Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra strano quello che sta succedendo: i cosiddetti SUV e CUV, in tutto delle auto normali ma dopate con cura ormonale e senza ormai alcun riferimento ai primi timidi tentativi di ricordare i fuoristrada come giustificazione psicologica, sono emanazione della vorace bulimia consumistica e sprecona che è la direzione generale in cui vanno le masse delle società del pseudo-benessere.

 

La decisione di Ford di eliminare praticamente tutte le "passenger cars" per rivolgersi solo alla produzione di SUV (e pick-ups, bulimia specifica tutta USA) rispecchia l'irreversibile processo in corso: il semplice spostarsi verso un'espansione delle dimensioni in tutte le direzioni, soprattutto quelle che danno meno fastidio in parcheggio, come l'altezza e la larghezza.

https://www.nbcnews.com/business/autos/ford-stop-making-all-passenger-cars-except-mustang-n869256

 

Naturale quindi che le gamme vengano completate dalle coupè e dalle cabrio: ci stiamo allungando anche su quelle fasce e la sostituzione sarà completa entro pochi anni. Ma speriamo anche no. Tanta lamiera, guida tanto alta, ruotoni tanto grandi e mi sento bene, ricco e protetto. 

 

Una ammiraglia del 1977 era lunga 4,40 mt. , larga 1,56 mt e pesava 1100 kg. Fatta la tara agli avanzamenti tecnologici, che almeno in parte dovrebbero essere compensatori, tipo +allestimenti e -pesi, qualcosa non mi torna, forse stiamo esagerando :-) 

 

1280px-1968_Alfa_Romeo_1750_Berlina_(906

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La produzione delle capotte mi pare sia sempre la stessa, se guardate il profilo laterale pare lo stesso identico sistema di evoque cabrio.

 

Sapevo che un tempo le faceva Heuliez, ora sapete il nome del fornitore "unico"?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, una Golf Cabrio con assetto rialzato. ?

A livello di costi di produzione si vede che riescono a starci dentro, in quanto fare una versione 3 porte e cabrio non credo sia poi un investimento così economico. 

 

Se ne vociferava ed alla fine il concept che prefigurava la T-Roc diverrà realtà. 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

I mieo due cents:

Le berline, coupe e cabrio da circa 10 anni pagano un pegno strano: per avere dimensioni interne decenti e un buon design, sono costrette a svilupparsi in lunghezza, ridurre la vetratura laterale all'osso, accorciare il terzo volume e utilizzare cerchi minimo da 18. Ecco perché le berline paradossalmente stanno diventando auto troppo irrazionali, perché a causa di questi limiti impongono troppi sacrifici.

La moda del suv si spiega così, anche se secondo me anche il suv sta andando in crisi per la sua irrazionalità e si sta evolvendo in senso cross-over (vedi t-roc, captur e gla). In quest'ottica ci sta proporre dei cross over cabrio, benché obriobriosi.

Le mie domande a tal punto sono:
1. Riusciranno i designers a realizzare berline valide esteticamente ed abitabili senza i vincoli di cui sopra?
2. Quando man mano i suv si trasformeranno sempre più in cross-over, praticamente avremo solo hatchback?


Alla fine credo che finiremo nuovamente a guidare auto a due volumi o berline fastback

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.