Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, 4200blu scrive:

Perche non potreste accetare che questa macchina non e fatto per gli europei e i loro gusti?

Di questa macchina meno di 10% della produzione sono destinato per tutta la EU, cosi non deve piacere qui, deve piacere gli americani, i russi, i cinesi e i sceicchi.

Personalmente l'ho accettato tranquillamente,è chiaro che è fatta per altri mercati, è assodato che questa è la tendenza generale e BMW fa bene ad allinearsi e farci i soldi (almeno finchè continua a fare anche auto sportive), però dai, è brutta forte. L'estetica in genere è soggettiva, ma questa secondo me si può definire oggettivamente cafona e sgraziata. Non mi dilungo avendolo già fatto gli altri, ma non c'è una vista in cui mi piace, o almeno in cui la trovi accettabile.

E per quanto riguarda la concorrenza, personalmente trovo che ce ne siano di rivali esteticamente più riuscite: Escalade, Range Rover, Q7 e GLS per me sono decisamente meglio; le uniche brutte quanto questa X7 per me sono le giapponesi, Lexus e Infiniti.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo io la trovo estremamente vintage? Un mix tra gli anni '80 di bmw e le carrozze di fine '800. E non so perche mi affascina in un certo modo. L'avrei vista bene con dei fari anteriori a sviluppo verticale.

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

Altro non è che una X5 a passo lungo con il frontale e retro ispirati alla serie 7. Se voglio vero lusso compro una range rover o aspetto la nuova Levante o il restyling della Q7, se proprio serva terza (piccola ad ogni modo) fila

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

però dai, è brutta forte. L'estetica in genere è soggettiva, ma questa secondo me si può definire oggettivamente cafona e sgraziata. Non mi dilungo avendolo già fatto gli altri, ma non c'è una vista in cui mi piace, o almeno in cui la trovi accettabile.

..valido per ogni Suv ecetto forse RangeRover Sport (che neanche e bello ma un certo appeal). Ma per i miei gusti una Bentayga, Urus, Cayenne o Levante non e meno brutta come una X7.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa scrive:

Siamo un mercato costoso e saturo, non povero.

Detto questo credo anche io che il futuro sarà molto duro per i brand europei contro gli asiatici, ma anche per questo spero che potra’ aiutare la specificita’ e la caratterizzazione di un brand... Se i brand si confronteranno con i cinesi per competere su tutti i segmenti di consumatori sarà una battaglia durissima, se si sapranno ritagliare la loro nicchia senza snaturalizzarsi troppo forse riusciranno a sopravvivere

Alla luce della mancanza nel mercato europeo di molti modelli di lusso venduti altrove nel mondo, direi che l'aggettivo povero ci sta tutto. 

Acura, il brand di lusso di honda, è in vendita in USA. E sai anche in quale altro paese? In Ucraina. 

Se il nostro mercato fosse "non povero" un brand come acura, che non ha certo vetture enormi e di cubatura spropositata, verrebbe venduto anche in europa. europa intensa in senso non geografico, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, 4200blu scrive:

..valido per ogni Suv ecetto forse RangeRover Sport (che neanche e bello ma un certo appeal). Ma per i miei gusti una Bentayga, Urus, Cayenne o Levante non e meno brutta come una X7.

Non sono d'accordo, non è vero che tutti i suv sono sgraziati. Anche il paragone tra questa X7 e Levante/Cayenne non ci sta secondo me, passino Urus e Bentayga, ma Porsche e Maserati sono riuscite NETTAMENTE meglio, pur avendo entrambe i loro difetti. E non sono le uniche, nel segmento E/F ce ne sono suv che, anche se non belli come una berlina o un'auto tradizionale, sono decisamente più proporzionati ed equilibrati nel design.

E' questa qui che è cannata su tutti i fronti come estetica.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, E.gen scrive:

Alla luce della mancanza nel mercato europeo di molti modelli di lusso venduti altrove nel mondo, direi che l'aggettivo povero ci sta tutto. 

Acura, il brand di lusso di honda, è in vendita in USA. E sai anche in quale altro paese? In Ucraina. 

Se il nostro mercato fosse "non povero" un brand come acura, che non ha certo vetture enormi e di cubatura spropositata, verrebbe venduto anche in europa. europa intensa in senso non geografico, ovviamente.

Quindi te consideri l’ucraina un mercato piu ricco rispetto a quello dell europa occidentale secondo il tuo ragionamento. Secondo te spesa procapite in auto e utilizzo di auto dove sarebbe piu alta? Sicuramente il numero di milioari in cina è elevatissimo considerato il numero immenso di abitanti... pero’ la diffusione di benessere europea è un altra cosa, cosi come la spesa complessiva pro capite per la mobilità 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Davialfa scrive:

Quindi te consideri l’ucraina un mercato piu ricco rispetto a quello dell europa occidentale secondo il tuo ragionamento. Secondo te spesa procapite in auto e utilizzo di auto dove sarebbe piu alta? Sicuramente il numero di milioari in cina è elevatissimo considerato il numero immenso di abitanti... pero’ la diffusione di benessere europea è un altra cosa, cosi come la spesa complessiva pro capite per la mobilità 

No, non era quello il punto. Benessere qui non fa rima con livello di lusso di un mercato automobilistico. Puoi essere il più ricco della ruanda ma ancora non avere accesso fisico ad un bene di un mercato ampio e sviluppato come quello americano per esempio. Il mercato europeo è quello che è, il presente è abbastanza chiaro.

4 ore fa, Shingo scrive:

 

Un Touareg? ?

Più lamborghini urus direi, visto che la touareg sfrutta il pianale della Cayenne, mentre lambo ed audi ne hanno una variante leggermente più grande e modificata in minime percentuali componentistiche. 
Lamborghini fa rima o no con lusso?

4 ore fa, Shingo scrive:

 

Un Touareg? ?

Poi tornando al discorso percentuali, avrei scommesso che qualcuno avrebbe chiamato in causa prima la parentela Q7-VW Toaureg piuttosto che, sebbene derivata nel passaggio berlina-suv, quella nostrana Levante-Ghibli-chrysler 300C

Modificato da E.gen
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.