Vai al contenuto

J-Gian

L'uso degli elenchi telefonici  

35 voti

  1. 1. Se devi cercare il numero telefonico, o altri dettagli di un'azienda...

    • Sfoglio l'elenco telefonico
      0
    • Cerco sul web
      35
  2. 2. Qual è stata l'ultima volta che hai utilizzato un elenco telefonico, per cercare un numero o qualche altro dettaglio?

    • Questa settimana
      0
    • Questo mese
      0
    • Meno di 6 mesi fa
      2
    • Sarà passato quasi un anno
      9
    • Non so nemmeno se ho ricevuto l'elenco telefonico cartaceo, oppure l'ho perso...
      24


Messaggi Raccomandati:

Creo questo sondaggio per provare a soddisfare una curiosità personale: voi gli elenchi telefonici, quei malloppi da centinaia di pagine zeppi di numeri, li utilizzate ancora?

 

Cercate principalmente persone o aziende? Oppure li utilizzate come elemento strutturale, per ridurre le oscillazioni di qualche mobile? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Due settimane fa ho consultato un atlante, avendo problemi di connessione. Vale?

 

 

L'ultima volta che ho consultato l'elenco telefonico, giocoforza on line causa regione differente, è stato per cercare il numero della prima intestataria della Mito. Numero trovato, ma inattivo...

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ultima volta è stata millemila anni fa (vabbé, facciamo dieci) per pura curiosità perché me l'avevano lasciato sulla zerbino e il primo istinto fu quello di cliccare su uno degli annunci...

 

la mattina dopo era nel cassonetto della carta.

:-D

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/10/2018 at 23:39, SaiKiSono scrive:

Non utilizzo un elenco telefonico da anni. Tuttavia nel lontano 1998, a 8 anni, lo lessi pagina per pagina per vedere se nella bergamasca c'erano altre famiglie con lo stesso cognome, non chiedetemi il perché.

Tu non fai testo.

Il perchè lo sappiamo.Sei andato al raduno nordico di ap con la vespa e la cartina.

Go big or go home.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un dettaglio che mi piacerebbe condividere (e che non avevo ricordato nel mio precedente intervento), a proposito dell'elenco telefonico, visto che siamo su un forum di motori, è il seguente:

nell'elenco telefonico di Torino città, alla lettera F appariva inevitabilmente Fiat...e dunque, nell'elenco telefonico erano presenti due pagine contenenti non solo i recapiti della struttura di vendita e assistenza (quelli era lecito trovarli sulle pagine gialle) ma anche i recapiti, comprensivi di indirizzo e numeri di telefono, dei vari enti interni alla Fiat e degli stabilimenti, vale a dire il centralino di Corso Agnelli, oppure un numero di riferimento di Mirafiori carrozzeria (per dirne una) e altro ancora.

Tutte informazioni che oggi non so se siano reperibili con altrettanta facilità.

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.