Vai al contenuto
  • 0

Telepass Conviene?


Peçot

Domanda

Non so se questa sia la sezione giusta per questo tipo di domanda, ma io ci provo.

 

Mi trovo a dover fare ogni giorno parecchi km (80 circa andata e ritorno), che a conti fatti mi porta via circa 45 minuti di viaggio andata e altrettanti al ritorno. Ci sono due punti critici nel percorso dove il traffico si ingorga e se posso preferirei evitarli. 

L'alternativa alla strada statale + tangenziale è prendere l'autostrada (ho l'accesso vicinissimo) ed uscire da questa a Udine Sud e dovrei così farmi solo 2/3km di tangenziale per arrivare al lavoro risparmiando circa 15 minuti di viaggio e lo stress del traffico. 

 

Il problema qual'è? Autostrada mia, quanto mi costi. Dalla barriera di Gemona-Osoppo a Udine Sud mi costa 2.80 e altrettanti al ritorno. Facendo un paio di calcoli sono 28 euro a settimana e 126 mensili. Quindi stavo pensando se mi conveniva prendere un Telepass sperando in uno sconto per i pendolari, ma non ho trovato nulla in merito sul loro sito, quindi deduco che non sia più una promozione attiva? 

Secondo voi, conviene investire quei 130 euro al mese per il Telepass, oppure rassegnarmi ad alzarmi presto la mattina sperando di non trovare già la colonna di bilici sulla statale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Peçot scrive:

Alla fine mi sa che il telepass lo faccio comunque (per quello che costa mensilmente) e di tanto in tanto per il rientro prenderò l'autostrada cercando di non sforare troppo il budget mensile. 

Ciao Peçot per curiosità che strada statale fai? fai già l'Osovana o scendi per la Pontebbana a Udine? Mi ricordo che quando mia moglie faceva Udin - Tumieç e non aveva fretta faceva l'Osovana che a sua detta era più scorrevole, ma immagino che non ti sto dicendo nulla di nuovo :)

 

Ti direi anch'io di farti il Telepass e fare di volta in volta, magari certe mattine che sei leggermente in ritardo l'autostrada ti può essere comoda senza far le corse in statale.

 

 

Maman!

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh per il tuo utilizzo direi di prenderlo, poi deciderai di volta in volta se usare o meno l'autostrada.

Io per forza di cose ce l'ho da quasi 10 anni, devo dire che ora potendo pagare i parcheggi(sia in struttura sia in strisce blu) ed area C a Milano é ancora più comodo.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per tanto tempo ho rifiutato di fare il Telepass perché trovo assurdo dover pagare per poter pagare più comodamente.

Alla fine l'ho fatto, 10 euro all'anno valgono bene la soddisfazione di lasciarsi dietro le code (tranne quando la coda blocca l'accesso al Telepass, allora ti rode un po').

Comunque odio Autostrade e spero che gli tolgano la concessione. Sempre troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, boygrunge scrive:

Ciao Peçot per curiosità che strada statale fai? fai già l'Osovana o scendi per la Pontebbana a Udine? Mi ricordo che quando mia moglie faceva Udin - Tumieç e non aveva fretta faceva l'Osovana che a sua detta era più scorrevole, ma immagino che non ti sto dicendo nulla di nuovo :)

 

Ti direi anch'io di farti il Telepass e fare di volta in volta, magari certe mattine che sei leggermente in ritardo l'autostrada ti può essere comoda senza far le corse in statale.

 

 

Maman!

Osovana ovviamente, il problema è che si è più scorrevole, ma a Feletto quando devi uscire/entrare in tangenziale è il macello e a Pagnacco c'è un ingorgo ogni mattina.

Ho provato di recente a fare (al rientro) tutta la tangenziale fino a Tavagnacco e rientrare in osovana da una laterale a Pagnacco, l'allungo di qualche km ma non trovo code.

 

Si alla fine penso prenderò il telepass per quando ho fretta di andare/tornare.

 

Mandi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ce l'ho e lo riprenderei...arrivo in caselli che se dovessi stare in fila perderei minimo 20-25 minuti...la differenza con il classico biglietto è pochissimo rispetto al risparmio di tempo che hai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.