Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, AlexMi scrive:

della guida sportiva e del divertimento 

 

Cosa con una TP e sportiva? Che il posteriore senza trazione fa il traverso verso il traffico in senso contrario, che la elettronica taglia la potenza perche i due ruote motrici non sono in grado di trasmettere la potenza? Mah...TP e una cosa di altroieri quande le auto hanno avuto potenze scarse, con potenza alta non fa nessun senso se hai a disposizione anche un sistema di trazione sicuro, la TI.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Cosa con una TP e sportiva? Che il posteriore senza trazione fa il traverso verso il traffico in senso contrario, che la elettronica taglia la potenza perche i due ruote motrici non sono in grado di trasmettere la potenza? Mah...TP e una cosa di altroieri quande le auto hanno avuto potenze scarse, con potenza alta non fa nessun senso se hai a disposizione anche un sistema di trazione sicuro, la TI.

 

La M3/4 della serie uscente hanno tra l'altro ricevuto critiche per la trazione. Non ci vedo nulla di male nel passaggio a TI, soprattutto se escludibile e con ripartizione maggioritaria dietro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

Cosa con una TP e sportiva? Che il posteriore senza trazione fa il traverso verso il traffico in senso contrario, che la elettronica taglia la potenza perche i due ruote motrici non sono in grado di trasmettere la potenza? Mah...TP e una cosa di altroieri quande le auto hanno avuto potenze scarse, con potenza alta non fa nessun senso se hai a disposizione anche un sistema di trazione sicuro, la TI.

Infatti le Ferrari hanno potenza scarsa...

Il fatto che la tua 140i non avesse motricità (aveva autobloccante meccanico?) non significa che tutte le TP non ne abbiano.

Stanno suvvizzando le M, significa farle estinguere.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Infatti le Ferrari hanno potenza scarsa...

Il fatto che la tua 140i non avesse motricità (aveva autobloccante meccanico?) non significa che tutte le TP non ne abbiano.

Stanno suvvizzando le M, significa farle estinguere.

Xdrive arriverà più tardi, al lancio ci sarà solo la versione a trazione posteriore.

Cita

The BMW M3 enters its sixth generation in 2020. The first official driving shots of the new BMW M3 G80 provide an exclusive insight into the development of the high-performance sedan on the world's most challenging test track - the 'Nordschleife' of the Nuerburgring. BMW M3: Fuel consumption in l/100 km (combined): 10,5*, CO2 emissions in g/km (combined): 239* * Preliminary figures with 8-speed M Steptronic transmission and rear wheel drive The values of fuel consumptions, CO2 emissions and energy consumptions shown were determined according to the European Regulation (EC) 715/2007 in the version applicable at the time of type approval. The figures refer to a vehicle with basic configuration in Germany and the range shown considers optional equipment and the different size of wheels and tires available on the selected model. The values of the vehicles are already based on the new WLTP regulation and are translated back into NEDC-equivalent values in order to ensure the comparison between the vehicles. [With respect to these vehicles, for vehicle related taxes or other duties based (at least inter alia) on CO2-emissions the CO2 values may differ to the values stated here.] The CO2 efficiency specifications are determined according to Directive 1999/94/EC and the European Regulation in its current version applicable. The values shown are based on the fuel consumption, CO2 values and energy consumptions according to the NEDC cycle for the classification. Further information on official fuel consumption figures and specific CO2 emission values of new passenger cars is included in the following guideline: 'Leitfaden über den Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen' (Guide to the fuel economy, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars), which can be obtained free of charge from all dealerships, from Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen and at https://www.dat.de/co2/. #TheM3

Io spero che prestino il nuovo 6mt alla Toyota...

Modificato da xzzz9097
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

La M3/4 della serie uscente hanno tra l'altro ricevuto critiche per la trazione. Non ci vedo nulla di male nel passaggio a TI, soprattutto se escludibile e con ripartizione maggioritaria dietro.

Confermo che con l’elettronica disinserita sono veramente nervose e difficili da gestire. Estremamente divertenti ma rischiose su strade aperte al pubblico. 

  • Mi Piace 1
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, AlexMi scrive:

Infatti le Ferrari hanno potenza scarsa...

Il fatto che la tua 140i non avesse motricità (aveva autobloccante meccanico?) non significa che tutte le TP non ne abbiano.

Stanno suvvizzando le M, significa farle estinguere.

 

Quale 140i? Non guido BMW come macchina privata.

E la discussione Ferrari TP - hai mai provato di seguire una Deltona con una F420 su strada bagnata durante un temporale forte al Pso Pordoi? Gia nella terza tornante stretta dietro Canazei la Deltona con i suoi poveri 210CV insieme la TI e sfuggito la passera di Maranello, con le 490CV al retrotreno (con peso motore anche dietro) quasi inguidabile sotte questi condizione di strada/meteo (esperienza personale con un amico e la sua F). Stesso esercizio con una RS3 (con TI moderno con torque vectoring) contro una berlina TP Mercedes/BMW, motore davanti, bagagliaio vuoto -  risultato per le TP solo ridicolo.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 4200blu scrive:

 

Quale 140i? Non guido BMW come macchina privata.

