Vai al contenuto
  • 0

Devo fare la revisione ma ho il dubbio maniglie retro


giocoforzauno

Domanda

Devo fare la revisione 
il veicolo ha 18 anni ed ha un problema su entrambe le maniglie retro
 
aprendole rimangono alzate e per chiudere lo sportello è sufficiente usare l'accortezza di riabbassarle manualmente
 
ossia quando le si tira rimangono su e bisogna prima di chiudere lo sportello ripremerle manualmente altrimenti lo sportello non si chiude.
 
probabilmente vanno oliate / ingrassate ma io non saprei come fare
stesso problema lo avevano quelli davanti e le ho fatte ingrassare (costo una volta spesi 38 euro e una volta 30)
 
ora mi domando, per le maniglie del retro, è essenziale che si richiudano per passare la revisione?
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
4 minuti fa, nucarote scrive:

Metterei a posto la maniglia, non tanto per la revisione ma per una questione di sicurezza tua.

E' la maniglia della porta del retro.

Io sto davanti.

E se qualcuno non la chiude appare la spia davanti sul quadro.

Secondo te se mi presento e dico prima all'addetto revisione:

"la passa il test questa macchina così oppure devo aggiustare le maniglie?"

 

Loro me lo diranno prima di fare la revisione?

questa è una foto delle maniglie:

bd4b9179013ce5faddee631a71450b0c_orig.jp

Modificato da giocoforzauno
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossimo in una paese normale ti direbbero di aggiustarla, ma non essendo questo un paese normale la revisione è poco più di un atto formale. 

Comunque la farei riparare a prescindere, per evitare di peggiorare il problema ossia non riuscire più a chiudere e aprire la portiera dall'esterno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
43 minuti fa, nucarote scrive:

Fossimo in una paese normale ti direbbero di aggiustarla, ma non essendo questo un paese normale la revisione è poco più di un atto formale. 

Comunque la farei riparare a prescindere, per evitare di peggiorare il problema ossia non riuscire più a chiudere e aprire la portiera dall'esterno.

quello non sarebbe un problema

se capita io entro davanti e passo internamente da dietro scavalcando il sedile anteriore. Ovviamente a macchina ferma non mentre guido.

Modificato da giocoforzauno
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, giocoforzauno scrive:
Devo fare la revisione 
il veicolo ha 18 anni ed ha un problema su entrambe le maniglie retro 
  
aprendole rimangono alzate e per chiudere lo sportello è sufficiente usare l'accortezza di riabbassarle manualmente
  
ossia quando le si tira rimangono su e bisogna prima di chiudere lo sportello ripremerle manualmente altrimenti lo sportello non si chiude. 
  
probabilmente vanno oliate / ingrassate ma io non saprei come fare 
stesso problema lo avevano quelli davanti e le ho fatte ingrassare (costo una volta spesi 38 euro e una volta 30) 
 
ora mi domando, per le maniglie del retro, è essenziale che si richiudano per passare la revisione?

 

Dubito che alla revisione qualcuno provi la funzionalità delle maniglie posteriori. Quando funziona quella guida sei aposto.
Poi vabbè puoi tranquillamente prendere una bomboletta di wd40 e inondare le cerniere e perni sotto la maniglia (se è quello). Non è difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dalla serietà dell'officina...

 

Nella concessionaria dove avevo lavorato ricordo che ne respingemmo una che aveva un problema simile (l'aveva portata un meccanico), ritornò nel pomeriggio con tutte le serrature lubrificate ed il problema non si ripresentò.

 

Prova a seguire il consiglio di Nico87, se l'operazione fosse infruttuosa falla controllare da un meccanico/carrozziere: potresti correre il rischio di dover pagare la revisione 2 volte oltre a dover comunque tornare dal meccanico. ?

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io proverei a portarla in un centro revisione e chiedere, sono pur sempre officine e, nel caso, te lo fai sistemare da loro prima della revisione.
Io ho portato lo scooter che era fermo in garage da un paio di mesi, essendomi accorto che le gomme erano un po' sgonfie, appena arrivato al centro l'ho fatto notare e, prima di fargli la revisione, hanno gonfiato le gomme e fatto un check per essere sicuri che fosse tutto a posto.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.