Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mercedes ed AMG dicono addio al frazionamento V12. 

Il boss di AMG - Tobias Moers - ha dichiarato che l'attuale Mercedes-AMG S65 non avrà eredi. Così come non è stato introdotto il V12 sulla nuova Classe G e non sarà introdotto sulla nuova Mercedes-Benz SL. 

Il V12 - come potenza - sarà sostituito dall'accoppiata tra V8 4.0 litri TwinTurbo ed unità elettrica, in questo modo la potenza ibrida di picco potrà esser molto vicina agli 800 CV.

Quando poi il V8 sarà ritenuto troppo ingombrante, si vedrà in futuro con cosa sostituirlo.

https://www.leftlanenews.com/mercedes-amg-dropping-v12-engine.html

  • Tristezza! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si diceva da tempo , troppo poco scalabile il v12 troppi costi mantenerlo in vita, col V8 TT posso "giocare" molto.

 

Inoltre aggiungendo  la fornitura ad  aston martin qualche numerino iniziano a farlo, produttivamente parlando.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisione riguardante solo AMG, o anche Mercedes non userà più il V12 disponibile su Classe S e Maybach?

 

In ogni caso è triste che si cominci a parlare di un futuro in cui anche il V8 potrebbe essere di troppo, per me AMG si identifica con il sound dell'8 cilindri, perdere anche quello sarebbe un duro colpo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GL91 scrive:

Decisione riguardante solo AMG, o anche Mercedes non userà più il V12 disponibile su Classe S e Maybach?

 

In ogni caso è triste che si cominci a parlare di un futuro in cui anche il V8 potrebbe essere di troppo, per me AMG si identifica con il sound dell'8 cilindri, perdere anche quello sarebbe un duro colpo.

Sia AMG sia Mercedes. Difatti salta anche su Classe S e Maybach.

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sia AMG sia Mercedes. Difatti salta anche su Classe S e Maybach.

Credo che i prossimi a perdere il 12 saranno Rolls-Royce e Bentley.

Ultimi rimarranno Lamborghini e Ferrari, con (secondo me) la prima che l'abbandonerà prima della seconda.

Quand'anche Ferrari non avrà più un v12 aspirato, sarà la fine di un'era.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari ha margini di vendita per mantenerlo ancora un po'.

Comunque il problema non è il V12 che ci lascia, è quando vedremo i tre cilindri associati ad un modulo ibrido sulle S Klasse e sulle serie 7.

 

 

  • Tristezza! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Ferrari ha margini di vendita per mantenerlo ancora un po'.

Comunque il problema non è il V12 che ci lascia, è quando vedremo i tre cilindri associati ad un modulo ibrido sulle S Klasse e sulle serie 7.

 

 

Un paio di questi è passa la paura :lol: :lol: 

Risultati immagini per kymco 600cc engine

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Sandro scrive:

...

Quand'anche Ferrari non avrà più un v12 aspirato, sarà la fine di un'era del mondo.....

 

EDIT

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, stev66 scrive:

Ferrari ha margini di vendita per mantenerlo ancora un po'.

Comunque il problema non è il V12 che ci lascia, è quando vedremo i tre cilindri associati ad un modulo ibrido sulle S Klasse e sulle serie 7.

 

 

Ti dirò: dopo il successo (specie in USA) di Tesla S, un Mercedes S ibrido-elettrico con un motorino per la ricarica delle batterie lo vedo come molto meno bestemmia rispetto all'eliminazione dei v12 dalle auto sportive, perché comunque parliamo di mastodonti da 3 tonnellate dove le prestazioni sono secondarie rispetto al comfort di marcia e dove l'elettrico, con la sua coppia max istantanea, dice la sua per le partenze da fermo. basta solo isolare correttamente (vibrazionalmente ed acusticamente) il termico dal resto dell'auto, et voilà... fai anche la figura del green che in certi ambienti, oggi, non guasta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordissimo.

Ma è anche un altro chiodo che si pianta sulla bara dell'automotive come lo intendiamo.

Per carità ormai è tutto scritto .

Però un po' dispiace, anche a chi come me, il V12 ( di qualsiasi costruttore ) lo ha solo sentito rombare .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.