Vai al contenuto

Internet a casa a prezzo decente e certo.


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Edit.

11 ore fa, makluf95 scrive:

fibra con velocità fino a 1000 mbps, chiamate da fisso illimitate verso fissi e mobili. modem in comodato ma senza spese extra a 25 euro al mese.

 

e la cosa migliore è che il prezzo che vedi è reale e nulla pagherai oltre a questo dato che è tutto incluso.

 

Esatto, che poi è la cosa che mi interessa maggiormente. Fossero anche 40 € al mese, va bene. Ma che siano quelli e basta.

 

Tra qualche giorno passeremo di persona in un centro Fasweb per farci un'idea, nel frattempo indago un po' anche su Tiscali.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ora non so se Fastweb è cambiata, ma tutte le esperienze che abbiamo avuto in famiglia mia e di mia moglie, oltre agli amici, non sono positive.

dopo il periodo promozionale il prezzo parte con una violenza esagerata (ma pare ora ci siano offerte a prezzo bloccato), disdire è un calvario.

di contro, il servizio è molto buono.

 

io avevo la Vodafone ADSL 20 mbps, che andava a 10 a malapena, 25 euro al mese in quanto cliente mobile (se no erano 30).

sarebbe aumentato di 4.5 euro mensili nel giro di pochi mesi, in due volte.

considerando che anche il telefonino sarebbe aumentato, arrivavo a pagare per due mobili e il fisso solo internet circa 57/58 euro mensili.

 

soluzione? ho pagato 40 euro di disdetta alla Vodafone, sono passato a Iliad con i due cellulari e a Infostrada con FTTC.

ora pago 37 euro al mese per tutto (7+7+23), a casa va da 30 a 60 mbps a seconda delle volte, in più ho una sim dati con 100GB di navigazione che ho come seconda sim nel mio telefono, praticamente ho i giga illimitati.

 

non sarà il massimo del servizio, ma 23 euro prezzo bloccato modem incluso, per quello che ci devo fare, va bene così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una soluzione tampone io valuterei ogilink.

 

Si collega alla rete mobile 4G Vodafone, non hai costi di installazione, hai il modem-router in comodato d'uso e, se disdici, ha come spese 1 mensilità e la spedizione del router.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, makluf95 scrive:

Io a chi è raggiunto dalla fibra vera (quindi fino a casa) consiglio sempre questa di tiscali: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrafibra_1G/?utm_source=tiscali&utm_term=tiscali&utm_medium=display&utm_campaign=fibra&utm_content=ultrafibra1giga_skin&wt_np=adblock.display.fibra.ultrafibra1giga.skin.2495amg.

 

fibra con velocità fino a 1000 mbps, chiamate da fisso illimitate verso fissi e mobili. modem in comodato ma senza spese extra a 25 euro al mese.

 

e la cosa migliore è che il prezzo che vedi è reale e nulla pagherai oltre a questo dato che è tutto incluso.

 

inoltre: non hai alcun vincolo con loro. puoi anche recedere o passare ad altri operatori dopo un mese senza pagare disdetta astronomiche ma solo il costo di disattivazione (inferiore ai 50 euro) e la rispedizione del modem a tiscali

 

io personalmente ho usato tiscali per un anno come transizione tra tim ed infostrada che ho ora. non ho avuto grandi problemi, solo una assistenza clienti difficile da raggiungere in quanto bisogna aspettare a lungo. ma sinceramente meglio questo che farsi spennare da tim (mio padre è passato da 22,90/4 settimane per una adsl basica a 28 al mese. ora infatti abbiamo mandato disdetta definitiva)

Servizio clienti inesistente, richiesta di attivazione fatta ai primi di settembre, servizio telefonico che mi dà l'attivazione per il 6 maggio, nessuna possibilità di raggiungere un operatore umano, richiesta conciliazione all'AGCOM.

(Ho due linee a casa, sulla prima non riesco ad attivare nessun servizio Internet dal 2011 e ne ho dovuto mettere una seconda.)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson scrive:

Da dicembre tutti saranno obbligati ad offrire un piano senza router proprietario, anche a chi ne ha già sottoscritto uno con router.

