Vai al contenuto

nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, xtom dice:

 

Aspetta, io per muli intendo gli esemplari realizzati con le lamiere ufficiali, anche se non definitive, quelli che vengono assemblati per collaudare sia i processi produttivi, sia gli esemplari prodotti, con la scocca che esce già dalle presse.

 

Quelli che dici tu, io li chiamo prototipi, ovvero quegli esemplari realizzati con pezzi di altre auto, fatti a mano per provare alcuni componenti ed alcune soluzioni.

 

La Stelvio l'abbiamo vista prima come prototipo, usando la carrozzeria della 500L modificata, poi abbiamo visto i muli pesantemente camuffati, ma con le lamiere stampate con la forma definitiva.

 

Chiaramente la E-SUV avrà molte componenti in comune con la Stelvio, se addirittura mantenesse lo stesso passo non ci accorgeremmo neanche dei prototipi, mentre se il passo è più lungo dovremmo vedere delle strane Stelvio.

 

Se il passo fosse lo stesso della Stelvio potrebbero forse addirittura saltare la fase dei prototipi fatti a mano e passare direttamente a quelli con le lamiere definitive, riducendo i tempi di sviluppo e forse anche i tempi di collaudo, dato che non ci sono grandi differenze.

 

E' pur vero che il grosso del lavoro lo hanno fatto con Giulia, tutta nuova da zero, poi con la Stelvio hanno riutilizzato motori, pianale ed altri componenti progettati per Giulia, infatti Fedeli ha detto che per lo sviluppo della Stelvio hanno impiegato un anno in meno rispetto a Giulia.

 

Non so però quanto i tempi di collaudo finale siano comprimibili, sopratutto tenendo conto che verrà prodotto non a Cassino insieme a Giulia e Stelvio, ma a Mirafiori, dove devono allestire e testare il processo produttivo.

 

Mi sa che hai invertito le parole e il loro rispettivo significato.

E' esattamente il contrario.

Il mulo o muletto è il veicolo "di scorta" su cui si testa la meccanica, il proto-tipo... lo dice la parola stessa...

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Direi Stelvio Q. Non noto nulla di diverso dal solito...

  • Grazie! 1
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che c'è un pizzico di ironia...
ma lasciamo lavorare la fantasia
il cofano è bello alto
la foto è volutamente sfuocata?
dai che a 1T arrivano i primi muli

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.