E la discussione Ferrari TP - hai mai provato di seguire una Deltona con una F420 su strada bagnata durante un temporale forte al Pso Pordoi? Gia nella terza tornante stretta dietro Canazei la Deltona con i suoi poveri 210CV insieme la TI e sfuggito la passera di Maranello, con le 490CV al retrotreno (con peso motore anche dietro) quasi inguidabile sotte questi condizione di strada/meteo (esperienza personale con un amico e la sua F). Stesso esercizio con una RS3 (con TI moderno con torque vectoring) contro una berlina TP Mercedes/BMW, motore davanti, bagagliaio vuoto -  risultato per le TP solo ridicolo.

 

Si certo, si parla di strada asciutta, poi a me piace il misto veloce non i tornanti.

Ridicola è una berlina che si avvicina alle 2 tonnellate.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, 4200blu scrive:

 

E la discussione Ferrari TP - hai mai provato di seguire una Deltona con una F420 su strada bagnata durante un temporale forte al Pso Pordoi? 

 

 

@4200blu

 

Non devi andare sul Pordoi.

È sufficiente una "tangenziale", con quattro gocce d'acqua...😂

 

 

 

 

downloadfile.gif

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, quella che si vede è la capacità della quasi totalità degli automobilisti. Aggiungo che buttare giù (con una TP) in questo modo dimostra molto delle reali capacità di guida del proprietario. L'errore ci sta, ma questo è l'ABC: la strada viscida, molto spesso, è molto più scivolosa della strada bagnata dopo un violento temporale o una pioggia prolungata, lo sanno tutti che per portare a bordo strada l'olio, il gasolio e tutti i fluidi che si accumulano sull'asfalto ci vogliono almeno, ma almeno 30 minuti di pioggia consistente. Le "due gocce" come si dice, sono il momento assai peggiore, spesso quando è da un po' che non piove.

 

tuttavia sono cose che capitano, purtroppo, anche a quelli bravi. basta un'attimo di distrazione o di "confidenza" e lei ti frega non c'è controllo della trazione che tenga con certe potenze.

 

La storia della TI serve proprio per evitare questo. Se avete potuto provare una Giulia Q con la pioggia....converrete con me che è un auto estremamente appagante, affascinante, dinamicamente perfetta....ma al contempo, molto, molto impegnativa da far "scorrere". Non è alla portata di tutti purtroppo. Per cui con il consistente e  continuo aumento delle potenze cui stiamo assistendo negli ultimi anni bisogna anche creare il necessario controllo, che sia alla portata della maggior parte dei guidatori. la TI sopra certe potenze è indispensabile per farle fruire a tutti queste auto. Sono d'accordo che una 812 con la TI sarebbe blasfemia, ma una 812 non è per tutti di certo, non solo come prezzo.

 

LA "genialata" di BMW sta nel poter avere la macchine "pure" ma anche "daily" con il sistema M-Xdrive. Per me hanno fatto bene a proporlo, non potrà far altro che far crescere le vendite del modello.

 

Andatevi a vedere i video delle drag race della nuova M5 nelle varie modalità, come dice giustamente @4200blu in modalità 2WD è imbarazzante poiché resta al palo per la perdita di aderenza in partenza, dovuta alla sovrabbondanza di coppia che gli pneumatici non riescono a mettere a terra. Come diceva Pirelli, la "potenza è nulla senza controllo". Ricordiamoci che sono auto votate alla guida quotidiana; poi per le sessioni da uomini, si può sempre disattivare tutto, ma come detto, bisogna essere bravi, anzi molto bravi, altrimenti si fanno un bel po' di danni....quando ti va bene.....

 

Invece un piccolo O.T. non ho mai potuto guidare una Deltona.......ma ciò che ti posso dire è che concordo con te. Un passo corto, una TI ed un manuale......tanta roba. Mi sono fatto a gennaio la salita Fiera di Primiero - San Martino di Castrozza - Passo Rolle con la S1 durante un'abbondante nevicata...inutile dire che mi sono divertito da matti....anche se devo dire....che il differenziale posteriore (sulla mia) entra sempre con un po' di ritardo...e spesso ti ritrovi nell'altra carreggiata in uscita di curva....ma a parte questo...quanto divetimento.....specie quando vedi che mezzi più (sulla carta) titolati come i suv, arrancano in modo imbarazzante mentre tu sgattaioli da una curva all'altra in salita. E' proprio vero che per divertirsi davvero non servono le auto grandi e potenti, basta una compatta "giusta". Per chi può, una Yaris GR4 è una roba eccezionale da comprare oggi, così come una bella S1 usata, che consiglio a due mani.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.