Comunque io uso la Vodafone station solo come modem: l'unico dispositivo collegato è il mio Netgear DGND3700 che mi fa da router e access point wi-fi.

Questa si chiama "concorrenza sleale", sfruttare la gestione monopolistica della rete per favorire se stessi in quanto operatore di mercato, ed è una condotta illecita e solitamente (ma mai abbastanza) sanzionata. In ogni caso io li evito come la peste per vari motivi, tra cui il loro storico approfittarsi del monopolio. Caso strano, appena Open Fiber gli ha soffiato il bando per l'infrastruttura in fibra ottica hanno iniziato a cablare FTTH a rotta di collo.

Io ho Vodafone su rete TIM e da quanto ne so dovunque c'è l'FTTC VULA TIM c'è anche Vodafone sulla stessa infrastruttura. Vodafone solo adesso sta iniziando a cablare la propria rete fissa proprietaria in pochissimi comuni (l'ho letto oggi per la prima volta).

Comunque puoi verificare la copertura qui: http://gea.dsl.vodafone.it/all

Buono a sapersi il fatto che hanno eliminato l'obbligo del router. In effetti era una manovra di mercato molto sporca.

Quanto alla concorrenza sleale hai ragione, ma finché non fanno operazioni palesi anche i concorrenti ci possono fare poco.

Considera che dopo aver segnalato i problemi a Vodafone con il mio cellulare, ha cominciato a chiamarmi insistentemente Telecom per propormi la sua fibra!

 

16 ore fa, makluf95 scrive:

Io a chi è raggiunto dalla fibra vera (quindi fino a casa) consiglio sempre questa di tiscali: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrafibra_1G/?utm_source=tiscali&utm_term=tiscali&utm_medium=display&utm_campaign=fibra&utm_content=ultrafibra1giga_skin&wt_np=adblock.display.fibra.ultrafibra1giga.skin.2495amg.

 

fibra con velocità fino a 1000 mbps, chiamate da fisso illimitate verso fissi e mobili. modem in comodato ma senza spese extra a 25 euro al mese.

 

e la cosa migliore è che il prezzo che vedi è reale e nulla pagherai oltre a questo dato che è tutto incluso.

 

inoltre: non hai alcun vincolo con loro. puoi anche recedere o passare ad altri operatori dopo un mese senza pagare disdetta astronomiche ma solo il costo di disattivazione (inferiore ai 50 euro) e la rispedizione del modem a tiscali

 

io personalmente ho usato tiscali per un anno come transizione tra tim ed infostrada che ho ora. non ho avuto grandi problemi, solo una assistenza clienti difficile da raggiungere in quanto bisogna aspettare a lungo. ma sinceramente meglio questo che farsi spennare da tim (mio padre è passato da 22,90/4 settimane per una adsl basica a 28 al mese. ora infatti abbiamo mandato disdetta definitiva)

Devo prenderla in considerazione anch'io. Al netto delle segnalazioni di Jameson.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che con tiscali bisogna sperare che tutto vada bene. in caso di problemi appunto l' attesa di un operatore è estenuante. 

 

però a livello di "onestà" contrattuale sono ottimi.

 

io ora con infostrada voglio capire come verrà adeguato il contratto alla nuova legge sul modem libero, dato che grazie ad una promozione già non pago i due euro al mese del modem, ma solo perché mi vengono scontati dal canone. deduco invece che in caso di recesso non debba più pagare penali per questo.

 

 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il tuo uso non è intensivo potresti valutare una sim Iliad con 50Gb a €7,99, o di altro operatore se prendono bene nella tua zona e metterla in un modem o una chiavetta predisposti per sim.

 

Io con Tiscali mi sto trovando bene, sono 5 anni che sono con loro!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, ilmerovingio scrive:

Se il tuo uso non è intensivo potresti valutare una sim Iliad con 50Gb a €7,99, o di altro operatore se prendono bene nella tua zona e metterla in un modem o una chiavetta predisposti per sim.

 

questo sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono espertissimo?...

Chiedo a voi esperti:

 

"Con mobile internet hai 4GB ogni rinnovo"

 

Cosa significa 4GB?

 

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/Vodafone-Mobile-Internet-12761

 

È la mia "tariffa".

 

 

Secondo Vodafone, 4GB è la rete 4G...

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.