Vai al contenuto

SBK 2019


1happydream

Messaggi Raccomandati:

E comunque è ora di MotorLand Aragon...

FP1

53973610_Screenshot_2019-04-05Resultspdf.png.08f4731c2850baa083779edd31466f00.png

No va beh imbarazzante.. 2-3-4 in un decimo. il primo di un altro pianeta...

 

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Ducati di Davies e Laverty sono allineate alle migliori moto della concorrenza, non so se hanno risolto finalmente i problemi di setup e guida, oppure se si adatti particolarmente a questa pista, visto che Bautista ha dato un secondo e spicci agli inseguitori.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre più propenso a pensare che Bautista, nel suo piccolo, è troppo forte per questo campionato. Detto questo c'è Melandri che arriva pure lui dalla MotoGP, ma non mi pare che abbia stravinto. Si apre potenzialmente un filone: un pilota di media classifica in MotoGP potrebbe saltare in WSBK e rischiare di vincere, se ha il team giusto. Vero che Bautista dalla sua ha: maggiore conoscenza del V4 Ducati; si dice che il telaio sia deerivato da quello della MotoGP e quindi forse sa sfruttare al meglio l'intero pacchetto. Poi mi pare abbia un buon feeling con Aragon MotorLand. Assisteremo ad altri 3 monologhi fino a che non la strozzano... (la Panigale).

 

Esempio: immaginiamo Zarcò con la yamaha ufficiale di Lowes...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, da questa gara, la Ducati dovrebbero avere la limitazione sul numero di giri motore.

 

EDIT: Forse dalla prossima gara, mi sembra di capire:

 

https://www.gpone.com/it/2019/03/16/sbk/concession-part-e-limitazioni-giri-motore-ecco-cosa-puo-succedere-alla-ducati.html

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tolto Bautista, marziano inarrivabile, abbiamo assistito a tre gare epiche. C'è da credere che in Kawasaki quest'anno abbiano un po' perso la bussola. La battaglia per 2-3-4 posto ha visto lottare a lungo 3 piloti su tre moto diverse. Davies si sta riprendendo dallo shock del nuovo compagno di squadra e dalla  Potenza della Panigale. Vedere a lungo Lowes con la Yamaha davanti a Rea era una cosa abbastanza rara. Alla fine Rea ci ha messo molto del suo per arrivare sempre secondo. A Davies manca ancora qualcosa per essere pienamente competitivo visto come si è fatto battere all'ultimo giro di gara tre.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Bautista sembra che corra un altro campionato, ha vinto tutte le gare che ha disputato in superbike, ed ad Aragon ha dominato tutte le gare.

 

La Kawasaki non è più la migliore moto, è stata raggiunta dalla Ducati e dalla Yamaha, ora la differenza la fanno i piloti.

 

La Yamaha deve ancora migliorare l'usura dei pneumatici, la velocità c'è ma nelle gare lunghe Lowes ha avuto un calo a fine gara.

 

La prossima settimana ad Assen vedremo le correzioni sui giri motore, probabilmente la Ducati verrà penalizzata, forsa alla Kawa daranno qualcosa in più, non credo che a Bautista crei grossi problemi, forse alle altre Ducati.

 

Riguardo a Davies, da impressioni televisive, sembra che non sia ben adattato alla moto molto compatta, diversamente da un pilota più piccolo come Bautista.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Hmmmm mi sembra di capire che per come è stata omologata la ninja 2019 non ci sarà un aumento di giri per lei. Piuttosto sembra che Ducati abbia già testato il motore con 1000 giri in meno, ma il risultato non cambia poichè la coppia max è ben più bassa...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Modifiche al regolamento SBK: Ducati 250 rpm in meno e Honda 500 rpm in più:

 

https://www.moto.it/superbike/sbk-ducati-penalizzata-250-giri-in-meno.html

 

superbike-giri-motore.jpg

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anch'io che non cambierà nulla, 250 giri sono quasi insignificanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.