Vai al contenuto

F1 2018 - Giappone (Suzuka)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, itr83 scrive:

 

o hanno trovato un'irregolarità nella PU Ferrari che ha dovuto eliminare o Libertymedia ha convinto Mercedes a fare un po' di wrestling limitandosi per una parte della stagione.

non ci sono altre spiegazioni.

Tra le due posso trovare più realistica la prima. 

Ma trovo che sia comunque molto ambigua la cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivabene ha smentito modifiche alla PU, pur confermando il secondo sensore, ha detto che i problemi derivano da una mancanza di carico nelle curve lente, che non fa scaldare le gomme e porta al blistering. Però non capisco, come mai ad inizio anno il problema non c'era, vedi Monaco? È strano.

 

Mercedes allo stesso tempo ha fatto un grosso passo avanti con la nuova sospensione posteriore, che secondo un articolo di Giorgio Piola su Motorsport.com simula le ruote posteriori sterzanti, che il regolamento ufficialmente vieta.

 

Comunque. alla fine della fiera, sono uccelli per diabetici.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento per Vettel, visto che alla fine chiuderà con 100 punti di distacco e i suoi errori si perderanno come lagrime nella pioggia. 

 

Ma se davvero è stato detto alla Mercedes di andare piano apposta, questi che cosa usano, tecnologia aliena? Hanno un vantaggio che sembra non avere fine. 

Io propendo per l’azzoppamento della Ferrari. Come ha detto Maurizione Testabbassa, c’è stata una fuga di notizie sul funzionamento della PU Ferrari, con conseguenti pressioni degli avversari sulla FIA. Comunque la si veda, una cosa gravissima. Una soluzione o è illegale dall’inizio, o è legale fino alla fine della stagione. Poi però la squadra che domina in modo imbarazzante non viene guardata nemmeno di sfuggita. Non sono complottista, ma onestamente in questi anni ho visto una disparità di trattamento fra la Mercedes e i suoi evanescenti avversari davvero indegno. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno solo lavorato al limite del regolamente da Singapore in poi...

 

Come dice Piola su Motorsport, ci vorrebbe un po di spia anche in Mercedes e non solo sulla Ferrari.

 

Ma e chiaro che la FIA e pro Mercedes, lo si e gia visto in stagione con penalita assurde date e non date. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo incredibile passo indietro di fine anno è quasi una consolazione: così avrò la certezza che alla fine ha vinto il migliore. Non ci stavo a cedere la coppa solo per un errore a Hockenheim, una cazzata a Monza, un errore di strategia a Singapore...

 

Per quanto riguarda il futuro, al momento il presidente e l'amministratore delegato mi sembrano solo due rimbambiti non troppo fanatici di questo sport (con tutto il rispetto per Camilleri che è un grande romanziere). Si salvi chi può.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma possibile che la Ferrari non abbia mai potere/influenza in queste situazioni? 

 

Comunque oggi dopo 15 giri (o forse meno) Vettel aveva un blistering esagerato alla posteriore. 

Incredibile anche come la gestione gomme si sia capovolta.

 

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Mattia92 scrive:

Ma possibile che la Ferrari non abbia mai potere/influenza in queste situazioni? 

 

Comunque oggi dopo 15 giri (o forse meno) Vettel aveva un blistering esagerato alla posteriore. 

Incredibile anche come la gestione gomme si sia capovolta.

 

 

Guarda caso, finché c’era Marchionne ci hanno lasciato in pace, perché con tutti i suoi difetti era cazzuto e avrebbe sbranato chiunque per difendere la Ferrari. Dopo di lui sono arrivati due ectoplasmi, gli squali hanno sentito il sapore del sangue e ci hanno spolpato. 

Sono d’accordo con @Yakamoz, vedo un futuro nero. 

 

Se una macchina nasce intorno a un concetto e con delle caratteristiche ben precise, immagino che se viene meno quel concetto l’intera macchina ne soffra, come assetti, bilanciamento e così via. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Per quanto riguarda il futuro, al momento il presidente e l'amministratore delegato mi sembrano solo due rimbambiti non troppo fanatici di questo sport (con tutto il rispetto per Camilleri che è un grande romanziere). Si salvi chi può.

Vedo che non è un impressione solo mia.

Guarda caso la Ferrari in epoca recente ha vinto, o ci è andata vicino, solo quando aveva dei capi capaci del fatto loro

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.