Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Perche non potreste accetare che questa macchina non e fatto per gli europei e i loro gusti?

Di questa macchina meno di 10% della produzione sono destinato per tutta la EU, cosi non deve piacere qui, deve piacere gli americani, i russi, i cinesi e i sceicchi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E' fatta per palati dai gusti molto, molto lontani da quelli di noi vecchi appassionati, con una concezione del bello a noi antiteticamente aliena.

 

Questo gran cassone fa quasi tenerezza per certe sue sproporzioni e i dettagli pacchiani.

 

Qualche seguace di Sigismondo Freud scrisse estensivamente sulla funzione reale di vetture simili.

 

Fa scorrere lacrima su gota il pensare a che macchine faceva BMW fino a qualche lustro fa...

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Perche non potreste accetare che questa macchina non e fatto per gli europei e i loro gusti?

Di questa macchina meno di 10% della produzione sono destinato per tutta la EU, cosi non deve piacere qui, deve piacere gli americani, i russi, i cinesi e i sceicchi.

io lo posso accettare e comunque alla fine i numeri parlano per Bmw che è nel tempo diventata una vera macchina da soldi.

Detto questo non posso che constatare quanto segue:

- A listino bmw ci sono ad oggi alcune macchine che per me stridono tantissimo con il brand (non mi riferisco necessariamente ai suv in generale, che comunque oramai o li hai o sei fuori)

- la linea di buona parte delle Bmw a me ha stufato (ed in famiglia ne abbiamo avute 4) sia negli esterni che sopratutto negli interni ( ho visto veramente poca evoluzione, ma come dicevo i numeri danno ragione al brand)

- Così come contesto la presenza di Giulietta nel listino di Alfa romeo (che affossa l'immagine del brand) credo che ci siano diversi modelli in bmw che mi affossano ugualmente l'immagine del brand

- Sto robo è veramente pacchiano, poi quei led dentro o il cambio trasparente  sembrano veramente roba after market alla fast and furious, dovrebbero mettere optional anche una pupa che ti lava la macchina con le tette al pigiare di un bottone

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Davialfa scrive:

io lo posso accettare e comunque alla fine i numeri parlano per Bmw che è nel tempo diventata una vera macchina da soldi.

Detto questo non posso che constatare quanto segue:

- A listino bmw ci sono ad oggi alcune macchine che per me stridono tantissimo con il brand (non mi riferisco necessariamente ai suv in generale, che comunque oramai o li hai o sei fuori)

- la linea di buona parte delle Bmw a me ha stufato (ed in famiglia ne abbiamo avute 4) sia negli esterni che sopratutto negli interni ( ho visto veramente poca evoluzione, ma come dicevo i numeri danno ragione al brand)

- Così come contesto la presenza di Giulietta nel listino di Alfa romeo (che affossa l'immagine del brand) credo che ci siano diversi modelli in bmw che mi affossano ugualmente l'immagine del brand

- Sto robo è veramente pacchiano, poi quei led dentro o il cambio trasparente  sembrano veramente roba after market alla fast and furious, dovrebbero mettere optional anche una pupa che ti lava la macchina con le tette al pigiare di un bottone

Si..d'accordo con tutto. Ma come scrive anche steve66, Europa non e piu importante, siamo in vista globale un mercato piccolo, un mercato povero (qualche un po piu, qualche un po meno, ma in paragone con la parte ricco dei cinesi, dei americani e altri sono povera anche i svizzeri e tedeschi), un mercato saturato con margine difficile. Come produttore deve provare di fare soldi in altri parte del mondo o sei fuori come Opel o Fiat siano gia fuori del giocco. Se la strategia con gli america o con i cinesi a lungo termine sara la giusta..boh, con sicurezza non si sa nessuno..personalmente sono scettico, credo che alla fine tutti i marchi europei hanno una vita molto dura contro i asiati, sopratutto con la onda della elettrificazione..ma vedremmo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo un mercato costoso e saturo, non povero.

Detto questo credo anche io che il futuro sarà molto duro per i brand europei contro gli asiatici, ma anche per questo spero che potra’ aiutare la specificita’ e la caratterizzazione di un brand... Se i brand si confronteranno con i cinesi per competere su tutti i segmenti di consumatori sarà una battaglia durissima, se si sapranno ritagliare la loro nicchia senza snaturalizzarsi troppo forse riusciranno a sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu scrive:

Perche non potreste accetare che questa macchina non e fatto per gli europei e i loro gusti?

Di questa macchina meno di 10% della produzione sono destinato per tutta la EU, cosi non deve piacere qui, deve piacere gli americani, i russi, i cinesi e i sceicchi.

Mi pare che i commenti siano tutti d'accordo con quello che dici.

7 ore fa, DUNO scrive:

Al posto dei reni c'hanno messo le chiappe.

In effetti sembra un sumotori chino in avanti visto da dietro.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.