Vai al contenuto

Alfa Romeo immaginate dalla stampa


Felis

Messaggi Raccomandati:

Spostate o chiudete se vi sembra troppo ilare.

 

Castello, il nuovo Suv di Alfa Romeo

Svelate le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il nuovo Suv, compagno della mitica Stelvio

Alfa Romeo lascia trapelare le prime informazioni e caratteristiche sul nuovo Suv a 7 posti che ha intenzione di produrre.

Tra il 2019 e il 2020, infatti, il Biscione vuole lanciare un mezzo nuovo, per dare un degno compagno alla Stelvio, che continua la sua corsa ricca di successi. L’auto futura è stata immaginata in un rendering che sta facendo il giro del web e che, a primo impatto, mostra linee sportive e gran carattere. Si sa già anche quello che potrebbe essere il nome del veicolo, ovvero Castello, realizzato sulla piattaforma Giorgio e lungo 20 cm in più rispetto alla Stelvio, cioè 4.90 metri. Come è già stato accennato da Alfa Romeo, il nuovo Suv avrà 7 posti su tre file di sedili ma potrebbe essere realizzata anche la variante a 5 posti, con un bagagliaio molto più spazioso.

 

I dubbi sulla nascita di Castello sono sempre meno, la gamma molto probabilmente sarà arricchita da questo nuovo modello entrante, anche se non prima della fine del prossimo anno o degli inizi del 2020. L’intento della Casa automobilistica è quello di aumentare le vendite in mercati significativi, come quello cinese e quello americano, dove sappiamo bene che i Suv ormai sono diventati il mezzo preferito, amati e acquistati da una grande fetta della clientela.

Le dimensioni saranno imponenti, visto che, come abbiamo già detto, si tratta di una vettura che arriverà quasi a toccare i 5 metri di lunghezza e che supererà di non poco la sua sorella Stelvio, che già è un’auto dalle misure ragguardevoli. La produzione del nuovo Suv Alfa Romeo Castello potrebbe avvenire all’interno dello stabilimento FCA di Mirafiori o Cassino, al momento le informazioni che sappiamo sono ancora poche, aspettiamo maggiori dettagli nei mesi a venire. Pur volendo dare un tocco di originalità che contraddistinguerà questo nuovo veicolo dagli altri della Casa, Alfa Romeo ci tiene a mantenere quel family feeling che contraddistingue tutti i modelli della gamma.

Per quanto riguarda la motorizzazione, oggi sappiamo solo che la propulsione di cui sarà dotato il nuovo Suv Castello dovrebbe essere più potente rispetto a quella della Stelvio e che probabilmente verrà realizzata una versione top di gamma Quadrifoglio. Non ci resta che aspettare le prossime notizie per conoscere a fondo questo nuovo mezzo Alfa Romeo.

https://motori.virgilio.it/auto/castello-nuovo-suv-alfa-romeo/115703/

alfa romeo castello

Modificato da nucarote
  • Ahah! 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra di essere su Commenti memorabili. Continuate così! ?

1 minuto fa, A.Masera scrive:

Impensabile un nome simile, se hanno iniziato con i passi proseguiranno con i passi.

 

Comunque wrong thread

Fino a smentite resta un rumor, abbastanza intestinale ma sempre rumor è.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.