Vai al contenuto

La mia quattro ruote ;)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

dunque si tratta della adam s..il modello più sportivo della classica adam, freni della corsa opc, gomme da 18 super ribassate a 35mm ed un a potenza di 150 cv , che su un peso ridotto la rende divertente sia sul dritto che sul misto(il retrotreno è sempre ben piantato e non c'è pericolo che abbia reazioni repentine). Il propulsore, pur essendo un 16v con coppia massima di quasi 23 kgm a 3000 giri, ha una risposta ai bassi che sembra un vecchio 8valvole, non ha turbolag e riprende subito, tanto che scherzosamente un mio amico m'ha chiesto se ci han messo senza dirlo il carburatore e l'acceleratore a cavo.Raggiunto il regime di coppia massima, fino ai 6000 fa sentire il suo sound deciso e la spinta bella corposa.Anche i consumi sono più che umani andando piuttosto spediti, non si scende mai sotto i 12 km/l, medio 13,5 km/l...a nonno oltrepassi i 14.Diciamo che personalmente questo mezzo mi ha piacevolmente sorpreso(pur provenedo da una corsa opc del 2016) e son sicuro che sia stata parecchio sottovalutata, e che chi avesse occasione di provarla, alla fine scenderà col sorriso. Difetti: p.bagagli di 170 litri e abitacolo ovviamente non molto spazioso, infatti è omologata per 4 persone. Il resto lo scoprirò cammin facendo sono a quasi un mese di vita e 2500 km...e a breve possibile cappatina in pista per capirne le reazioni al limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.