Vai al contenuto
  • 0

aiuto scelta auto aziendale: Giulietta vs.....


lorcar

Domanda

sono due auto che non c entrano nulla l'una con l'altra, ma neanche io ne capisco un gran che....

ce n'è una migliore/più sicura/più affidabile/efficiente/che consuma meno?

ogni suggerimento è ben accetto

grazie in anticipo

 

1- Jeep Renegade 1.6 Mjt DDCT 120CV Business

2- alfa romeo giulietta 1.6 jtdm 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il motore è il solito, Renegade è automatica e modaiola ma in autostrada consuma tanto, Giulietta è più divertente su strada e consuma meno ma è più vecchia ed ha il cambio manuale.
A livello di assistenza alla guida Renegade quali accessori ha?
Io prenderei Giulietta solo perché non gradisco la seduta alta.



☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta è un auto vecchia di 8 anni, non tanto bene rifinita e non ha sistemi di sicurezza presenti su Renegade (che è realizzato discretamente bene).
Se i consumi non sono un problema Renegade tutta la vita. Altrimenti una Tipo 1.6 multijet con DTC e pacchetto Saefty.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proprio in quanto diverse e non poco (motore a parte), diventa difficile consigliarne una piuttosto che l'altra.

 

Stando a quanto hai scritto, direi affidabilità/sicurezza alla pari.

Efficienza/consumo, vince Giulietta a mani basse.

 

Io le proverei entrambe prima di scegliere.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piacere di guida, dinamicità della vettura Giulietta....

Comodità in marcia, auto più "modaiola", renegade.

 

Tutto dipende da quanti chilometri fai e da quello che vuoi alla guida.

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, lorcar scrive:

sono due auto che non c entrano nulla l'una con l'altra, ma neanche io ne capisco un gran che....

ce n'è una migliore/più sicura/più affidabile/efficiente/che consuma meno?

ogni suggerimento è ben accetto

grazie in anticipo

 

1- Jeep Renegade 1.6 Mjt DDCT 120CV Business

2- alfa romeo giulietta 1.6 jtdm 120 cv

Auto aziendale, quindi credo che l'unica cosa che conti è quanto tu dovresti pagare al mese (fringe benefit, giusto?) perché tutte le altre spese sono a carico dell'azienda.

Quindi, io (da alfista) direi Renegade, per il semplice fatto che è un progetto più moderno e con più ausili alla guida che la vecchia (e pur dinamicamente buona) Giulietta non ha.

Ricordati che Renegade ha l'areodinamica di un mattone, quindi non aspettarti record di consumi in autostrada.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comodità in marcia dite che è meglio la renegade?

io ho fatto 4500 km in 15 giorni con la giulietta e mi son trovato benissimo (cerchi da 17)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, LucioFire scrive:

comodità in marcia dite che è meglio la renegade?

io ho fatto 4500 km in 15 giorni con la giulietta e mi son trovato benissimo (cerchi da 17)

Anche qui, dipende dai cerchi e dall'assetto dell'auto.

Un SUV di solito monta cerchi più grandi e assetti più rigidi dell'equivalente berlina.

La mia schiena ricorda benissimo (anzi, malissimo :§) buche e dossi artificiali fatti con un Nissan QQ che montava i cerchi da 19"... assetto a "tavola da stiro" e gomme a spalla ultraribassata percuotevano le asperità stradali rimandandole come frustate alla mia schiena :(  

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.