:

 

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/tariffe-per-smartphone-vodafone?icmp=HP_REDBAR_1

 

in alternativa magari ho.mobile se vuoi la rete Vodafone ad un prezzo inferiore, Kena se vuoi rete TIM ad un prezzo low cost o Iliad direttamente.

Ne ho fatto una questione di principio...

 

Se scrivi una cosa (Vodafone), quella deve essere.

 

12€ mensili 4ĢB

Non 2GB.

 

Ammetti l'errore, amen.

 

Non sopporto le scuse che mi hanno propinato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Damynavy scrive:

Ne ho fatto una questione di principio...

 

Se scrivi una cosa (Vodafone), quella deve essere.

 

12€ mensili 4ĢB

Non 2GB.

 

Ammetti l'errore, amen.

 

Non sopporto le scuse che mi hanno propinato.

 

 

Ho capito allora, si sono arrampicati sugli specchi...

Guarda io cambierei operatore, allafine è l'unico vero modo per "punire" la scorrettezza (a parte smettere di usare i telefonini, ma quello oggigiorno è praticamente impossibile).

 

Io recentemente ho mandato affambagno Wind perchè mi fu attivato alle 2 di notte, mentre dormivo, un abbonamento all'oroscopo (in cui manco credo e che reputo una delle più grandi pu**anate mai inventate dall'uomo) al costo di 5€ più addebiti giornalieri di 2€.

 

Dopo diverse chiamate con gli operatori Wind (dovetti persino aspettare 2 giorni perchè nei loro sistemi, gli operatori non visualizzavano gli addebiti, figurati come sono messi...) accettarono di rimborsarmi gli addebiti MA solo i 5€ dell'attivazione e non il resto.

Al che chiesi perchè e l'operatore mi disse che per legge non sono tenuti a farlo (il rimborso degli addebiti involontari), che mi stava già facendo un piacere (figurati...) e che i soldi sono miei e posso spenderli come voglio, anche in oroscopi a botte di 2€ alla volta, lui non è tenuto a sapere se è vero che sono caduto in una truffa.

Io gli dissi che se non erano tenuti per legge, perchè 5€ si e il resto no (dal momento che sono soldi sottratti con la medesima truffa) e che i soldi sono talmente miei che mi erano stati sottratti di notte mentre dormivo ed era quindi impossibile che navigassi e attivassi un servizio che non volevo.

Comunque accettai i 5€ e dopo una settimana sono passato a Kena, che almeno impedisce l'attivazione di servizi in abbonamento.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

per capirsi, generalmente la telefonia ricaricabile funziona con:

 

1-un piano tariffario base, per cui le chiamate costano tot al minuto, gli sms costano tot, ecc

2-quella che viene chiamata "offerta", con la quale a rinnovo mensile si hanno a disposizione tot chiamate, tot dati di navigazione e (anche se li stanno togliendo i volponi) tot sms.

3-delle opzioni, che possono essere a pagamento o meno, le più comuni delle quali sono pacchetti di sms (ora che li stanno togliendo) o extra navigazione.

 

quello che è stato linkato ovvero "opzione Mobile Internet" è un'opzione (3) che ad ogni rinnovo ti aggiunge 4 GB di navigazione internet.

non so quanto costi, ma consiglio come hanno detto altri di cercare ormai un'offerta (vedi punto 2) che ti fornisca un pacchetto di navigazione più consistente.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, skizzo_85 scrive:

per capirsi, generalmente la telefonia ricaricabile funziona con:

 

1-un piano tariffario base, per cui le chiamate costano tot al minuto, gli sms costano tot, ecc

2-quella che viene chiamata "offerta", con la quale a rinnovo mensile si hanno a disposizione tot chiamate, tot dati di navigazione e (anche se li stanno togliendo i volponi) tot sms.

3-delle opzioni, che possono essere a pagamento o meno, le più comuni delle quali sono pacchetti di sms (ora che li stanno togliendo) o extra navigazione.

 

quello che è stato linkato ovvero "opzione Mobile Internet" è un'opzione (3) che ad ogni rinnovo ti aggiunge 4 GB di navigazione internet.

non so quanto costi, ma consiglio come hanno detto altri di cercare ormai un'offerta (vedi punto 2) che ti fornisca un pacchetto di navigazione più consistente.

Ad ogni rinnovo, aggiungono solo 2GB, ce l'ho da anni... prima era illimitata. Mi va bene così, uso lo smartphone per connettermi praticamente solo in WiFi.

I 2GB per le "altre connessioni"  sono sufficienti.

Ripeto, vado a "vedere" le mie offerte e leggo: ad ogni rinnovo 4GB.

 

Chiamo il call center per una spiegazione e mi viene detto quel 4GB è la rete 4g.

 

Invece di ammettere che hanno scritto una cazzata, si inventano questa scusa.

 

Ho chiesto (educatamente ?) 4G seguito da una B maiuscola cosa significa?

 

Alle loro risposte assurde, sono partiti gli insulti.

 

Non mi interessano nuove tariffe/promozioni ecc.

 

Volevo far notare l'errore, ma non lo ammettono nemmeno morti...

 

Gli mando il link

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/Vodafone-Mobile-Internet-12761

Chiedo: me lo potete leggere? Improvvisamente nessuno in Vodafone sa più leggere.

 

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Tempra Veloce scrive:

per casa Fastweb 19,90 24,90 con chiamate illimitate. A Perugia hanno messo la fibra e chi ce l'ha si scarica un film in 16 secondi... purtroppo se siete ancora con il doppino vi beccate il pedaggio del monopolista francoitaliano....

Che a me non riesce ad attivare nessun servizio DSL sul numero che ho da 13 anni, dopo averlo trasferito in seguito al cambio di residenza.

Però su una seconda linea ho la FTTC. Stesso armadio, i due doppini entrano in casa uno a fianco all'altro.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.