Vai al contenuto

Via delle fornaci


Roy De Rome

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, gianmy86 scrive:

Come a Napoli han tagliato degli alberi all'università dopo la morte di un giovane studente colpito da un tronco qualche settimana fa...

Bisogna dire però che gli alberi nei dintorni e dentro l'università sono sempre stati curati, persino quello caduto (che non era dell'università ma del CNR) era stato potato recentemente.

Quando hanno rimosso i resti dell'albero caduto hanno tagliato pure un albero gemello che si trovava di fianco, nulla di più.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 16/12/2018 at 11:19, gianmy86 scrive:

Chiedo scusa Gianmy, ma son tornato qui proprio ora.

Non credo che agiranno tanto presto, e poi a Roma crolla di mura sono abbastanza frequenti, però.... in un certo senso hanno messo in sicurezza... i cavoletti Loro !

Dopo la riasfaltautra della strada il mese scorso ora, lungo tutto quel tratto di mura, hanno posizionato generosamente del nuovo filo spinato molto molto minaccioso ?...forse la richiesta di un sopralluogo da parte di addetti ai lavori inviata tramite e-mail da quel mio amico 2 mesi fa ha avuto qualche sortita ed hanno detto "tutto ok" ?

Può darsi, ma il muro è ancora là, appoggiato al palo e appena posso torno a fare delle foto migliori di quelle postate.

Modificato da Roy De Rome
  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Finalmente son ripassato di là con la luce del giorno ed ecco delle foto migliori :

 

49899548_10214019240817432_6590316918425

 

50418328_10214019242857483_8124434770760

 

Sopra si può notare il filo spinato nuovo pòsto circa un mese fa, poi oggi ho notato dei segni in terra fatti con dello spray arancione, mi son detto "forse qualcosa si muove", ma poi ho visto che sono presenti in tutta la parte alta della strada, ambo i lati, in corrispondenza dei boccaporti delle fognature.

Quindi non credo riguardino il muro in questione.

 

49756127_10214019242017462_3433272435514

 

 

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 3 anni fa...

Mi ero scordato di aggiornare questo post :

Dal 27 Ottobre 2021 quello che si temeva ( e si sapettava ) successe : viste le crepe del suddetto muro sempre più minacciose il Municipio XIII° decise di chiudere la strada al traffico appesantendo tutte le strade alternative ai 3 Municipi interessati. Durante i primi giorni qualche motociclista, esasperato, rimosse in parte le recinzioni passando ugualmente, anche i pedoni ( pochi, tra cui io ) passavano tenendosi a debita distanza dalle mura.

In breve tempo anche qualche automobilista, ancor più esasperato, allargò la breccia e si avventurò nei 100 m. di pericolo. Situazione durata però qualche giorno perchè il Municipio ricorse agli sbarramenti tipo New Jersey.

 

https://www.romatoday.it/zone/monteverde/monteverde/via-delle-fornaci-chiusa-quando-riapre.html

 

Ma intorno al 13 Dicembre, sull' altro lato della residenza russa, sull' Aurelia Antica, venne giù anche un albero pericolante portandosi giù una recinzione metallica ; fu una giornata campale per il traffico di tutta Roma Ovest, e dopo il semaforo provvisorio per il senso alternato istituito da quello stesso pomeriggio la situazione si andò stabilizzandosi sul "tragico andante" per i pendolari di zona....meno male che io non lo sono più da qualche anno perchè passavo proprio di là.

 

https://www.romatoday.it/cronaca/albero-crollato-via-aurelia-antica.html

 

Oggi finalmente la notizia che almeno Via delle fornaci è stata riaperta, ( solo ai veicoli ) :( , pur restando il semaforo a senso alternato sull' Aurelia Antica.

 

https://www.romatoday.it/attualita/via-delle-fornaci-riaperta.html

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.